Re: IP Iliad del progetto Patrolling
Posted by
TrameOscure on
Mar 28, 2025; 6:05pm
URL: https://forum.wikipedate.com/IP-Iliad-del-progetto-Patrolling-tp7286p7310.html
Souljacker wrote
Comunque questo accanimento non ha senso. Si riempiono la bocca di WIKIPEDIA NN E' UNA BUROCRAZIA e poi alla prova dei fatti si calpestano i diritti degli utenti impedendo revisioni ai blocchi solo perchè devono essere rivisti dall'admin che ha dato il blocco. Ammettiamo che è grottesco, DP nn mi è mai stato simpatico come utente ma questo trattamento è assurdo, ha ragione lui non ha fatto nulla di diverso da quanto stava facendo Littlewhites negli ultimi tempi, o Oswald o KirK o Endryu prima di scomparire nel nulla
Condivido che ci siano accanimenti e burocrazie che tutto sommato se visti con serenità "da fuori" oscillano fra il demente e il patetico.
Da un lato le utenze bloccate in modo totalmente ad cazzum, in base a criteri che cambiano da admin ad admin, di volta in volta, da caso a caso nella più assoluta ed estrema discrezionalità (AKA "ad minchiam"). Stessi comportamenti possono farti acclamare sysop dell'anno o farti infinitare come il peggior LTA.
Dall'altra una volta applicati questi blocchi sono fatti rispettare con una rigidità tribunalizia assolutamente isterica manco fossero giudizi divini di priorità assoluta. Alla faccia dei "danni all'enciclopedia" e del 5° pilastro.
Ecco, in realtà l'unico vero pilastro è "wikipedia è un sito che ha lo scopo di far rispettare i blocchi". E' l'unico aspetto su cui c'è certezza: tutto il resto è aleatorio e discutibile
TrameOscure