Administrator
|
Dulceridentem rivolge a Phyrexian una richiesta di chiarimenti sin troppo educata, persino affettata e leziosa ("vedrei come un gesto di altruismo spiegare gentilmente gli ammonimenti ... con l'unico fine di crescere io e la comunità tutta") e Phyrexian risponde nel suo modo arrogante e dannoso ("Mi sento lievemente preso in giro, perché mi sembra di essere stato sufficientemente chiaro"). Ha persino il coraggio di rinviare allo schema della linea guida sul WP:CONSENSO, il famoso ciclo B-R-D, che, come questo thread dimostra, Phyrexian ignora sfacciatamente ogni volta che così gli piace fare. Non mi stupisce che Phyrexian non si sia preoccupato di cercare una fonte e di ribattere a Dulceridentem per convincerlo nel merito, ma avrebbe dovuto fare l'admin e dirgli "se non sei d'accordo, apri una discussione sulla talk del MdS". Che cosa gli ha detto, invece?
"La tua fonte è assolutamente insufficiente ... Basterebbe leggerla. D'altro canto io non ho nessun obbligo di portare fonti a sostegno della mia tesi, perché sei tu a proporre un cambio di paradigma, piuttosto draconiano, pergiunta. Sarebbe come se pretendessi che io dimostri che la Luna non è fatta di formaggio. Mi spiace di nuovo, ma non è così che funziona. Non puoi inventarti l'ortografia della lingua italiana" Il "cambio di paradigma" è un'interpretazione (secondo me errata, ma del tutto ragionevole) del MdS sulla "d eufonica", ed è la stessa interpretazione che ne ha dato Ombra nella discussione sopra linkata. Ma per Phyrexian, dall'alto della sua irraggiungibile spocchia, attenersi alla Crusca/Treccani e leggere "se ne raccomanda l'uso solo nei casi in cui" nel MdS come se fosse "negli altri casi, l'uso è sconsigliato" è un "cambio di paradigma", ma che dico? è come sostenere che la luna è fatta di formaggio. |
Administrator
|
Prosegue lo scambio tra Phyrexian e Dulceridentem. Quest'ultimo risponde al suo messaggio sgarbato ("Mi sento lievemente preso in giro ... Se ancora ti è difficile comprendere...") con un commento piccato (ad es., "Dialogo: zero, ricerca del consenso: meno di zero. Anche se sei qui da dieci anni o chissà da quanto tempo, non sei autorizzato a sentirti superiore. La cosa che mi ha particolarmente innervosito è stata la mancanza di dialogo e umiltà"), che si chiude con un (forse inconsapevolmente) provocatorio "Pace e bene" - Dulceridentem si definisce cattolico, devoto di mezza dozzina di santi, mentre Phyrexian è notoriamente anticlericale. Finirà a pugni?
E' come vedere un incidente ferroviario al rallentatore. Sarebbe bastato che Phyrexian spiegasse il suo annullamento con un paio di informazioni sensate sull'interpretazione del MdS e della linea guida sul consenso (Dulceridentem è ancora convinto che la sua modifica sia basata sul MdS), invitando l'utente ad aprire una discussione o a cercare una mediazione, se non convinto, per evitare quest'assurdità. |
La realtà è che tutto sto bordello nasce dal fatto che l'edit iniziale è stato di un temibile LTA ipercorrettista e quindi chiaramente vandalico per il 90% degli admin itwikipediani e assolutamente da eliminare senza discussione
![]() Perchè sul fatto che abbia ragione da vendere Dulceridentem c'è poco da discutere, ma Pyrexian piutttosto che arretrare di un passo si farebbe deflaggare |
E chi ci regalerebbe delle dediche in riconferma se lui lasciasse adesso stesso il flag di amministratore??? Vabbè, potrebbe pensarci qualcun altro (o magari lo farebbero stesso sulla sua talk successivamente ad eventuali dimissioni) |
Nessuno - e sarebbe anche meglio - sono una smaccata violazione di WP:PALCO
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
Aggiungo, in nessuna altra edizione di Wiki mi risulta ci siano "riconferme di admin" e tantomeno "dediche" a esterni. La Foundation fornisce il server per fare enciclopedia. Con quel che ne consegue.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
In reply to this post by Gitz
Tra un po' faranno santo Dulceridentem stesso :D
|
Free forum by Nabble | Edit this page |