CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
|
Administrator
|
Purtroppo ha anche cancellato tutti i suoi commenti. Ma non ce la prendiamo a male: evidentemente è il prezzo che il forum deve pagare per poter ospitare di tanto in tanto i suoi contributi. Amen, se così dev'essere ce ne facciamo una ragione.
|
Elwood ha bloccato un IP intervenuto sulla discussione della revisione del blocco e devo dire che il modus operandi è lo stesso di altri. Se anche Elwood non fosse CU, stavolta non avrei dubbi (ovviamente non posso sapere chi sia l'IP e nemmeno voglio saperlo). Chiedo quindi: è davvero necessario che [l'anonimo] continui ad intervenire su Wikipedia nelle pagine correlate a ciò di cui si parla qui?
|
Ha anche cancellato il commento.
Veramente libera e collaborativa questa enciclopedia! |
Lo stesso che ha fatto Paul con un altro IP |
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
E allora ripristiniamo il commento dell'infinitato, con tanto di link. In risposta a questo commento di Paul Gascoigne, un IP 151 scrive: "Giusto. L'ultima segnalazione di UP è stata avviata con quasi 2000 parole e oltre 120 diff. Una di poco precedente aveva più di 2600 parole e una novatina di diff. Perché solo le richieste di revisione del blocco dovrebbero avere un limite di parole? Gli utenti bloccati si difendono più o meno con lo stesso stile espositivo degli admin che li bloccano. Le revisioni non sono lunghe solo per colpa delle richieste-fiume: quella di Ferrari (1300 parole, 20 diff) ha generato otto pareri, uno dei quali di 660 parole e 12 diff. Dare il buon esempio spetta agli admin, non agli utenti bloccati". @Wiki per tutti, non capisco la tua preoccupazione ("è davvero necessario che [l'anonimo] continui ad intervenire su Wikipedia nelle pagine correlate a ciò di cui si parla qui?"). Che ce ne frega a noi se l'IP 151 o altri IP o magari persino utenti registrati traggono spunto dalle conversazioni sul Forum per editare Wikipedia? Non è forse questo uno degli scopi di un Forum wikipediano - avere un impatto sul progetto, segnalare problemi, contribuire a risolverli? Altrimenti si tratta solo di una chiacchiera fine a se stessa. |
Sarebbe bello ma attirare evasioni di utenti infinitati peggiora secondo me la situazione |
Administrator
|
Ma quale situazione peggiora, la sua o la nostra? L'utente infinitato, è infinitato: peggio di così non può fare. Noi in quanto Forum non abbiamo nessuna responsabilità degli edit che fanno utenti di cui non sappiamo nulla: se uno si mette a spammare su it.wikipedia "Viva Wikipediate!", dovremmo sentirci in colpa? Non lo facciamo noi (perché sarebbe stupido e perché finiremmo nella lista nera) ma se qualcuno lo facesse certamente non sarebbe colpa nostra. Peraltro in questo caso a me sembra che il commento dell'IP sia stato provocato da quello di Gascoigne, a cui risponde, invece che dalle discussioni sul Forum (non abbiamo un thread su questo, solo qualche commento qua e là). |
Ovviamente non abbiamo colpa. Ma non mi meraviglierei se qualcuno pensasse di sì |
Administrator
|
Insomma, secondo me tot admin di it.wiki sono convinti che l'IP 151 sia io (io sarei tutti gli IP 151?). La cosa mi dispiace per chi avendo un cellulare Wind Tre prova a contribuire a WP - non ho capito se solo alle discussioni comunitarie o anche al Ns0. Stupisce che Elwood & C annullino commenti opinabili ma civili; forse in quanto CU hanno gli strumenti per collegarli a uno o più infinitati in evasione? Se è così, fanno solo ciò che la comunità ha chiesto loro di fare; altrimenti, farebbero bene a distinguere tra trollate e contributi costruttivi provenienti da utenti non registrati. Quello che non capisco è come questa situazione possa incidere negativamente sulle attività del blog: comunque io sono, ai loro occhi, un LTA e questo blog è uno spazio popolato da infinitati rancorosi. Se mi ritengono responsabile dei commenti degli IP 151 (alcuni dei quali personalmente non condivido) posso solo allargare le braccia, ma non penso che ci danneggerà. |
In reply to this post by Wiki per tutti
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
|
Free forum by Nabble | Edit this page |