Wikioscar 2025

classic Classic list List threaded Threaded
64 messages Options
1234
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Wikioscar 2025

Khmer
Cose che fino ad adesso mi sembrano rilevanti:
1) tanti voti per Antonov come miglior utente non admin, mi sorprende perché non lo conoscevo per niente. Qualche voto per Smatteo ma nessuno da admin
2) Quasi tutti votano Cosma Seini come utente di qualità, meritato
3) H24, per una volta sembra non vincere Mtarch ma Parma o 9Aaron3
4) Lavoro oscuro tanti voti per Cipintina, anche questo meritato
5) non so perché ma Bradipo Lento come patrollatore è una sorpresa per me
6) ZandDev e Sakretsu se la giocano per il premio smanettone
7) wikiprezzemolo vincerà Smatteo quasi sicuramente, anche se è "rincorso" da GiovanniPen (meritato?)
8) humour in testa Blackcat e Threecharlie, seguiti da Smatteo e PapaYoung anche se non ho capito perché
9) meritassimo speciale per Agabil1933
10) sarebbe gradito il ritorno: in pratica solo Vituzzu o Actor, più qualche voto per LittleWhites, Hypergio, .avgas e persino Lucas che non edita dal 2018
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Già. Nemmeno AttoRenato riceve voti, peccato perchè avrebbero potuto spingerlo a tornare lasciandosi il passato alle spalle
Reply | Threaded
|

curiosità insoddisfatte
In reply to this post by Khmer
Khmer wrote
Cose che fino ad adesso mi sembrano rilevanti:
1) tanti voti per Antonov come miglior utente non admin, mi sorprende perché non lo conoscevo per niente. Qualche voto per Smatteo ma nessuno da admin
2) Quasi tutti votano Cosma Seini come utente di qualità, meritato
3) H24, per una volta sembra non vincere Mtarch ma Parma o 9Aaron3
4) Lavoro oscuro tanti voti per Cipintina, anche questo meritato
5) non so perché ma Bradipo Lento come patrollatore è una sorpresa per me
6) ZandDev e Sakretsu se la giocano per il premio smanettone
7) wikiprezzemolo vincerà Smatteo quasi sicuramente, anche se è "rincorso" da GiovanniPen (meritato?)
8) humour in testa Blackcat e Threecharlie, seguiti da Smatteo e PapaYoung anche se non ho capito perché
9) meritassimo speciale per Agabil1933
10) sarebbe gradito il ritorno: in pratica solo Vituzzu o Actor, più qualche voto per LittleWhites, Hypergio, .avgas e persino Lucas che non edita dal 2018
Con tutto il rispetto per Antonov, ma è veramente un Carneade, per quanto mi riguarda...
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Finora tanti "sarebbe gradito il ritorno" ad Actormusicus ma nemmeno uno a TrinacrianGolem e nemmeno uno ad AmaliaMM

Molto strano, qualcosa non va
Ho visto che avete corretto come vi avevo chiesto, vi ringrazio
Reply | Threaded
|

curiosità insoddisfatte
I premi relativi ai progetti fratelli (wikigiornalista, wikicitazionista, ecc.) sono quasi senza voti... forse era meglio concentrarsi sui premi strettamente wikipediani, ampliandone il ventaglio. A proposito: chi sceglie di anno in anno gli specifici premi da assegnare?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by curiosità insoddisfatte
curiosità insoddisfatte wrote
Con tutto il rispetto per Antonov, ma è veramente un Carneade, per quanto mi riguarda...
Un modo molto elegante di esprimere il concetto... :-)

Sembra votato soprattutto dai bravi :D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Noto che Ashoppio ha rimosso un voto a Smatteo

Caro Ashoppio, spero non sia legato alla RDP su Phyrexian. Se non vuoi esporre le ragioni non preoccuparti, ma mi ha stupito
Reply | Threaded
|

Souljacker
Vorrei far notare i tanti voti a Smatteo mentre Phyrexian per ora nulla nemmeno su Utente più BOLD. Nel mondo passive-aggressive di itwiki questo la dice lunga su tante cose
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
No, Smatteo nella RdP ha ragione per certi punti di vista, sapete anche voi che Phyrexian a volte ha comportamenti problematici (e la RdP ha mostrato molti comportamenti del genere). Tuttavia ho tolto Smatteo dal mio voto per mera questione di perdita di stima nei suoi confronti
AshOppio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by Souljacker
Souljacker wrote
Vorrei far notare i tanti voti a Smatteo mentre Phyrexian per ora nulla nemmeno su Utente più BOLD. Nel mondo passive-aggressive di itwiki questo la dice lunga su tante cose
Sì, il fatto che Smatteo sia stato votato (soprattutto "wikiprezzemolo", ma non solo) da tanti utenti, tra cui Mtarch, Parma, Il buon ladrone, Versparello, Geoide, Davipar e altri vuol dire qualcosa, così come i voti da parte dei "giovani" PapaYoung, ZandDev, Gabriele Sigismondi, Ethn23, 9002Jack - non so se dimentico qualcuno. Per contro, il cono d'ombra su Phyrexian è significativo, e un po' consola dopo una RdP in cui è stato sculacciato da molti, ma non abbastanza.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
No, Smatteo nella RdP ha ragione per certi punti di vista, sapete anche voi che Phyrexian a volte ha comportamenti problematici (e la RdP ha mostrato molti comportamenti del genere). Tuttavia ho tolto Smatteo dal mio voto per mera questione di perdita di stima nei suoi confronti
Nel giro di 24h? Roba grossa!

Ok, mi faccio i c@zzi miei :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Souljacker wrote
Sì, il fatto che Smatteo sia stato votato (soprattutto "wikiprezzemolo", ma non solo) da tanti utenti, tra cui Mtarch, Parma, Il buon ladrone, Versparello, Geoide, Davipar e altri vuol dire qualcosa, così come i voti da parte dei "giovani" PapaYoung, ZandDev, Gabriele Sigismondi, Ethn23, 9002Jack - non so se dimentico qualcuno. Per contro, il cono d'ombra su Phyrexian è significativo, e un po' consola dopo una RdP in cui è stato sculacciato da molti, ma non abbastanza.
Bah, che Phyr non sia votato in un contest "comico" non mi pare significhi un bel niente. Io non vedo nessun cono d'ombra degno di questo nome.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Khmer
Nel wikifotografo l'ha preso qualche voto
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Oscar alla Wikiquette per Elwood, che su Telegram, in una discussione su Aranzulla risponde (20.34) "e allora fottetevene" a chi dice che la vecchia procedura di cancellazione potrebbe essere superata...

Che magister elegatiarum!... Strano, pensavo che "sono cazzi miei" non fosse così diverso da "fottetevene"... Magari dovrebbe autobloccarsi per un mese. :D

Meno male che qualcuno ha il coraggio di dirgli che non è proprio "UCoC-compliant"...

Cmq mi stupisce che qua non ci sia un thread sulla vicenda di Aranzulla: dal poco che ho letto sembra proprio una di quelle saghe comico-wikipediane da divano e popcorn... Pierpao parla di "snobismo italowikipediano" contro Aranzulla, rischiando -direi- un blocco (facciamo una settimana?) da Kirk per "attacchi personali" alla comunità... Quindi wikioscar all'inclusionismo belligerante per lui.

Ogni riferimento ad altre vicende è puramente casuale...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
Cmq mi stupisce che qua non ci sia un thread sulla vicenda di Aranzulla: dal poco che ho letto sembra proprio una di quelle saghe comico-wikipediane da divano e popcorn...
C'è un gran bel post su Wikinostra...
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
Pierpao parla di "snobismo italowikipediano" contro Aranzulla, rischiando -direi- un blocco (facciamo una settimana?) da Kirk per "attacchi personali" alla comunità...
Tutto questo su Telegram? Pierpao ha ragione.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
TrameOscure wrote
Pierpao parla di "snobismo italowikipediano" contro Aranzulla, rischiando -direi- un blocco (facciamo una settimana?) da Kirk per "attacchi personali" alla comunità...
Tutto questo su Telegram? Pierpao ha ragione.
Si, qualche volta dice qualcosa di giusto. C'è anche chi dice che questa vicenda sia essa stessa quasi enciclopedica, e condivido anche questo.

Ci sono un sacco di spunti interessanti per discussioni su T, ma poi si perdono perchè non è lo strumento adatto. Tutte discussioni che andrebbero al bar...

C'è una pazzesca (quasi esplosiva) voglia di social network fra i wikipediani, che frustrati da limitazioni un po' ridicole e autoimposte, si riversano sfogandosi sul/i canale/i Telegram

Li informiamo che questo forum è a loro disposizione per discussioni più strutturate e intelligenti. :-p
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Khmer
Mentre ValterVB sembra preparare Smatteo a una candidatura! Notare anche la risposta
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Concluse le votazioni. Stranamente non è stato ancora assegnato il wikioscar "sarebbe gradito il ritorno" ad Actormusicus, che se l'IA conta bene, è il vincitore con 35 voti. Che qualcuno si sia dimenticato di chiudere?

Noto poi il wikioscar per la "boldaggine" a Pierpao e non posso fare a meno di dire: ce ne vorrebbe un po' meno.

Tra i sei voti a Paul Gascoigne come utente non amministratore s'è aggiunto l'admin Mess. Mi fa piacere - non avevo notato interazioni tra i due.

Per qualche ragione per me incomprensibile, quest'anno Kirk non vince il "Vile censore mascherato" che va invece a Parma1983. Ma Parma le PdC le chiude (e lo fa anche bene), mica vota/censura... mah.

Wikiprezzemolo a Smatteo, che nel commento si prende una soddisfazione dopo le tante critiche: "può capitare che l'entusiasmo e la voglia di chi desidera contribuire attivamente vengano fraintesi e scambiati per iperattività o per voglia di farci dire bene, bravo". Fossi in lui, non mi siederei sugli allori; c'è chi (come Fresh Blood e non solo) lo vuole fuori dal progetto.
Reply | Threaded
|

Khmer
Gitz wrote
Wikiprezzemolo a Smatteo, che nel commento si prende una soddisfazione dopo le tante critiche: "può capitare che l'entusiasmo e la voglia di chi desidera contribuire attivamente vengano fraintesi e scambiati per iperattività o per voglia di farci dire bene, bravo". Fossi in lui, non mi siederei sugli allori; c'è chi (come Fresh Blood e non solo) lo vuole fuori dal progetto.
Ma credo che fosse una critica rivolta a chi lo aveva criticato di inattività (Phyrexian) o per voglia di farci dire bene, bravo (l'ha scritto Fresh Blood nella Rdp di Phyrexian). Immagino eh
1234