RdP Phyrexian

classic Classic list List threaded Threaded
189 messages Options
123456 ... 10
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: RdP Phyrexian

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
itawikinostra wrote
itawikinostra wrote
Ottimo ma sconfortante commento di Acqueamare:

"Lascia perdere. "Cane non mangia cane", dice il proverbio: tra admin non si scornano. A dispetto di tutta la carta dei "buoni propositi", fanno e faranno sempre tutto quello che gli pare e piace"

Eppure neanche lui ha il coraggio di dire a chiare note una cosa semplicissima e indiscutibile, e cioè che quelli di Phyrexian sono attacchi personali, che poi è il quesito di Smatteo.
Vige proprio il terrore, come tra membri di una setta o sotto l'Inquisizione.
Wikipedia è un fenomeno antropologico che un giorno sarà argomento di studio, con la classica domanda senza risposta che ci si pone sempre di fronte alla tragedia di ingiustizie tanto macroscopiche e deliranti quanto inspiegabili: "come è stato possibile?"
Acqueamare subito ripreso da un admin che solo in lui rileva attacchi personali (ma senza persona) mentre su Phyrexian non dice niente.
Siamo ai confini con l'incredibile!
Ma lì ci può anche stare. Il buon ladrone è comunque uno tranquillo, imho. Non dico che sia un attacco personale, ma Acqueamare fa di tutt'erba un fascio quando -se permettete il gioco di parole- i fasci sono solo alcuni (che probabilmente si ritengono invece orgogliosamente -ah, l'ironia!- anti-fasci)...

Piuttosto direi che c'è una fifa nera, nerissima della discussione e della pluralità di vedute (si vede anche nelle motivazioni dei voti contro Paul Gascoigne). Il colore anche qua è un gioco di parole... :-p

Pensiero Unico.
Sebbene stimi molto Acqueamare e speri che non arrivino provvedimenti sulla sua utenza, sono d'accordo con Il buon ladrone. Mi dispiace

Il buon ladrone non è neppure noto per i giustizialismi eccessivi tipici di altri
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Khmer
Khmer wrote
Ho moltissima (tanta tanta) paura per agrimensore... :O
Secondo me, se dovessero bloccare o aprire una UP su di lui, sarebbe una segnalazione di gruppo per lui, Acqueamare e Smatteo

Spero di no perchè altrimenti darebbero pure ragione ad Acqueamare ed .agrimensore (cosa che non vorrei mai pensare in questo caso)

Il commento di Blackcat alla riconferma di ieri mi sembrava addirittura un inno ad avere più amministratori severi che garantisti, come se non fosse un danno al progetto anche quello. Se ho travisato chiedo scusa a Blackcat, non è mia intenzione mettergli parole in bocca
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Acqueamare subito ripreso da un admin
Credo che Acqueamare sia una donna. E' già finita nel radar di Wikipedate per questo bel commento in una RdP su Ignis in guerra con un IP a proposito di Margaret Singer, e per un commento su Sanremofilo "l'admin ideale, quello a cui io vorrei che tutti assomigliassero" menzionato in "Kirk. L'alba dell'uomo".

Ottimo commento di agrimensore. Questa RdP alla fine si sta rivelando tutt'altro che inutile. Avevo torto, Smatteo ha fatto bene ad aprirla, è una buona cosa che il riflettore resti puntato su Phyrexian ancora un po', facendo venire a galla tutti gli atteggiamenti corporativi degli admin (vedi Mastrocom, Elwood e Il buon ladrone).
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Khmer
Khmer wrote
Ho moltissima (tanta tanta) paura per agrimensore... :O
Riportare dei dati oggettivi su wiki in effetti è pericolossissimo...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
itawikinostra wrote
I fasci saranno solo alcuni ma è innegabile che nessun admin interviene ammettendo e ammonendo gli attacchi personali di Phyrexian.
Quindi sono tutti conniventi ("non ho colpe, io eseguivo gli ordini" 🤷🏻‍♂️).
Hai ragione, questo attribuire sempre le colpe 0%/100% quando sono quasi sempre ripartite in % attorno al 50/50 (40/60, toh!) è estremamente deleterio per l'ambiente.

Anzi, probabilmente è la causa n° 1 del declino della cosiddetta "comunità" (abbandoni inclusi).
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by TrameOscure
Incredibile Cherry picking corporativo di Titore che si limita all'unica espressione di Phyrexian che forse non è un attacco personale, sorvolando su tutte le altre, soprattutto su "hai mentito".
Questa RdP è veramente un trattato su cos'è Wikinostra.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
This post was updated on .
Incredibile che nessuno menzioni questo attacco personale:

"che tu abbia mentito nel tuo ultimo messaggio è fattuale"

Qui Phyrexian non si limita a contestare un'affermazione falsa, sta proprio accusando Smatteo di mentire deliberatamente, e questo è un attacco personale senza se e senza ma.

Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Incredibile che nessuno menzioni questo attacco perdonale:

Qui Phyrexian non si limita a contestare un'affermazione falsa, sta proprio accusando Smatteo di mentire deliberatamente, e questo è un attacco personale senza se e senza ma.
Vero
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
itawikinostra wrote
Incredibile che nessuno menzioni questo attacco personale:

Concordo, è sul giocatore e non sulla palla. Un fallo in piena regola, ma ovviamente sono tutti voltati dall'altra parte e se anche guardano, abbozzano.

Questa omertà distrugge il senso di comunità e la voglia di partecipare, rafforzando la sensazione (piuttosto concreta) di "cricca". E poi si chiedono come mai i contributori calano... Mah, chissà, davvero per quanto mi sforzi non riesco a fare uno straccio di ipotesi... 🙄 Forse perchè il logo non è accattivante... si, è senza dubbio per quello.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
La cosa si sta ingrossamdo, intervengono un IP anonimo e Kepleriwi a criticare Phyrexian:

https://it.m.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Phyrexian&diff=prev&oldid=144667187&diffonly=1

https://it.m.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Phyrexian&diff=prev&oldid=144667443&diffonly=1

Nel frattempo i canali riservati saranno in fiamme; immagino che a sto punto la tattica sia "ignorare, far finta di nulla".
Infatti nessun admin è più intervenuto.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
La cosa si sta ingrossamdo, intervengono un IP anonimo e Kepleriwi a criticare Phyrexian:

https://it.m.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Phyrexian&diff=prev&oldid=144667187&diffonly=1

https://it.m.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Richieste_di_pareri/Comportamenti_degli_utenti/Phyrexian&diff=prev&oldid=144667443&diffonly=1

Nel frattempo i canali riservati saranno in fiamme; immagino che a sto punto la tattica sia "ignorare, far finta di nulla".
Infatti nessun admin è più intervenuto.
E se Phyrexian stesse pensando di dimettersi, quindi non volessero infierire? Non lo so ma lo ipotizzo
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Stanno girando troppo intorno al vero punto della discussione, che è semplicemente: dare del mentitore è attacco personale o no?

Ottimo invece l'IP anonimo quando scrive:

"Ci sono doppi standard? Oppure la wikiquette consente a chiunque di dare del bugiardo agli altri utenti?"
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Stanno girando troppo intorno al vero punto della discussione, che è semplicemente: dare del mentitore è attacco personale o no?

"Ci sono doppi standard? Oppure la wikiquette consente a chiunque di dare del bugiardo agli altri utenti?"
Quoto l'IP ed anche Paul Gascoigne, ma spezzo una lancia in favore di Phyrexian: ha scritto che escludeva sin dal primo momento che Smatteo fosse in combutta con qualcuno, o ho letto male?
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Wiki per tutti wrote
itawikinostra wrote

Quoto l'IP ed anche Paul Gascoigne, ma spezzo una lancia in favore di Phyrexian: ha scritto che escludeva sin dal primo momento che Smatteo fosse in combutta con qualcuno, o ho letto male?
Hai letto male.
Ha scritto: "Oppure, ma sarebbe ingeneroso nei tuoi confronti, devo pensare che non hai esperienza diretta di ciò di cui scrivi e "in buona fede" parli per sentito dire, o peggio su istruzione d'altri."
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Wiki per tutti wrote
itawikinostra wrote

Hai letto male.
Ha scritto: "Oppure, ma sarebbe ingeneroso nei tuoi confronti, devo pensare che non hai esperienza diretta di ciò di cui scrivi e "in buona fede" parli per sentito dire, o peggio su istruzione d'altri."
Vedi anche qui: esclusa nel momento in cui l'ho formulata
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Wiki per tutti wrote
itawikinostra wrote
Wiki per tutti wrote
itawikinostra wrote

Hai letto male.
Vedi anche qui: esclusa nel momento in cui l'ho formulata
No, lì cerca di buttarla in calcio d'angolo. Nel commento linkato sopra non ha escluso proprio nulla.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
"Oppure, ma sarebbe ingeneroso nei tuoi confronti, devo pensare che non hai esperienza diretta di ciò di cui scrivi e "in buona fede" parli per sentito dire, o peggio su istruzione d'altri."

"Sarebbe ingeneroso" non significa escludere, significa ammetterla come ipotesi, anche se ingenerosa.

Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
È solo retorica, Wiki per tutti. Phyrexian ha chiaramente insinuato che Smatteo è indirizzato da altri, probabilmente da noi su questo Forum. Un po' fa piacere perché vuol dire che Phyrexian ci legge, un po' dispiace perché non riesce a correggersi.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Signore e signori, ecco a voi Acqueamare.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Signore e signori, ecco a voi Acqueamare.
Ne avevo già parlato.  Si rimprovera l'attaccante, non l'attaccato. Che sia Phyrexian, Smatteo, Acqueamare, Il buon ladrone o chiunque altro
123456 ... 10