Re: (in)attività dell'ArbCom
Posted by
TrameOscure on
Mar 26, 2025; 4:27pm
URL: https://forum.wikipedate.com/in-attivita-dell-ArbCom-tp2500p7226.html
Khmer wrote
Ci vedrei bene come candidati tra i non-admin Paul Gascoigne, Pequod76. Tra gli admin Amarvudol, Civvì, Mtarch11, Parma1983, Titore, Torque, Ripepette ma non solo, ce ne sono diversi.
* Pequod mi sembra che "vada su di giri" troppo facilmente: ogni tanto gli parte un embolo esagerato. Come arbitro andrebbe? forse si, ma essendo le discussioni dell'arbcom segrete non si potrebbe capire come si comporta e se reitera questo "nervosismo" per cui probabilmente non è la persona caratterialmente più adatta.
* Amarvudol se non ricordo male è quello che m'ha infinitato, ma non l'avevo mai incrociato prima. Non tanto per l'infinito, quanto per l'esser piombato iperboldescamente nell'UP senza nessun genere di dialogo, non mi pare adatto ad arbitrare: troppo bold. A me (ma magari ho un bias) non mi pare nemmeno che ci fosse tutto 'sto consenso univoco per l'infinito.
* Torque mi sembra molto tranquillo e ponderato, per cui probabilmente sarebbe un buon arbitro
* Ripepette e Parma incrociati poco, ma idem come per Torque, probabilmente buoni arbitri, e in più hanno lunga esperienza.
* Civvì dopo la riconferma non credo voglia pigliarsi la rogna di far l'arbitro per i motivi ampiamente sollevati nella riconferma (prestigio, ecc)
* Mtarch11 e Titore sono (vado a memoria) steward e CU. Pure loro non credo sarebbero entusiasti di pigliarsi altre rogne e come Civvì forse verrebbe sollevata la questione dell’accentramento di troppe cariche in pochi soggetti.
Resto dell'idea che
SE si vuol dare l'idea che l'arbcom sia una struttura di garanzia, dovrebbero entrare dei non-admin e pure di quelli un po' "controcorrente". Se si mettono dentro persone d'altro tipo, liberissimi, ma si paleserebbe oggettivamente che è un carrozzone montato solo per facciata.
TrameOscure