Credo sia la stessa storia già vista sulla talk della voce Neoantisemitismo persino da chi non te lo aspetteresti. Io stesso nel 2021 non volevo registrarmi ma ho sentito il dovere di farlo per paura che diversamente mi associassero ad utenti registrati infinitati o liberi ma sloggati
|
Di nuovo! Non era mia intenzione finire lì, non ho controllato niente ma ci sono finito del tutto casualmente e ne approfitto
|
Administrator
|
Esilarante. Bloccano tutti gli IP 151, non importa che cosa dicono e che cosa facciano (questo aveva fatto un commento assolutamente OK) e tutto perché dev'esserci in giro un infinitato in evasione con un cellulare Wind Tre. Mi chiedo chi sia quell'infinitato. Deve aver fatto cose veramente terribili, se Elwood blocca (di fatto) qualche centinaia di migliaia di cellulari per impedirgli di scrivere su WP. Vorrei vedere che cosa scrive su WP. Dev'essere oltraggioso.
|
Non solo Elwood, gli IP elencati qui, qui e qui sono stati bloccati pure da altri admin che su Wikipedate e Wikinostra compaiono spesso come protagonisti o antagonisti di storie |
Un blocco anche oggi, non lo avevo notato ma ci sono arrivato attraverso un altro topic del forum |
Punto e a capo, ma essendo un CU l'admin che ha bloccato mi fido del fatto che stavolta possa essere davvero un'evasione. Ma i log dell'utilizzo del flag di CU sono riservati a chi ha il flag, quindi non c'è nessuna prova che abbia scoperto questa evasione attraverso lo strumento. Solo che ci è finito ancora una volta un IP 151
|
Administrator
|
Comunque è impossibile che si tratti della stessa persona. Temi e stili di scrittura troppo diversi. Quest'ultimo, a giudicare dai suoi tre commenti, sembra un niubbo in buona fede, certo non un LTA.
|
Forse ora ho capito da dove partiva il problema, ma non ne sono sicuro. Per niente. Da questa giustificazione di Ignis capisco che, secondo lui, anche l'IP su Vendola potesse essere lo stesso (sempre Wind Tre) di cui abbiamo parlato l'anno scorso, il quale intervenne sul blog. Quell'altro utente con IP dinamico è stato bloccato da Ignis, Kirk, Gac, Fresh Blood, Shivanarayana... non so se dimentico qualcuno (d'accordo con il blocco a vista erano anche Bramfab e .mau., poi Blackcat era addirittura per un blocco del range). Ora io non mi posso permettere di mettere in bocca o in testa alla decina di admin che hanno bloccato questi IP da inizio anno che secondo loro fosse sempre lui, dato che non lo hanno mai detto e non so neppure se lo abbiano pensato (io penso proprio di no perchè non mi risulta che quello segnalato nei problematici avesse gli stessi interessi), ma il dubbio comincia a venirmi. Già a dicembre 2023 c'era questo (proprio mentre se ne parlava sul forum), seguito da questo, questo e questo (bloccati - sempre nel dicembre 2023 - rispettivamente da Zoro, Superspritz e M7). Ok, presumiamo fossero persone diverse, ma se ciò avesse fatto scattare il campanello di allarme che qualcuno seguisse il forum e si sentisse "aizzato" ad evadere il blocco? Anche questo, certamente non era l'IP delle due UP perchè lui queste cose non le fa (e tantomeno Nightbit), ma sembra proprio qualcuno abbastanza informato su Blackcat tanto quanto noi. Infatti Lollo non lo ha bloccato per vandalismi e trolling (e quella modifica era sia l'uno che l'altro), ma esclusivamente per trolling e quindi non sembrava essere assolutamente un "vandalo professionista".
|
Administrator
|
Ma no, si tratta sicuramente di IP che corrispondono a persone diverse. Impossibile da dimostrare, e tuttavia certo.
|
Appunto. Ma siccome abbiamo visto i grossi errori che commettono gli utenti che vedono evasioni, non sarebbe strano che avessero preso una cantonata del genere |
In reply to this post by Wiki per tutti
Per evitare che uno di questi utenti possa restarci male, chiarisco una cosa: non mi viene il dubbio che siano la stessa persona, ma mi viene il dubbio che qualcuno lo abbia impropriamente pensato |
Anche nella UP di Fcarbonara un IP di range 151 è stato prima bloccato da Cosma Seini e poi RevDelato da Ruthven per trolling equiparato a diffamazione o insulti. Ci sono poche cose su cui metà degli amministratori sono uguali, la gestione dei certi o presunti bloccati in evasione è uno di questi
|
Administrator
|
Avrà pubblicato qualche contenuto scurrile - "diffamazioni, insulti o bestemmie". Anche la precedente UP contro Carbonara era stata tempestata dai vandalismi di qualche IP. Forse un nemico personale di Carbonara o di Actor? Non lo sapremo mai |
Lo avevo letto, non c'erano insulti |
Administrator
|
e che diceva?
|
Ora non ricordo. Ma continuo a chiedermi perchè non si blocchino esclusivamente le evasioni delle messe al bando, poi ci meravigliamo che la gente pensi che blocco e bando siano la stessa cosa
|
L'IP smentisce ancora una volta di essere in evasione, scrivendo a Cosma che non sa quale blocco abbia evaso e poi ripete una cosa relativa al comportamento di Actormusicus già scritta da te qui. Argeste si aggiunge ai blocker. Io credo all'IP, a volte difendere i segnalati "sbagliati" in UP fa pensare al comportamento di utenti infinitati o per motivi simili a quelli degli utenti oggetto delle UP o per altro. Ma talvolta ci si sbaglia. Non sto dicendo che chi difende il Fcarbonara di turno venga sempre bloccato, ci sono utenti registrati che lo fanno senza poi essere accusati di sockpuppeting
|
Administrator
|
Ah quindi l'IP è un lettore di questo forum! Segnalo la cosa nel thread sul Tango della morte.
|
Lo avevo già detto. E chissà che non sia lo stesso che, dopo che Valepert mi infinitò, passò a ripristinare le mie modifiche per poi essere bloccato 4 ore sempre da Valepert. Modus operandi molto particolare |
Banned User
|
In reply to this post by Gitz
A me gli amministratori problematici mi sembrano degli scappati di casa: dovrebbero smettere di usare Wikipedia come rifugio per le loro psicopatologia e fare in serio percorso presso il day hospital psichiatrico o almeno presso i csm, magari coaudiuvanfo il tutto con antiossessivi (clomipramina endovenosa o sertralina se soffrono di stitichezza)...
|
Free forum by Nabble | Edit this page |