Login  Register

Re: Wikiabbandoni e Progetto:Mediazione

Posted by TrameOscure on Mar 31, 2025; 6:47pm
URL: https://forum.wikipedate.com/Wikiabbandoni-e-Progetto-Mediazione-tp7327p7358.html

Wiki per tutti wrote
Io ho letto il commento di Windino e sono d'accordo con molte cose che dice. Spero che non passi inascoltato
Certamente, anche io. Forse. Perchè girovaga troppo attorno ai concetti e alla fine
1) molti non leggeranno
2) quelli che leggono non sono sicuri di aver capito cosa ha per la testa (oppure sono stupido io).

Comunque, elogia Bramfab per essersi scusato di un errore 2 anni fa (cosa che dovrebbe essere la prassi normalissina, non cosa degna di menzione, ma sappiamo non essere così).
E linka pure Ignis -diametralmente opposto in questo a Bramfab- che val la pena di riportare:

Un progetto come wikipedia (aperto, anonimo, ecc..) non può avere contributori competenti, sarebbe un altro progetto. Un progetto così aperto, basato sull'anonimato, si regge o perchè ci sono contributori competenti (puro caso perchè in realtà non sappiamo chi c'è dietro il nickname) o perchè ci sono tanti contributori o perchè le due cose sono connesse. Non è la saggezza della folla che richiamo ma la legge dei grandi numeri: è più facile che ci siano contributori validi in una moltitudine di contributori che in un piccolo numero.

In effetti più che gli "utenti ferrati" di Bramfab basterebbe, tanto per le voci che per le mediazioni, avere la testa, usarla, ed essere intellettualmente corretti... Cose che ahimè, mi sembrano essere fattori rari.
O addirittura -per sommo paradosso- più evidenti in taluni LTA. Hai voglia così a mediare...
TrameOscure