|
Administrator
|
la tua definizione è una definizione vecchia, oggi "yapping" è più definito come "parlare alla cazzo di cane". Tutti lo fanno su Wiki, da Actor che mette gli spartiti musicali nelle UP, Phyrexian che scrive tutta la Bibliografia di Ernest Hemingway in una riconferma, io che scrivo cazzate nella mia pagina utente a te che avevi scritto quella storia sulla tua oramai infinitata pagina utente (che poi, cosa significava tutto quel pippone?) non prenderlo come un'attacco personale l'aver chiamato la tua storia come un pippone, ma io vedo ogni paragrafo sopra le 3 righe come un pippone
AshOppio
|
|
In reply to this post by itawikinostra
Intervento meraviglioso di Acqueamare che risponde perfettamente a Kirk e decide quindi di "suicidare" la propria utenza.
Tanto di cappello: meglio un giorno da leoni che mille da pecora, soprattutto con quella gente. |
|
Se anche un Kirk di turno dovesse bloccarla, non credo che lo farebbe per un tempo infinito
|
|
Preciso che "Kirk di turno" non è un disprezzo verso Kirk. Se anche fosse il mio utente preferito, userei lo stesso questa espressione
|
|
Administrator
|
In reply to this post by ashoppio
Ooook ;-) Beh, che io sia più vecchio di te penso si fosse capito... :-D <yappata>Cmq per me "parlare alla cazzo di cane" è una cosa un po' diversa. Finchè il "pippone" ha una logica e una scorrevolezza linguistica e grafica, e soprattutto comunica un msg interessante e non ripetitivo, per me è una cosa leggibile, non "cazzo di cane". Il cazzo di cane è quando non si capisce da cosa parte, che percorso fa e dove vuole arrivare, Oppure non c'è logica, oppure è un cubo di testo senza spazi, pause, virgole e acapo. Quello di Phyrexian in riconferma non è un brutto testo, l'ho letto tutto e non è male in sè. Certo che non c'entra molto con la riconferma ed è parecchio PALCO, ma pazienza. Quello nella RdP invece divaga e spara a mitraglia in ogni direzione invece di restare sul punto e m'è parso a cazzo di cane. Il mio pippone nella ex PU (che cmq ho riportato su WS :-p) significa(va) una metafora dell'evoluzione e dello stato di wikipedia. Pensavo fossero abbastanza chiare le allegorie: non è certo criptico. </yappata> :-p Ah, 'sti giovani d'oggi che sbroccano se il testo è più lungo di un tweet!!!
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Un post magistrale. Palle quadre 'sta donna, mi piace! :-D Cmq ti correggo, l'unico che rischia il suicidio morale è Kirk o chi la bloccasse: come in molte altre occasioni, la superiorità intellettuale ed etica è lampante. Se vogliono darne ulteriore conferma basta un click e rimane statuito negli annali...
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Sì, un altro bellissimo intervento di Acqueamare - speriamo che gli utenti di it.wiki la leggano.
Io invece mi sono letto il pippotto di Phyrexian in RdP, la replica (impeccabile) di Paul Gascoigne e l'ultimo terribile commento di Phyrexian, che mi sembra un continuo precipitare in caduta libera, al punto che ormai la questione non dovrebbe più essere "che cosa ne pensa Phyrexian?" ma "c'è qualche admin ancora capace di fare l'admin dando una settimana di blocco a Phyrexian?". Un commento parola per parola sarebbe troppo faticoso, anche perché mi costringerebbe a rileggere nuovamente la cosa, ma il punto fondamentale è che Phyrexian ripete i suoi attacchi personali contro Smatteo ("Dato per assodato che Smatteo ha scritto falsità (userò questo termine perché sembra che il più familiare "balle" e il più preciso "menzogne" pare che lo urtino)") e anzi li estende a Gabriele Sigismondi e Paul Gascoigne, che avrebbero orchestrato una campagna contro di lui facendolo oggetto di "tiro al piccione, campagne selettive, false accuse, attacchi personali" (attacchi personali?). Ammette il "sarcasmo" ma non si scusa per questo. I toni generali dei suoi interventi sono quelli di un utente che ha scritto cubitale sulla fronte "non sono adatto a fare l'admin". Phyrexian cita il proprio commento in riconferma, "La cosa dell'abuso di utenze multiple non so da dove tu l'abbia tirata fuori ma esiste solo nella tua testa" (secondo Kirk, la frase "ovvio solo nella tua testa" è un attacco personale: ora metterà un avviso anche a Phyrexian, oppure è così solo se pronunciata da un non-admin?). Phyrexian è convinto di "aver chiarito in modo cristallino" di non aver mosso alcuna accusa di meatpuppetry contro Smatteo: la sua insinuazione ("Oppure, ma sarebbe ingeneroso nei tuoi confronti, devo pensare che non hai esperienza diretta di ciò di cui scrivi e "in buona fede" parli per sentito dire, o peggio su istruzione d'altri") va interpretata come il tentativo di instillare un "dubbio" in Smatteo, di aiutarlo a capire la fonte delle "falsità" che si agitano nella sua testa. Contro ogni evidenza, afferma di non aver bloccato Sigismondi per un {{vedi anche}} con link rosso, ma tace sulla circostanza che il suo blocco eccessivo è stato rimodulato in revisione. E sorvola sul fatto che le lamentele di Sigismondi in riconferma riguardavano non il blocco in sé, ma le risposte vergognose di Phyrexian alle richieste di chiarimenti di Sigismondi, che possono essere lette qui. Davvero, un commento interlineare a Phyrexian è troppo doloroso. Mi limito a un'ultima osservazione. Phyrexian, che accusa tutti quanti di dire "distorsioni e palesi falsità" e di spacciarle per fatti anziché opinioni, scrive nelle prime righe del suo pippotto in RdP che la rimozione della morte di papa Francesco della sezione eventi di 2025 "È un intervento di routine che segue una prassi estremamente consolidata". Bene, scrive questo dopo che gli è già stato fatto notare che la morte del papa è inclusa in tutte le voci sugli anni del XX e del XXI secolo, con la sola eccezione di papa Giovanni XXIII nel 1963 (certamente un'assenza casuale). Per quale ragione la morte di papa Francesco non dovrebbe essere nel 2025 quando ci sono Pio X (1914), Benedetto XV (1922), Pio XI (1939), Pio XII (1958), Paolo VI (1978), Giovanni Paolo I (1978) e Giovanni Paolo II (2005) non è chiaro, ma una cosa è certa (ripeto, certa: non è un'opinione): l'annullamento della modifica che inserisce la morte di papa Francesco in 2025 non è "un intervento di routine che segue una prassi estremamente consolidata". O meglio, è un intervento di routine per Phyrexian, che ha rimosso quel contenuto ben tre volte, nonostante fosse stato inserito o editato da ben 5 utenti diversi, di cui 3 registrati e 2 non-registrati, che Phyrexian chiama "anonimi" ("modifiche improprie da parte di anonimi"), come se lui non fosse un anonimo e "Phyrexian" fosse il suo vero nome. Ma è una routine dannosa ed equivale a una guerra di modifiche se è vero - come Phyrexian ha scritto innumerevoli volte (esempi) - che "annullare un annullamento" è una guerra di modifiche. Evidentemente questo concetto di guerra di modifiche si applica solo a chi non è Phyrexian o non è admin. Questa RdP sta mostrando il più disgutoso doppiopesismo, in questo caso tutto a protezione di un admin palesemente problematico. Le parole di Acqueamare sono confermate appieno dallo svolgimento di RdP. A meno che qualcuno non ci sorprenda, non abbia uno scatto di dignità... vedremo. |
|
Niente, per Tuchino "Paul Gascoigne che argomenta operando IMHO una serie di distorsioni dei fatti" e "Gascoigne continua ... altra enorme distorsione" non sono accuse.
|
|
Administrator
|
Fra l'altro non è nemmeno vero che PG è stato tirato in ballo per la "partecipazione agli interventi sulla voce "incriminata" e nella talk"; è stato tirato in ballo soprattutto per il voto contrario in riconferma. Chissà che cosa ha letto il Tuchino.
|
|
Intanto la RdP si è arenata.
Morale della favola: un admin che dà del bugiardo a un utente normale e insinua meatpuppet non sta facendo attacchi personali. |
|
Administrator
|
Finalmente dopo 4 giorni un primo sysop dice qualcosa di chiaro sul comportamento di Phyrexian, interrompendo una situazione di complicità e imbarazzo insopportabili: Mtarch11 (sysop di lungo corso, uno dei più attivi se non in assoluto il più attivo di tutti).
|
|
Administrator
|
Davvero ottimo Mtarch11, anche nelle repliche successive, che in breve senza textwall, riporta in-topic il tentativo di buttare tutto in caciara che si stava verificando. Nessuno pretende che si dica che Smatteo è stato perfetto al 100% e Phyrexian pessimo al 100%, ma che si dica chiaro e tondo che le colpe (se i può parlare di "colpe") NON sono tutte dalla stessa parte, e NON c'è un povero santo sysop innocente maltrattato da un feroce e malvagio utente. Ed è quello che Mtarch ha fatto, buttando nel mentre acqua sul fuoco. Ora resta da vedere se il proposito di Phyr di "riflettere sulla segnalazione" (di Mtarch) sarà concreto o solo un artificio retorico per chiudere la RdP. E resta comunque chiaro e tondo che un sysop può attaccare tranquillante prendendosi alla peggio un rimbrotto, mentre un utente si pigia normalmente una "infinita" pallottola in testa.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Aggiungerei anche: Mtarch sarebbe probabilmente un ottimo arbitro.
TrameOscure
|
|
Intervento di Fresh secondo me peggiore di Phyrexian (anche se non metto in dubbio la buona fede, ma non lo capisco proprio)
|
|
Il paragone con la crocifissione non regge proprio
|
Spero che Fresh Blood riveda questa cosa e tolga il link all'immagine che ha inserito |
|
Administrator
|
No comment su Fresh Blood (ma l'immagine è la cosa migliore del commento).
IP 151 vuole farci leggere un muro di testo. Al lavoro! |
|
Incredibile lo stucchevole cerchiobottismo di tutti gli admin che si rifugiano in calcio d'angolo con "momento inopportuno per una RdP".
E dove sta scritto? Uno la RdP la apre a caldo, non mesi dopo per poi sentire la scusa opposta "eh, acqua passata, ormai è tardi". Sono veramente incredibili. |
|
Administrator
|
Sì, il commento di Parma1983 è davvero cerchiobottista, ma questo è un caso a parte perché il cerchiobottismo è un tratto essenziale e caratterizzante di Parma1983. Il cerchiobottismo, del resto, in un "progetto collaborativo" è spesso una virtù: non mi sentirei di rimproverarlo per questo. Così, se sei pro-Phyrexian puoi valorizzare il fatto che Phyexian sia "umanamente giustificarlo[to]" perché si è visto "ripetutamente critica[to] per azioni da lui compiute in perfetta buona fede". Puoi apprezzare che l'apertura della RdP a riconferma in corso sia stata "fuori luogo" e che Parma1983 non abbia visto "abusi" nei diff linkati IP 151. Puoi convenire che il "clima di tensione" non aiuti nessuno, sicché questa vicenda andrebbe chiusa senza "ulteriori strascichi", cioè senza ulteriori commenti e tantomeno sanzioni per Phyrexian, che causerebbero "solo malumori e vittime". Se sei anti-Phyrexian, concorderai che Phyrexian avrebbe dovuto essere "maggiormente trattenuto, utilizzando toni un pochino diversi". Potrai apprezzare che Parma menzioni il commento di IP 151, rendendolo non-rimuovibile (solo striccabile) da parte del primo utente che decida che si tratta di un LTA in evasione, e apprezzerai che Parma1983 avrebbe lasciato "alcune" (non tutte) delle "svariate notizie" rimosse da Phyrexian dalle voci sugli anni. L'invito a non dar corso ad "ulteriori strascichi" dannosi nella RdP potrebbe implicitamente essere rivolto anche a Phyrexian: se Phyrexian vuole replicare, che lo faccia con maggiore cautela. Ma io personalmente apprezzo soprattutto il fatto che Parma1983 si sia sbagliato e abbia descritto la procedura in corso come una "PdC" ("mi spiace sempre dover commentare in PdC"). Il lapsus suggerisce che in cuor suo Parma sappia che l'utenza Phyrexian è WP:NONQUI. Se c'è consenso, merita di essere cancellato al più presto. Comunque Parma1983 è l'unico utente che secondo me sia davvero sincero quando scrive "non intervengo a cuor leggero" e "mi spiace sempre dover commentare" in discussioni come questa. |
| Free forum by Nabble | Edit this page |