Discussioni qui. Palindromo non sbaglia proprio, Titore è davvero così tanto tosto, duro e rigoroso nei suoi confronti (e questo basterebbe per votare contro la sua prossima riconferma, ma già so che nessuno lo farà). Molto "svizzero" anche Friniate
|
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
|
Administrator
|
Sì, sono in ferie, e il poco tempo wikipediano è assorbito da una vicenda della Wikipedia inglese che poi magari vi racconterò. Ma vi leggo, eh! (P.S. mai ricevuto il tuo email, Roger) |
Ancora la storia di Yasuke?
|
Administrator
|
Sì rispondo lì
|
This post was updated on .
ho fatto un po' di fatica a raccapezzarmi su chi fosse l'utenza precedente e su quali fossero i problemi, comunque sono d'accordo sul suicidio dell'utenza di cui parla Titore, anzi si dovrebbe parlare di più suicidi.
Suicidio 1 Ti aprono una UP per via di spostamenti di pagine controversi e cancellazioni di redirect senza nessuna procedura di cancellazione usando una serie di spostamenti a wp:pagina provvisoria seguiti da richieste di cancellazione immediata (una roba macchiavellica pure difficile da spiegare, di fatto permessa anche dalla leggerezza e distrazione di molti amministratori), durante la UP dici di non farlo più e 10 minuti dopo con una UP in corso che bene o male si stava chiudendo con uno scappellotto cerchi di cancellare il redirect Gli sposi promessi ai Promessi sposi usando lo stesso trucchetto. Suicidio 2 Ti prendi 3 mesi di blocco e crei un sock, il sock viene scoperto ma a differenza di quello che succederebbe al 99% degli utenti che verrebbero bannati solo per quello o si prenderebbero altri mesi di blocco te la cavi senza manco un'ammonizione, ma sei così fesso che dopo un po' ripeti gli stessi comportamenti, tipo spostamenti di pagine controversi. Suicidio 3 Ti viene di conseguenza bloccata la funzione spostamento pagine, t'incazzi e chiedi il blocco definitivo dell'utenza. Poi da quello che capisco è intervenuto come IP nelle PDC e da altre parti, sarebbe da capire se con edit legittimi o problematici (non ho individuato l'IP quindi non posso giudicare). Ora ci ha ripensato e vuole tornare (ci può stare), ma come minimo dovrebbe garantire un suo diverso comportamento in merito a spostamenti di pagine e redirect, invece scrive "Sono stato problematico solo nelle PDC e nelle richieste di cancellazione immediata: il topic ban sarebbe la soluzione più logica." A occhio mi pare sicuramente un utente in buona fede ma difficile da gestire. Mi sfugge l'ossessione per la cancellazione dei redirect e relative cronologie. Perdere l'utenza a causa di sciocchezze come redirect e spostamenti di pagine è una cosa triste, ma in questo caso oggettivamente ha avuto più di una possibilità e gli amministratori hanno avuto per lo più una mano legger(issim)a. |
Administrator
|
Sono d'accordo, sì. Avevamo iniziato a parlarne qui. Sicuramente è uno che ama WP e in buona fede, ma l'utenza ha avuto comportamenti problematici. Secondo me - azzardo una teoria - a un certo punto per lui il cancellazionismo è diventato una missione, o una ossessione, qualcosa di quasi compulsivo e (secondo me) dannoso. Non era certo una violazione, ma a me sembra che la PdC sulla Rivista storica dell'anarchismo aperta dal suo sock fosse un po' sintomatica di questo problema qui, che peraltro non è solo suo.
|
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
|
In reply to this post by kng
Guarda che è sempre la stessa storia con diversi utenti: molti di quelli che sono stati bloccati per abusi degli amministratori altre volte l'avevano passata liscia per cose che ad altri sarebbero costate un blocco immediato |
Free forum by Nabble | Edit this page |