Habemus richiesta di pareri!
Ragazzi miei, questa riconferma era iniziata in modo apparentemente tranquillo, ma sono volati stracci e tra un po' volano pure le sedie. Metto su i popcorn! |
I bookmaker danno Smatteo infinitato a 1.00000023
|
In reply to this post by canederlo
Ecco, già mi immagino (specialmente in caso di dimissioni) il processo moralista a Smatteo |
Administrator
|
Ottima RdP - è vero che Smatteo ci rischia le penne, ma nessuno potrà dire che la richiesta è scritta male o non è chiara.
Per i lettori futuri, lo sfondo della RdP è raccontato qui e nasce dalla 11a riconferma di Phyrexian (vedi anche pagina di discussione), dai suoi annullamenti nella voce 2025 e dai suoi commenti nella discussione "Morte di Papa Francesco" su quella voce. Come dice Canederlo, prendiamo i popcorn e vediamo che cosa ne esce fuori. Mia previsione (molto azzardata e probabilmente destinata ad essere smentita presto): nessuno o quasi interverrà. Ma vediamo... |
Primo della casta a intervenire, ovviamente un admin.
Minaccioso già nel campo oggetto: "E basta!" Riassunto: astato irruento Smatteo! Senza parole. |
Da notare anche come Mastrocom concluda, oltretutto ammondendo minacciosamente di non replicare ("Non voglio risposte verbali"), invitando Smatteo "a occuparsi delle cose che contano" linkando il lavoro sporco, un po' come il Signore del feudo invita il servo della gleba a pulire il pollaio.
|
"Tempo fa" quando? Si riferisce alle dimissioni di Actormusicus o a qualche tempo prima? |
In reply to this post by itawikinostra
Cosa significa quel campo oggetto? Alla prossima intende bloccarlo? |
In reply to this post by Wiki per tutti
Credo alluda alla rdp di Smatteo
|
Secondo me un'ammonizione velata
|
Significa che nessun utente normale deve azzardarsi a criticare un admin e che Smatteo si è già giocato il jolly. È l'equivalente della testa di cavallo nel letto. |
Intervento fiacco di Sigismondi.
In pratica i primi due intervenuti stanno convenendo che le smitragliate di palesi e gravi attacchi personali di Phyrexian non sono attacchi personali. Se non conoscessimo fin troppo bene quell'ambiente orwelliano sarebbe francamente incredibile. Ora però se la logica non è un optional anche Smatteo potrebbe rispondere semplicemente copiando e incollando le frasi di Phyrexian "Le vostre distorsioni sono incommentabili, io questa la chiamo una montagna di falsità" senza rischiare accuse di attacchi personali. Ma anche qui, conosciamo fin troppo bene il bispensiero che regna incontrastato. |
Le stesse cose che purtroppo percepisco anche nella società |
Ah, se lo difende persino lui |
In reply to this post by Khmer
Che, potendo lei bloccarlo semmai lo volesse, è credibile |
Vale anche se critichi un admin che non la pensa come i più severi? |
In reply to this post by Khmer
Proprio la vicenda che ha già fatto perdere un admin anche come utente, non mi stupirei se la ferita fosse rimasta |
Administrator
|
Purtroppo la spinta a mantenere la "collaboratività" nella comunità degli admin - leggi, spinta a pararsi le spalle a vicenda - è troppo forte per sperare che una RdP produca risultati utili. Le RdP andrebbero bene per le discussioni sui contenuti (nelle quali c'è da aspettarsi una maggiore diversità di opinioni) ma per le discussioni sul comportamento c'è bisogno di un'istanza terza (nei limiti del possibile). Tutto sommato, il commento di Gabriele Sigismondi è buono, secondo me; non molto incisivio, è vero, ma fa emergere sottotraccia anche una critica a Phyrexian, che dovrebbe "smett[ere] di rispondergli". Ma ha ragione itawikinostra: se ora Smatteo scimmiottasse Phyrexian e commentasse dicendo "c'è un limite al livello di menzogne che è possibile tollerare", ne uscirebbe come un moscerino sul tergicristallo.
E comunque qualcuno dovrebbe dire qualcosa anche sul comportamento di Phyrexian su 2025: fare due ripristini per annullare due modifiche in buona fede e poi semiproteggere la pagina, non si fa, viola WP:PROTETTA; dopo la semi-protezione, annullare altre due modifiche di identico contenuto provenienti da AC, senza aprire una discussione e facendo prevalere il proprio POV su quello di 4 utenti, è prossimo alla guerra di modifiche e al POV-pushing; commentare nella discussione "le cose insensate che scrivi non mi permetteri mai di definirle cazzate" è prossimo all'attacco personale, come gli ha fatto notare agrimensore, ed è incompatibile con la WQ. Qualcuno gliele deve dire queste cose. |
Misterioso intervento di un IP che poi si cancella da solo.
Non so perché ma mi è ritornanto in mente Arturo Toglie. |
Ma Il Tuchino che dice che i toni più accesi sono quelli di Smatteo? :-D
|
Free forum by Nabble | Edit this page |