Re: Wikiabbandoni e Progetto:Mediazione
Posted by Wiki per tutti on Mar 30, 2025; 11:22am
URL: https://forum.wikipedate.com/Wikiabbandoni-e-Progetto-Mediazione-tp7327p7329.html
Mastrocom ricorda come un progetto del genere possa trasformare i wikipediani in maestri dell'asilo. Sono totalmente d'accordo con lei, già succede troppe volte (Paul Gascoigne cita LittleWhites e Sanremofilo, chissà se si è reso conto dei 4 blocchi che questa lunga storia ha provocato sempre e solo a Sanremofilo che mi sembravano proprio la punizione data da un maestro dell'asilo, spero che non sia un attacco personale anche questo mio paragone perchè non ho nulla di personale contro Ombra, Actormusicus, LittleWhites e Vengo dalla Luna). Parma1983 puntualizza che la storia dura da anni, ed in effetti credo che sia stata una delle cause del "decadimento" della reputazione di Sanremofilo (trovo ingiusto che chi gli votò contro nella riconferma-deflag come Ombra, Civvì, Avemundi, Euphydryas, Aplasia, Merynancy, Ruthven, Mtarch11, Antonio1952 ed altri non abbiano poi fatto lo stesso con LittleWhites che ha usato direttamente le funzioni di amministratore proprio su Sanremofilo, ma sappiamo già che la terzietà dell'admin su it.wiki non è obbligatoria ed effettivamente sarebbe stata una forzatura - opporsi non sarebbe comunque servito a nulla visto che si è dimesso un mese dopo la riconferma)
Un altro caso citato su Wikipedate è quello - NON personale - di Demiurgo ed altri riguardo alla discussione nella sandbox, anche lì una mediazione terza avrebbe evitato che lui finisse bloccato totalmente come se fosse un vandalp