|
C'è nessuno? Ormai Gitz è come la particella di sodio nell'acqua Lete, scrive ma nessuno risponde.
Eppure eravate arrivati a metà del guado.... cosa è successo? Forse vi siete finalmente resi conto che stavate guadando una palude e che non c'è modo di cambiare nulla su wikitalia?? Ve lo dice il vostro Jimbo, lasciate perdere tanto la situazione è irrecuperabile e a tutti va bene così
|
|
Che poi sta morendo il forum e sta morendo wikipedia. Nell'ultimo mese 3 amministratori decaduti per inattività, le nuove voci son sempre meno e sempre meno curate... e la maggior parte dei neoutenti sono reincarnazioni malriuscite di vecchi aficionados che provano a ripartire da zero per ottenere il flag di amministratore
|
|
In reply to this post by Jimbo Jambo
Ok provo a ripartire da capo perché mi sa che ieri mi son presentato nel modo sbagliato... Ciao a tutti quelli rimasti, sono un wikipediano part time nel senso che di solito al massimo faccio 1/2 mesi prima di saturarmi e prendermi una pausa... ogni tanto faccio un salto a lurkare sul forum per leggere qualche voce fuori dal coro visto che su wikipedia ormai c'è poca trippa per gatti e le discussioni son tremendamente noiose. Solo che vedo che ormai le discussioni son scomparse anche qui e gli utenti disturbatori stanno lentamente scomparendo da wikipedia per riportare tutto alla placida calma che tanto piace ai nostri amministratori. Nessuna discussione, tanto tempo da dedicare al NS0 per gli utenti... sempre che nel frattempo ne sia rimasto qualcuno...
|
|
Administrator
|
Ciao e benvenuto o bentornato.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
A proposito delle "nuove voci son sempre meno e sempre meno curate" mi vedi d'accordo. E aggiungo anche su argomenti sempre meno rilevanti. Non che non ne manchino su argomenti che avrebbero una rilevante importanza, eh, ma non c'è nessuno che abbia voglia di mettersi a scriverle se poi dopo un gran sbattone arriva il primo coglione a fare il bello e il cattivo tempo.
Trovo molto significativo che a itwikicon25 si sia parlato di incipit penosi: e benchè qualcuno li noti e sollevi la questione, è pure significativo che a distanza di giorni siano ancora tutti lì a mostrare quanto l'incompetenza è pervasiva, quanto il patrolling fa pena, e quanta poca voglia di "fare l'enciclopedia" c'è persino fra chi ha i flag per stare al riparo dalle rotture di coglioni dei flaggati più nevrotici e degli utenti più stupidi. Effettivamente sa tutto molto di decadenza sistemica.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Ma guarda, sono proprio stordito ormai... mi era sfuggito questo messaggio ieri, anzi questi messaggi, al plurale, sino a quando TrameOscure poco fa ha risposto. In effetti, noto ora che le notifiche non mi sono proprio arrivate via email - forse che un qualche filtro mi butta nello spam, anzi mi incenerisce, i messaggi che provengono da un "Jimbo"? Jimbo Wales ultimamente è così insistente nello scrivermi per avere informazioni di prima mano su it.wiki e Wikipedate, che il sistema ha dovuto proteggermi... (ah ah).
Scherzi a parte, benvenuto Jimbo Jambo! E' un po' un contrappasso: anche Jimbo Jambo "scrive ma nessuno risponde". Non mi ero accorto che nell'ultimo mese tre admin fossero decaduti per inattività: Merynancy, Aplasia ed Elcairo. E' tutto così crepuscolare, ultimamente, su it.wiki. Nemmeno Superspritz, Gac, Kirk, ecc., sono quelli di una volta: i loro abusi continuano, ma non fanno più ridere. Spero che tu riesca a risollevarci di spirito! |
|
In reply to this post by TrameOscure
"Fare l'enciclopedia" è complicato, per quello si creano tante voci leggere e poche voci "pesanti" anche perché sinceramente da volontario chi me lo fa fare a creare una vera voce di enciclopedia o a metter mano a pasticci fatti da chissà chi rischiando anche che magari mi annullino tutto il lavoro? Perché alla fine il rischio è anche quello e un esperto si guarda bene dal metter mano a voci del suo campo perché alla fine ti fa solo incazzare
|
|
Benvenuto sul forum, Jambo!
|
|
Administrator
|
Hai ragione. Fa pure ridere che alcuni sperino di attirare "esperti" e poi non facciano nulla (o facciano danni) per una gestione delle utenze meno demenziale. È del tutto evidente che certa gente è totalmente inadeguata ad amministrare. Scrivere roba seria è puro masochismo.
TrameOscure
|
|
Forse uno dei motivi di un po' di allentamento, oltre all'inevitabile saturazione, è stato l'abbandono dei tastini da parte di Actormusicus: un autentico colosso che ogni pochi giorni regalava una qualche perla immarcescibile, una stella polare per raccogliere quanto di peggio gira su Wiki. Certo restano Kirk, Superspritz, Bramfab, Gac e pochi altri, ma i livelli poetici di Actor restano insuperabili. |
|
Ciao, sei Jimbo il founder? Non mi sembra assolutamente il suo modo di scrivere, interrompo la mia pausa dal forum per risponderti, anche se io qui non scrivo più. Sì, ormai su Wikipedia non si riesce a cambiare nulla e preferisco dedicarmi ad OpenStreetMap, dove sono sempre Potenza2021, se qualcuno vuole collaborare lì ne sono felice. Lì mi sento più tutelato e mi auguro possa essere lo stesso per voi |
|
Se ti riferisci a discussioni come quella sull'obbligo di registrazione oppure recenti riconferme di amministratori, mi chiedo chi ci voglia partecipare |
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Mai avuto problemi su OSM :-) Occhio che però i tuoi edit ti georeferenziano. Non sei certo l'unico wikipediano che usa lo stesso nick (ce n'è un altro che edita proprio ora) ma IMHO non è una buona idea. Sei iscritto da 4 anni e hai messo solo una nota?!?
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
?!?!
AshOppio
|
|
Administrator
|
Qua ci vuole un plauso a JJ per aver ri-trascinato a postare chi si fa vedere di meno
TrameOscure
|
|
In realtà ho più di 30 edit, non solo una nota |
|
Administrator
|
Non intendevo quello… perché mai Jimbo Wales dovrebbe scrivere su Wikipedate, in Italiano, con un modo di scrivere non suo???? mamma mia 😨
AshOppio
|
Era proprio ciò che volevo dire. Quando mai Jimbo si sognerebbe di scrivere così? |
|
Administrator
|
perché magari non è lui??? io per esempio non sono ashoppio di wikipedia
AshOppio
|
Volevo proprio dire che non penso proprio sia lui. Ma tu perchè hai scelto di chiamarti proprio Ashoppio? Lui ne è a conoscenza che qui qualcuno usa il suo nickname? So che non esiste un diritto di proprietà del nome utente, ma ho sempre creduto che fossi Ashoppio l'utente di it.wiki |
| Free forum by Nabble | Edit this page |