TrameOscure - 2^ UP, infinito e ricorso ArbCom

classic Classic list List threaded Threaded
233 messages Options
1 ... 9101112
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: TrameOscure - 2^ UP

TrameOscure
Administrator
Qualche considerazione statistica.

In media le 8 pratiche (compresa al mia ad oggi) gestite dall'arbcom sono durate 15 gg. Se si escludono quelle ritirate il giorno stesso dai ricorrenti e quelle immediatamente non accettate nella prima fase, la media di durata di quelle che hanno avuto una "discussione ristretta" (quindi una effettiva istruttoria) è 24 gg.

Ad oggi la più sofferta è la mia, 36gg, seguita da "anonimo vs lemure" 32 gg e dallo sblocco respinto di Camoz (23gg).

36gg è il 50% in più della media di quelle istruite e il +12.5% di quella finora più lunga. A guardare i freddi numeri, dal punto di vista statistico mi pare evidente che l'UP ne esce come tutt'altro che pacifica.
Vedremo poi se come aveva detto Actor "giocano dinamiche di prestigio" e (dico io) di "ragion di stato".
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Solo per chiusura della questione.
_____
L'arbcom respinge.

____
L'intervento demenziale di Pierpao che fa sparire le risposte legittime e richieste dall'Arbcom (LOL, un altro che schiaccia pulsanti a caso prima di aver capito di cosa si parla... perfetta chiosa finale alla questione).

_____
Il mio commento/saluto (ovviamente eliminato da PP) che riporto qua sotto:

Closing

Ringrazio tutt* per il tempo dedicato (ad oggi la più lunga pratica mai gestita dall'it.ArbCom) ed in particolare quell'uno o due soggetti che significativamente hanno "rotto" l'unanimità del voto numerico (anche questa è una "prima volta"), ma non posso non osservare con una certa amarezza che la decisione è de facto basata 100% su aspetti "social" e 0% su aspetti enciclopedici e di contenuti/contributi. Prendo altresì atto che la richiesta di pubblicare le discussioni intercorse in sedi riservate non è stata menzionata. Si vede che "l'utente terzo" aveva steccato.
    Sperando comunque che il tutto sia di stimolo e riflessione per una Comunità più positiva e meno mordace, vi auguro buon lavoro, e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte. --TrameOscure (📣) 15:23, 30 lug 2025 (CEST)

TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
Solo per chiusura della questione.
_____
L'arbcom respinge.

____
L'intervento demenziale di Pierpao che fa sparire le risposte legittime e richieste dall'Arbcom (LOL, un altro che schiaccia pulsanti a caso prima di aver capito di cosa si parla... perfetta chiosa finale alla questione).

_____
Il mio commento/saluto (ovviamente eliminato da PP) che riporto qua sotto:

Closing

Ringrazio tutt* per il tempo dedicato (ad oggi la più lunga pratica mai gestita dall'it.ArbCom) ed in particolare quell'uno o due soggetti che significativamente hanno "rotto" l'unanimità del voto numerico (anche questa è una "prima volta"), ma non posso non osservare con una certa amarezza che la decisione è de facto basata 100% su aspetti "social" e 0% su aspetti enciclopedici e di contenuti/contributi. Prendo altresì atto che la richiesta di pubblicare le discussioni intercorse in sedi riservate non è stata menzionata. Si vede che "l'utente terzo" aveva steccato.
    Sperando comunque che il tutto sia di stimolo e riflessione per una Comunità più positiva e meno mordace, vi auguro buon lavoro, e casomai non vi rivedessi, buon pomeriggio, buonasera e buonanotte. --TrameOscure (📣) 15:23, 30 lug 2025 (CEST)
Chi l'avrebbe mai detto!
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
itawikinostra wrote
Chi l'avrebbe mai detto!
Bah, un po' di fiducia nel buon senso io ce l'ho. Si vede che -almeno per "la maggioranza rumorosa"- era malriposta :-)

Adesso vediamo se pierpao capisce e se è in grado di fixare, o se se ne frega con la scusa che tanto la pagina è svuotata (e allora perchè tutti quel rb di porzioni a cazzo?). Che figura da approssimativo e superficiale. E' proprio la ciliegina sulla torta a dimostrazione della pochezza delle valutazioni di certa gente. :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
itawikinostra wrote
Chi l'avrebbe mai detto!
Bah, un po' di fiducia nel buon senso io ce l'ho. Si vede che -almeno per "la maggioranza rumorosa"- era malriposta :-)

Adesso vediamo se pierpao capisce e se è in grado di fixare, o se se ne frega con la scusa che tanto la pagina è svuotata (e allora perchè tutti quel rb di porzioni a cazzo?). Che figura da approssimativo e superficiale. E' proprio la ciliegina sulla torta a dimostrazione della pochezza delle valutazioni di certa gente. :-D
Un admin di it.wiki e "capisce" nella stessa frase è un accostamento piuttosto audace, quasi da avanguardia!
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
itawikinostra wrote
Un admin di it.wiki e "capisce" nella stessa frase è un accostamento piuttosto audace, quasi da avanguardia!

Penso che generalizzi troppo.
Per quei pochi, però, più che avanguardia (che fa molto arte e intellettuale) parlerei di avanguardismo... :-p
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
itawikinostra wrote

Penso che generalizzi troppo.
Per quei pochi, però, più che avanguardia (che fa molto arte e intellettuale) parlerei di avanguardismo... :-p
O avanguardiacce 🤣
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Ah, mi dispiace! Noto però "è messa ai voti tra gli arbitri designati, che si esprimono a maggioranza con parere contrario". A maggioranza, non all'unanimità: ci sono stati pareri contrastanti.

No comment su Pierpao - purtroppo è un problema ricorrente e dubito che migliorerà col tempo.
Reply | Threaded
|

Souljacker
L'unica sorpresa di questa procedura è stata la durata non certo l'esito

Per puro caso un'admin/arbitro annuncia le dimissioni subito dopo l'annuncio dell'Arbcom. TrameOscure l'hai fatto stancare così tanto con il tuo ricorso che si è dovuto prendere la pausa
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Dici che non è una coincidenza? Mah.... che senso avrebbe dimettersi per una delibera non condivisa? Mi sembra strano.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Souljacker
Souljacker wrote
L'unica sorpresa di questa procedura è stata la durata non certo l'esito

Per puro caso un'admin/arbitro annuncia le dimissioni subito dopo l'annuncio dell'Arbcom. TrameOscure l'hai fatto stancare così tanto con il tuo ricorso che si è dovuto prendere la pausa
Vedo che son l'unico che (a quanto pare in modo stupidamente ingenuo), confidava nel buon senso. Ok...

Su Ombra, non so esprimermi sulla persona perchè non ricordo nessuna interazione, però in generale mi dispiacerebbe l'abbandono fosse dovuto al mio ricorso. Ancor più se fosse dovuto a dissidi nella cinquina arbitrale, tanto più che ad aprile paradossalmente scriveva questo.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Dici che non è una coincidenza? Mah.... che senso avrebbe dimettersi per una delibera non condivisa? Mi sembra strano.
Nessuno ha detto che sia "per una delibera non condivisa"... Un po' ha ragione Actor quando dice che estrapoli troppo... :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Souljacker
Nn penso sia solo per la delibera, ma nn puoi negare che la coincidenza è strana perchè nn c'era nessun altro segno al riguardo... poi a quanto scrive sembra ci siano motivi extra-wiki ma cmq io qualche dubbio me lo tengo, anche se il vero motivo lo sapranno solo nei canali riservati

1 ... 9101112