Wikioscar 2025

classic Classic list List threaded Threaded
64 messages Options
1234
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Wikioscar 2025

Khmer
Come Ombra ha annunciato al bar l'inizio (domani) dei Wikioscar, io lo faccio qui :D Scommesse? Ecco il link (20^ edizione)
Reply | Threaded
|

Re: Wikioscar 2025

itawikinostra
Dovremmo aprire una sezione degli Wikipedate Razzie Awards... detti anche Wikipedate TAPIRI :-D
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Possibili sezioni:

- Eraser (peggior cancellazionista)
- Monkey (digito tasti a caso senza aver letto o capito quanto scritto da altri)
- Picchiatore (peggior bloccatore senza motivo)
- Propagandista (peggior POV pusher)
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Khmer
Khmer wrote
Come Ombra ha annunciato al bar l'inizio (domani) dei Wikioscar, io lo faccio qui :D Scommesse? Ecco il link (20^ edizione)
Beh, per i 20 anni potevano anche svecchiare 'sti oscar... Un po' di aria nuova non avrebbe guastato, visto che pure lì vedo che ci sono spesso riconferme sempre agli stessi...
Cmq io ho già proposto alcune stelline a seguito dell’elezione degli arbitri.:

* più controverso, ZandDev
* più odiato, Paul Gascoigne
* si, ma anche no, GioviPen

Aggiungerei
Peggior LTA dell'anno, vandalo più originale, vandalo più persistente.

Se poi si vuol fare una "20 years edition":
* Peggior LTA della storia
* Sockmaster più prolifico di sempre
* Infinitato con più UP
* Infinitato speriamo-che-chieda-lo-sblocco
* Utente con log dei blocchi più lungo
* Vandalo più catastrofico del web
* Troll magari-ce-ne-fossero-come-una-volta
* Utente più sospettato di essere sock di altri utenti/infinitati
...

TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Khmer wrote
Secondo me vinceranno:.

Gradito ritorno: Gac
Sarebbe gradito il ritorno: Actormusicus, AttoRenato, TrinacrianGolem, AmaliaMM, Endryu7 e Vituzzu
Admin: Kirk39, Superspritz, Cosma Seini e Tìtore
Admin giovane promessa: Sayatek
Non admin: Janik98 e Pequod76
Non admin giovane promessa: Ethn23
Patrolling: Torsolo, Mtarch11 e Ruthven
Patrolling anti copyviol: Ruthven
Patrolling anti sockpuppet: Mtarch11, Titore ed Elwood
Botolatore: Archenzo
Animatore di progetto o portale: Esculapio ed Amarvudol
Wikihumour: Avemundi ed Ignisdelavega
Decano: Melos
Pagina utente bella: Actormusicus e Blackcat
H24: Elwood
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Dovremmo aprire una sezione degli Wikipedate Razzie Awards... detti anche Wikipedate TAPIRI :-D
Ahah
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
Possibili sezioni:

- Monkey (digito tasti a caso senza aver letto o capito quanto scritto da altri)
Ironia?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
itawikinostra wrote
Possibili sezioni:

Mi sembra che siamo troppo pochi per farlo qua noi con valenza statistica... ;-p

Dovrebbero importare in wiki le mie proposte e votare quelle: hanno maggior campione di candidati e più vasta platea di votanti per fare statistica. :-p E poi finalmente sarebbero un po' meno autoreferenziali... Ci sono alcuni che vincono ogni anno a mani basse...

Notavo che negli ultimi anni la wikiboldaggine la vincono solo admin... infatti gli utenti bold vengono infinitati e non possono partecipare :-p

Invece "Amministratore più paziente e cortese"  non è più assegnato da anni... Ragionateci sopra :-D

Sarebbe gradito il ritorno quest'anno sarà molto affollato... Actor? Vituzzu? cioè, ovviamente è riservato ad admin, gli utenti che se ne vanno non fotte niente a nessuno, sono tutti LTA!...

Cmq a parte il giochino, se 1/10 del tempo perso con quelle robe fosse dedicato a valutare meglio utenze e voci, wiki farebbe scintille... Ma no, non è un social network!!... ;-)
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Khmer
La wikiboldaggine l'hanno sempre vinta admin (Dimitrij Kasev e Actormusicus non lo sono più). Non solo negli ultimi anni :-O
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
ah, ci aggiungerei utente/sysop "dalle stelle alle stalle".... quello che l'anno scorso andava alla grande e ora è caduto in disgrazia e visto male... :-p

Non so, Quinlan? Smatteo? Pierpao?

e pure utente/sysop "ti tolleriamo appena ma stai attento" 

TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Khmer wrote
La wikiboldaggine l'hanno sempre vinta admin (Dimitrij Kasev e Actormusicus non lo sono più). Non solo negli ultimi anni :-O
E certo, solo gli admin posso essere bold e sopravvivere per più di un anno senza essere infinitati: è un oscar truccato! :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Khmer
Smatteo non era admin. Però come utente ci starebbe bene in questo premio, da giovane promessa l'anno scorso a "ti tolleriamo ma appena sbagli... fuori". ;D
Reply | Threaded
|

Khmer
Andrebbe bene con Quinlan e Civvì anche
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
Mi sembra che siamo troppo pochi per farlo qua noi con valenza statistica... ;-p
Per ora, ma potrebbe diventare un grandioso pull factor per il futuro di Wikipedate ;-)
Se le categorie sono troppe potremmo condensarle in una "Trota di letame" per il peggior admin :-D
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Khmer wrote
Smatteo non era admin. Però come utente ci starebbe bene in questo premio, da giovane promessa l'anno scorso a "ti tolleriamo ma appena sbagli... fuori". ;D
Si, infatti ho proprio visto che l'anno scorso era "giovane promessa" e oggi... boh...
Ma pure Quinlan e Pierpao trombati come Arbitri ci stanno bene nella categoria.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
itawikinostra wrote
TrameOscure wrote
Per ora, ma potrebbe diventare un grandioso pull factor per il futuro di Wikipedate ;-)
Se le categorie sono troppe potremmo condensarle in una "Trota di letame" per il peggior admin :-D
Dici che frotte di wikipediani si iscrivono per poter votare senza patemi le nostre barnstar più cool e meno perbeniste?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
itawikinostra wrote
TrameOscure wrote
Per ora, ma potrebbe diventare un grandioso pull factor per il futuro di Wikipedate ;-)
Non è diffamatorio?
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
itawikinostra wrote
Possibili sezioni:

href="https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Scherzi_e_STUBidaggini/Wikioscar/Cronologia#Sarebbe_gradito_il_ritorno">Sarebbe gradito il ritorno quest'anno sarà molto affollato... Actor? Vituzzu? cioè, ovviamente è riservato ad admin, gli utenti che se ne vanno non fotte niente a nessuno, sono tutti LTA!...
No, stai tranquillo che ho già idea di chi possa votare Amalia (Fresh Blood, Geoide, Avemundi) e chi possa votare Endryu (Esculapio e Kirk)
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
I miei wikioscar:

Utente non amministratore, Paul Gascoigne (spero che questa mia preferenza non l'affossi)
Utente non amministratore giovane promessa, Smatteo o Kepleriwi (ma sarà "giovane"?)
Amministratore, Mtarch
Amministratore giovane promessa, Torque
Utente di qualità, Pequod
Utente H24, Mtarch o anche Quinlan (ma ha molto rallentato il ritmo dopo gli eventi recenti)
Wikigrafico: Ashoppio (per il logo di Wikipedate)
Vile censore mascherato: Avemundi, Bieco blu, Gig Lamera, ecc., in segno di protesta contro l'assenza di un wikioscar per gli utenti inclusionisti che migliorano le voci
Coordinamento: Civvì o Pequod
Animatore: Kirk, Superspritz, Fresh Blood o Phyrexian (per aver animato il progetto Wikipedate)
Wikiprezzemolo: IP 151
Humour: Pierpao, per questo commento che continua a riempirmi di ilarità: "Poi noi siamo Wp:NEUTRALI che per noi muoia un papà o un terrorista non cambia niente"
Sarebbe gradito il ritorno: Hominisque o Actormusicus (senza i tastini però)

Sicuramente ho dimenticato qualcuno, anzi molti.
Reply | Threaded
|

Khmer
Ma che strano voto di Il buon padrone: quella è la sezione meno adatta per Smatteo
1234