Smatteo

classic Classic list List threaded Threaded
11 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Smatteo

Gitz
Administrator
Noto che Smatteo è sostanzialmente in wikipausa dal 4 giugno - contemporaneamente a Phyrexian, quindi - wikipausa che ha dichiarato il 9 maggio ma che è diventata effettiva con l'esaurimento della sua RdP su Phyrexian, le ultime discussioni su "2025", questo suo commento del 28 maggio ("Se questi sono i modi la chiudo qui") e infine un edit alla sua user page. Per un attimo ho pensato che la misteriosa vicenda del ricorso all'ArbCom dell'"Utente di Wikipedia in italiano" potesse riguardare Smatteo/Phyrexian, però i tempi non coincidono: la breve, troppo breve apparizione del Smatteo su questo forum è del 26-28 maggio, quindi successiva al ricorso.

Beh, gli auguro che la wikipausa sia felice, ristoratrice e mi auguro che non sia il preludio di un abbandono, perché, come dice una delle citazioni sulla sua pagina utente, "Quanto è duro il mondo per quelli normali" - però, aggiungo, senza qualcuno normale il mondo non va avanti, anche perché ciò che è "normale" in un posto può essere "eccezionale" in un altro, tipo su Wikipedia...

Se è solo una pausa, arrivederci a presto, se invece è un addio, in bocca al lupo!
Reply | Threaded
|

Re: Smatteo

TrameOscure
Administrator
A parte che la stagione a molti consiglierà -giustamente- di fare altro e/o di rallentare la presenza online, mi pare che comunque sia operativo su wikiversity dove è sysop.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Khmer
Ciao a tutti,
di fatto sono in wikipausa, come potete vedere ho editato solamente la mia pagina utente e nessun'altra pagina. La verità è che itwiki mi sta stancando, vedere l'avviso e le citazioni nella mia pagina utente. Mentre su Wikiversità rimango.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Smatteo499 wrote
La verità è che itwiki mi sta stancando
Non facciamo fatica a capirlo. È un incrocio tra una fogna e una stanza chiusa senza finestre di un manicomio.
Reply | Threaded
|

Khmer
Non esageriamo :-)
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Smatteo499 wrote
Non esageriamo :-)
Forse non ti sei mai scontrato con gli adminpadroni su temi politicamente caldi. Prova e vedrai.
Reply | Threaded
|

Khmer
In realtà mi sono scontrato, su 2025.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Smatteo499 wrote
Come no! Però bisogna prendere le giuste distanze: se uno ci pensa un attimo in maniera oggettiva e distaccata, è chiaro che il fatto che la morte del papa venga inserita o meno nella voce "2025" è praticamente irrilevante per tutti (fuorché i wikipediani che discutono). La gente sa che papa Francesco è morto anche senza inserire l'informazione in una voce cronologica. E le informazioni mancanti da inserire in quella voce sono così numerose (da ultimo: le proteste di Los Angeles, il disastro di Air India Flight 171, i bombardamenti israeliani sull'Iran e la risposta iraniana...) che uno potrebbe scrollare le spalle, lasciarla vinta a Phyrexian, Pierpao e Superspritz, e occuparsi proficuamente d'altro.

Essendo rimasto più volte avviluppato in conflitti editoriali su it.wiki ed en.wiki, so bene quanto siano coinvolgenti e anche logoranti. Ma se uno li vede nelle giuste proporizioni, sono quasi irrilevanti. Meglio allontanarsi e fare affidamento sul fatto che (come dice sempre Ignis) "il tempo è galantuomo". L'importante è vedere chiaramente i problemi del progetto - e tu secondo me li vedi già in modo molto chiaro - e rassegnarsi al fatto che per affrontarli e risolverli ci vorrà molto, molto tempo.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by Khmer
Smatteo499 wrote
Lo abbiamo visto e commentato, apprezzando moltissimo i tuoi (purtroppo inutili) sforzi.
Considera però che 2025 è solo uno dei vari orticelli con piantata la bandierina dell'admin di turno che può così imporre la legge prepotente del suo mangan... ehm, dei suoi tastini; non rientra certamente nelle voci politicamente "hot".
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Non facciamo fatica a capirlo. È un incrocio tra una fogna e una stanza chiusa senza finestre di un manicomio.
forse è un po' eccessivo.
Anche se manicomio è abbastanza appropriato in svariate situazioni in cui l'assurdo, l'irrazionale, il darsi-martellate-sui-gioielli, il fare-figure-di-merda ecc trionfano alla grandissima: ci sono pagine che sono veramente dei prototipi del pessimo.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
... fare affidamento sul fatto che (come dice sempre Ignis) "il tempo è galantuomo". L'importante è vedere chiaramente i problemi del progetto - e tu secondo me li vedi già in modo molto chiaro - e rassegnarsi al fatto che per affrontarli e risolverli ci vorrà molto, molto tempo.
beh, mi è capitato di trovare emerite cazzate che giacevano lì da lustri... quindi no, il tempo non è molto galantuomo.
TrameOscure