Tre di tre propone la cancellazione. Come vedete, Betty&Giò apre la consensuale ma... PATATRAC! Ecco tutti i cancellare
Fonti locali, orientate o di parte. Biografia di un fervente fedele ma lontano dalla rilevanza enciclopedica. (Flazaza) Io in apertura non ho voluto infierire sui toni della voce, ma se andate a vedere la cronologia, già un anno fa avevo ripulito gran parte dei toni celebrativi, dicendo che ne rimanevano ancora, da togliere. Fonti aggiunte, benissimo, ma sempre su un militare come tanti altri (capitano) e un credente anche lui come moltissimi altri, che in novant'anni nessuno ha ritenuto di nominare nè santo nè beato. Non ci siamo. (Tre di tre) rilevanza locale, fonti poco autorevoli, non enciclopedico come militare (né il grado di capitano, né la medaglia d'argento sono sufficienti) e il processo di canonizzazione è fermo alla primissime fasi da novant'anni. Soddisferà i criteri di enciclopedicità solo se e quando verrà proclamato beato. (Maxpoto) 14 dei 17 kb della voce sono inutile fuffa (nacque, vivette, morse). Forse, ma forse, è enciclopedico in quanto MOVM, ma è d'argento, quindi neppure enciclopedicità evinta automaticamente. Francamente una di quelle voci che abbassano la qualità del progetto, vanno bene per il giornalino locale, non per un'enciclopedia (Blackcat) Il commento che non va bene è quello di Maxpoto, perchè i criteri non sono policy rigide (possibile che ancora vengano citati criteri sufficienti e non necessari?) Ma è molto pesante anche la risposta di Blackcat a Betty, che dice Il problema è che il 90% delle voci di quel progetto vanno ripulite da inutile fuffa che le sovraccarica, intendendo che anche quelle che per qualche strano motivo si salvano dalal purga continuano a non essere accettabili secondo standard minimi di fruibilità ed esposizione, non è assolutamente da blocco (lo dico per non essere affatto frainteso - semmai qualcuno pensasse che siamo dei complottisti ultracattolici che ce l'abbiano con lui) però per quella parola "strano", fuori luogo, gli andrebbe lasciato un {{WNB}} (Wikipedia non è un blog) ed un invito a parlarne nel progetto di riferimento senza chiamare "fuffa" il lavoro altrui NOTA FINALE ANTI-MOLESTIE Il fatto che da altra parte stessimo parlando di questo utente non ha nulla a che vedere con l'apertura del topic su questa PDC, non so neanche quali siano gli altri suoi recenti contributi a parte questo |
Questa nota ha lo scopo di bloccare sul nascere eventuali accuse di star perseguitando Blackcat ovunque (garantisco che non è ciò che faccio) |
+100 al mitico Paul Gascoigne
|
+1 su Yackyack, un pò meno sull'ultima frase (ho visto mantenere anche delle voci su servi di Dio)
|
Anche Giornada vuole mantenere, a quel punto Flazaza fa una domanda a tutti e 3 in quanto continua a non essergli chiaro cosa abbia fatto (come militare o come religioso) per essere rilevante su un'enciclopedia. Mi piacerebbe anche sapere cosa vuol dire "storia" con l'esse minuscola, parto sempre dalla presunzione di buona fede perchè non conosco questa persona e non posso permettermi di fargli/le il processo alle intenzioni ma spero che questa "esse minuscola" non sia riferita ai militari ed ai religiosi in generale. Tendo a credere di no, mi sembra un utente abbastanza equilibrato, ma non posso nemmeno escluderlo in partenza
|
Da mantenere anche secondo Sd
Intanto Tre di tre ha già replicato a tre pareri, anche Blackcat a due, Betty&Giò ad uno, Flazaza sia ad un cancellare che ad un mantenere... spero smettano tutti (qualunque sia la loro posizione) altrimenti diventa un dibattito da {{WNSN}} |
Per fortuna interviene Syrio. A conferma che avere un flag in più NON porta in automatico ad essere sempre accondiscendenti con i "giusti"
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Nota. Guardia che "molestie" è tutt'altra cosa. Dovresti leggere https://foundation.wikimedia.org/wiki/Policy:Terms_of_Use/it https://foundation.wikimedia.org/wiki/Policy:Universal_Code_of_Conduct/it#3.1_-_Molestie e tenere altresì presente che 1) tutti i contenuti su wiki sono rilasciati sotto CC-BY-SA 2) l'utente che contribuisce è avvertito in 1000 posti e dunque informato che i suoi contributi sono attribuibili a lui e quindi ne è responsabile. Alla luce di ciò se tizio scrive qualcosa è perfettamente legittimo commentare quel che scrive, analizzare i suoi contributi ecc ecc. e ci sono pure tool (su server wikimedia) che lo fanno. Gli stessi sysop fanno esattamente quello: controllano i contributi di tizio o caio, fanno duck test, nel caso CU, danno giudizi (a volte sommari) su queste info ecc. Ti sembrano "molestie"? Se proprio devo dire, mi sembrano molto più molestie (non solo da UCoC ma proprio da codice penale) quelle che hanno fatto venire a te 'sta ansia di star molestando qualcuno, anche se NON lo stai facendo. O per esempio aver scritto nomi RL in chiaro nei log di blocco. Quella è una molestia, infatti poi è stata oscurata non solo per garantire te, ma anche chi l'ha fatta (che era perseguibile). O ancora molestia è la mail che diffamava Gitz verso dei colleghi (perseguibile pure quella). Quindi rilassati: tu non stai molestando nessuno e neanche nessun altro qua -che io sappia- lo sta facendo. ;-)
TrameOscure
|
Concordo al 110% con quanto scritto da Trame, commentare l'operato di un utente non è mai molestia.
Invece sulla voce in PdC mi pare l'ennesimo esempio di POV anti-cattolico su itwiki, capitanato dal solito Blackcat. Ma come al solito admin & co. muti e zitti |
In reply to this post by TrameOscure
Grazie tante, era proprio quello che stavo cercando di dire. Ho scritto queste frasi per evitare che qualcuno ripassasse di qua a spacciarsi per amministratore |
Tranquillo al momento quel troll è occupato a lanciare messaggi segreti al forum editando su wikipedia
![]() |
In reply to this post by Souljacker
Syrio è admin, non facciamo mai l'errore di considerare "admin & co." solo quelli che la pensano come Blackcat e chi lo difende come nessun altro Ci tengo a dire che non ti sto azzannando. Ma ti assicuro che ci sono numerosi "amministratori & co" (Syrio, Amarvudol, Antonio1952, Euphydryas, TrinacrianGolem... giusto per fare alcuni nomi) che tutto fanno tranne che i difensori del punto di vista di quelli come Blackcat, che non mi sembra solo contro il cattolicesimo ma contro le religioni in generale. Almeno però Syrio non è admin da ieri, non è neppure una novità che lui contrasti questo eccesso di zelo sulle voci di religione (ma vale lo stesso per gli altri che ho nominato, questa volta non sono intervenuti ma in passato sì ed alcuni anche più volte) |
Qui siamo un pò OT ma mi puoi spiegare via email perchè credi sia lui |
Guarda non serve la mail. Per me aver creato la voce Kiwi Farms era un altro dei suoi modi per creare paranoie che goustamente Trame ha subito bloccato. |
È arrivato ad opporsi alla cancellazione anche Bramfab!! Vai |
Free forum by Nabble | Edit this page |