E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

classic Classic list List threaded Threaded
27 messages Options
12
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
This post was updated on .
Quello che si vede qui è un IP che aveva contestato le parole di Demiurgo in PDC e, nonostante Actormusicus si sia già espresso d'accordo con lui, arriva Friniate a strikkarlo credendo che sia un'evasione. L'IP si difende in campo oggetto ed annulla lo strike, ma Friniate rollbacka. È da mesi che vediamo alcuni IP dinamici Wind Tre venir annullati su diverse pagine di servizio e bloccati per lo stesso motivo, ricorderete il caso della PDC di Elena Basile dove uno si è strikkato da solo dopo l'associazione ad utenza infinitata fatta da altri nei suoi riguardi, ma non è che stanno andando un pò troppo a ruota libera con questo comportamento?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Arturo Toglie
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Arturo Toglie wrote
Wiki per tutti wrote
Quello che si vede qui è un IP che aveva contestato le parole di Demiurgo in PDC e, nonostante Actormusicus si sia già espresso d'accordo con lui, arriva Friniate a strikkarlo credendo che sia un'evasione. L'IP si difende in campo oggetto ed annulla lo strike, ma Friniate rollbacka. È da mesi che vediamo alcuni IP dinamici Wind Tre venir annullati su diverse pagine di servizio e bloccati per lo stesso motivo, ricorderete il caso della PDC di Elena Basile dove uno si è strikkato da solo dopo l'associazione ad utenza infinitata fatta da altri nei suoi riguardi, ma non è che stanno andando un pò troppo a ruota libera con questo comportamento?
È strano per due ragioni, primo: pare essere il medesimo IP ad aver aperto la discussione di categoria, ma in quel caso non è stato striccato.

Secondo: Io credo stiano attribuendo un mucchio di modifiche di altri a presunte evasioni del blocco di Gitz
Anche io, poichè praticamente tutto quello che finisce sul forum per mano di Gitz o di Wikinostra vede episodi del genere su Wikipedia. Non è mica normale
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Arturo Toglie
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Arturo Toglie wrote
Wiki per tutti wrote
Arturo Toglie wrote
Wiki per tutti wrote
Quello che si vede qui è un IP che aveva contestato le parole di Demiurgo in PDC e, nonostante Actormusicus si sia già espresso d'accordo con lui, arriva Friniate a strikkarlo credendo che sia un'evasione. L'IP si difende in campo oggetto ed annulla lo strike, ma Friniate rollbacka. È da mesi che vediamo alcuni IP dinamici Wind Tre venir annullati su diverse pagine di servizio e bloccati per lo stesso motivo, ricorderete il caso della PDC di Elena Basile dove uno si è strikkato da solo dopo l'associazione ad utenza infinitata fatta da altri nei suoi riguardi, ma non è che stanno andando un pò troppo a ruota libera con questo comportamento?
È strano per due ragioni, primo: pare essere il medesimo IP ad aver aperto la discussione di categoria, ma in quel caso non è stato striccato.

Secondo: Io credo stiano attribuendo un mucchio di modifiche di altri a presunte evasioni del blocco di Gitz
Anche io, poichè praticamente tutto quello che finisce sul forum per mano di Gitz o di Wikinostra vede episodi del genere su Wikipedia. Non è mica normale
Ma difatti, è impossibile Gitz così lucido e razionale sia l'artefice di evasioni del blocco di bassissimo calibro. Io penso i sysop, stiano allucinando la presenza di Gitz (succede spesso quando ce l'hai con qualcuno, inizi a pensare ci sia sempre il suo zampino) - oppure l'alternativa è sia un trucchetto per azzittire la qualunque... Dici qualcosa che non garba? Sei Gitz in evasione!
E se scopri che non è Gitz? Ah, già, c'è un mare di infinitati...
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Tempo fa alcuni di noi si erano accorti - leggendo post su altro blog - che anche un blogger ha scritto un post duro nel quale parlava di questo "individuo" che "dice di essere un utente bloccato in particolare". Qualcuno sa dove sia successo che nelle discussioni un IP ammettesse di essere Tizio o Caio in evasione? Basti pensare che quella volta io pensavo fosse proprio l'utente a cui è più facile pensare ma quell'utente pensava che fossi io, è bastato parlarsi per sapere entrambi che non era nessuno di noi due. Alla fine, mi duole dirlo, ma la comunicazione sui social, sui forum e sui blog funziona meglio che su Wikipedia proprio grazie al fatto che le regole restrittive sono di meno
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

itawikinostra
Forse si riferisce a Black Cat, bloccato per sei mesi da ottobre 2023? A proposito, oggi dovrebbe essere scaduto il ban.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
This post was updated on .
itawikinostra wrote
Forse si riferisce a Black Cat, bloccato per sei mesi da ottobre 2023? A proposito, oggi dovrebbe essere scaduto il ban.
Ma non mi sembra proprio che Blackcat vada a dire a Kirk cose come quelle che leggo nel messaggio linkato, oltretutto lui è uno di quelli grazie ai quali non ha avuto l'infinito e comunque non sono proprio i toni di Blackcat. Credo che nessuno abbia mai neanche minimamente pensato che fosse lui. Quindi penso che l'autore/autrice di quel post si riferisse ad un altro "individuo". Ma non importa, se non è iscritt* al forum non l* voglio disturbare. Però ha dato per scontato che fosse dichiaratamente uno specifico utente bloccato in evasione, a me risulta l'esatto contrario

EDIT: ho controllato la cronologia di quella pagina, ecco qui! All'IP era stato detto che era uno tra tre infinitati, ma non ho visto che abbia mai replicato dicendo chi fosse (nè lì nè in altre discussioni da cui sono stati annullati interventi)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Gitz
Administrator
In reply to this post by Arturo Toglie
Arturo Toglie wrote
Io credo stiano attribuendo un mucchio di modifiche di altri a presunte evasioni del blocco di Gitz
Dico solo questo. Non ho idea di chi sia l'IP con l'ossessione della nuova procedura di revisione del blocco e delle sue regole assurde (pluriannullato da Superspritz), non so chi sia l'IP che è intervenuto nella discussione sull'ArbCom (anche lui annullato in quanto LTA infinitato), non so chi sia l'IP che per prima ha suonato l'allarme nella PDC sulla Rivista storica dell'anarichismo (idem), ma una cosa so per certo: non sono l'IP di cui si parla in questo thread, questo, quello che è intervenuto nella discussioone su Categoria:Vittime di omofobia suicide.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Gitz wrote
Arturo Toglie wrote
Io credo stiano attribuendo un mucchio di modifiche di altri a presunte evasioni del blocco di Gitz
Dico solo questo. Non ho idea di chi sia l'IP con l'ossessione della nuova procedura di revisione del blocco e delle sue regole assurde (pluriannullato da Superspritz), non so chi sia l'IP che è intervenuto nella discussione sull'ArbCom (anche lui annullato in quanto LTA infinitato), non so chi sia l'IP che per prima ha suonato l'allarme nella PDC sulla Rivista storica dell'anarichismo (idem), ma una cosa so per certo: non sono l'IP di cui si parla in questo thread, questo, quello che è intervenuto nella discussioone su Categoria:Vittime di omofobia suicide.
Ero sicuro anch'io che non fossi per niente tu. Il punto è che continuano anche se dice di non essere nessun infinitato
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Arturo Toglie
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Gitz wrote
Arturo Toglie wrote
Io credo stiano attribuendo un mucchio di modifiche di altri a presunte evasioni del blocco di Gitz
Dico solo questo. Non ho idea di chi sia l'IP con l'ossessione della nuova procedura di revisione del blocco e delle sue regole assurde (pluriannullato da Superspritz), non so chi sia l'IP che è intervenuto nella discussione sull'ArbCom (anche lui annullato in quanto LTA infinitato), non so chi sia l'IP che per prima ha suonato l'allarme nella PDC sulla Rivista storica dell'anarichismo (idem), ma una cosa so per certo: non sono l'IP di cui si parla in questo thread, questo, quello che è intervenuto nella discussioone su Categoria:Vittime di omofobia suicide.
Ero sicuro anch'io che non fossi per niente tu. Il punto è che continuano anche se dice di non essere nessun infinitato
Mi autoquoto per dire che lo stesso vale per l'IP - sempre Wind Tre - intervenuto su Sara Cunial, così come per quello su Matteo Mancuso e quello della PDC di Elena Basile
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Anche su Strage di Erba si era vista una cosa simile, quindi ho scritto in un mio post tutto quello che è successo con i vari IP degli ultimi mesi. Probabilmente nessuno ha detto che siano tutti la stessa persona, ma hanno in comune l'essere associati ad evasioni o a LTA
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

itawikinostra
Wiki per tutti wrote
Anche su Strage di Erba si era vista una cosa simile, quindi ho scritto in un mio post tutto quello che è successo con i vari IP degli ultimi mesi. Probabilmente nessuno ha detto che siano tutti la stessa persona, ma hanno in comune l'essere associati ad evasioni o a LTA
Quale sia il livello di disonestà intellettuale è chiaramente mostrato dal fatto che invece questa modifica da IP anonimo alla voce sul Delitto di Cogne venne accettata senza fiatare, in quanto conforme ai POV "giuridico-scientisti" degli admin.
Wikipedia non è né libera né collaborativa, lo è solo se ti uniformi ai POV degli admin.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Wiki per tutti wrote
Anche su Strage di Erba si era vista una cosa simile, quindi ho scritto in un mio post tutto quello che è successo con i vari IP degli ultimi mesi. Probabilmente nessuno ha detto che siano tutti la stessa persona, ma hanno in comune l'essere associati ad evasioni o a LTA
Quale sia il livello di disonestà intellettuale è chiaramente mostrato dal fatto che invece questa modifica da IP anonimo alla voce sul Delitto di Cogne venne accettata senza fiatare, in quanto conforme ai POV "giuridico-scientisti" degli admin.
Wikipedia non è né libera né collaborativa, lo è solo se ti uniformi ai POV degli admin.
Nella mia esperienza non è dipeso dai POV. Comunque qualcuno ancora crede che sia io, anche questa cosa è priva di qualsiasi fondamento (specie se ho già detto che non lo ero)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
E continuano ad essere fissati, oh! E nessuno che sblocchi mai gli IP





Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

itawikinostra
Non tollerano il minimo dissenso, soprattutto se ben motivato e in grado di rivelare il loro livello, e quindi devono schiacciarlo.
È un pattern della storia ben noto: di solito finisce per -ismo.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
This post was updated on .
itawikinostra wrote
Non tollerano il minimo dissenso, soprattutto se ben motivato e in grado di rivelare il loro livello, e quindi devono schiacciarlo.
È un pattern della storia ben noto: di solito finisce per -ismo.
Vuoi dire totalitarismo? Spero di no, già il fatto che pure per i ruoli più complessi candidino o si possano candidare (e a volte eleggano) utenti con idee diverse o che tante PDC si concludono con esito "inclusionista" o che i sondaggi abbiano diversi voti favorevoli e contrari oppure che tante discussioni si concludano con esiti diversi, per me sono dimostrazioni che là fortunatamente non si è arrivati
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Intanto fortunatamente abbiamo chi ripristina! Utente eccezionale, speriamo non si becchi una ramanzina dal/dalla moralista di turno
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Gitz
Administrator
e perché mai dovrebbero fargli una ramanzina? Ripristinare non vuol dire "condannare" l'annullamento di Kirk come illegittimo (se l'IP è un infinitato in evasione, l'annullamento è legittimo) ma fare proprie le sue modifiche: a questo punto quel testo è una modifica di Advantage, da recepire o respingere nel merito.

Peraltro io mi chiedo come faccia Kirk a sapere che IP 151 è un infinitato in evasione. Non s'era sempre detto per gli IP variabili che ciò che conta è il merito delle modifiche, visto che il blocco non serve a punire la persona dientro all'utenza? Bramfab se ricordo aveva fatto lunghi ragionamenti su questo: se gli edit sono problematici - diceva - allora si tratta di un infinitato in evasione, che esibisce sempre la stessa problematicità; ma se gli edit sono collaborativi e utili, allora per definizione non si tratta di quella stessa utenza problematica che è stata bloccata.

Vorrei ritorvare il diff in cui espone questa teoria.
12