E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

classic Classic list List threaded Threaded
49 messages Options
123
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Ho finalmente finito il post sul problema.  Solo 3 o forse 4 volte, mi sembra, il blocco è arrivato prima che ne parlassimo noi
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Cesare
Wiki per tutti wrote
Ho finalmente finito il post sul problema.  Solo 3 o forse 4 volte, mi sembra, il blocco è arrivato prima che ne parlassimo noi
Secondo me bisognerebbe contattare quell' IP
dinamico e proporgli di creare un account qui sul
forum.
Cessando di essere pazzo divenne stupido -- M. Proust
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Anonimo
Cesare wrote
Wiki per tutti wrote
Ho finalmente finito il post sul problema.  Solo 3 o forse 4 volte, mi sembra, il blocco è arrivato prima che ne parlassimo noi
Secondo me bisognerebbe contattare quell' IP
dinamico e proporgli di creare un account qui sul
forum.
I commenti che ti hanno rivolto a suo tempo arrivavano di sicuro da qualche admin. Rivoltanti, da leggere! Questi blocchi di IP sono fuori controllo, deliranti. Credo che non sia possibile contattare un IP....
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Anonimo wrote
Cesare wrote
Wiki per tutti wrote
Ho finalmente finito il post sul problema.  Solo 3 o forse 4 volte, mi sembra, il blocco è arrivato prima che ne parlassimo noi
Secondo me bisognerebbe contattare quell' IP
dinamico e proporgli di creare un account qui sul
forum.
I commenti che ti hanno rivolto a suo tempo arrivavano di sicuro da qualche admin. Rivoltanti, da leggere! Questi blocchi di IP sono fuori controllo, deliranti. Credo che non sia possibile contattare un IP....
Anonimo wrote
Cesare wrote
Wiki per tutti wrote
Ho finalmente finito il post sul problema.  Solo 3 o forse 4 volte, mi sembra, il blocco è arrivato prima che ne parlassimo noi
Secondo me bisognerebbe contattare quell' IP
dinamico e proporgli di creare un account qui sul
forum.
I commenti che ti hanno rivolto a suo tempo arrivavano di sicuro da qualche admin. Rivoltanti, da leggere! Questi blocchi di IP sono fuori controllo, deliranti. Credo che non sia possibile contattare un IP....
Scusa, quali commenti dici? Dove?
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Gitz
Administrator
Letto. Ottimo pezzo, grande ricerca.

La mia opinione è che non si tratta della stessa persona - lo stile di scrittura, i temi, ecc., sono troppo diversi. Però si tratta di indirizzi IP variabili che sono stati bloccati senza una giustificazione evidente, mentre facevano commenti collaborativi. Certo, c'è sempre la possibilità che i CU abbiano delle informazioni tecniche (tipo di browser, cookies, impostazioni dello schermo, ecc.) che consentono loro di associare quell'IP a un utente determinato. Ma certamente non si tratta sempre dello stesso utente in evasione.

Per questo i blocchi mi lasciano perplesso soprattutto quando sono applicati da un admin non-CU in base a un duck test (se di questo si tratta, ma non ne sono sicuro: magari prima di bloccare si confrontano con un CU nella loro mailing list?). In questi casi, infatti, può sembrare che non stiano dando esecuzione a un blocco, bensì rimuovendo un commento che non piace. Inoltre c'è l'argomento che spesso si sente in giro (anche recentemente nella UP di gruppo contro Carbonara/Noce): i blocchi colpiscono l'utenza, non la persona. Se la persona da IP fa un commento non dannoso, perché rimuoverlo?

Infine, quanto al rapporto col Forum, direi che o si tratta di un nostro lettore, o di uno di noi, o di entrambe le cose: appunto perché non c'è una sola persona dietro a IP 151, queste ipotesi non sono alternative.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Anonimo
In reply to this post by Wiki per tutti
Caro Wiki per tutti, mi riferisco al tuo ultimo link del tuo ultimo articolo, che rimanda qui: https://wikipertutti.blogspot.com/2024/08/bacefik-14-anni-di-contributi.html?m=1#comments
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Anonimo wrote
Caro Wiki per tutti, mi riferisco al tuo ultimo link del tuo ultimo articolo, che rimanda qui: https://wikipertutti.blogspot.com/2024/08/bacefik-14-anni-di-contributi.html?m=1#comments
Allora non credo siano admin, il primo voleva probabilmente dire come gli/le sembra Wikipedia ed il secondo lo ha redarguito
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: E se l'IP Wind Tre NON fosse nessun infinitato in evasione

Wiki per tutti
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Ho finalmente finito il post sul problema.  Solo 3 o forse 4 volte, mi sembra, il blocco è arrivato prima che ne parlassimo noi
Segnalo che il post è stato aggiornato correggendo qualche parte ed aggiungendo dimenticanze. In particolare, su Matteo Mancuso avevo citato il secondo episodio ma non il primo
123