Wordcount, 500? e obbligo di contattare l'admin bloccante

classic Classic list List threaded Threaded
23 messages Options
12
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Wordcount, 500? e obbligo di contattare l'admin bloccante

Gitz
Administrator
La standard offer è un'ottima cosa - l'ho menzionata più volte su questo Forum. Su en.wiki si applica anche ai blocchi comunitari: prima c'è il vaglio di un admin, che se ritiene che ci siano i presupposti per una richiesta di sblocco apre una discussione a :en:WP:AN. Nonostante il nome, "Administrators' noticeboard", si tratta di discussioni a cui può partecipare chiunque. Su it.wiki la discussione sulle richieste di revisione è solo tra admin, quindi in effetti è difficile immaginare che possano rivedere i risultati di una UP. La situazione attuale a ben vedere è paradossale, perché l'appello contro una sazione applicata a seguito di UP può essere fatto solo all'ArbCom, che decide in segreto, quindi in modo ancora meno aperto alla comunità/controllabile dalla comunità.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Mi chiedo se tutto questo caos sia sempre legato alla paura di interferenze. Non mi spiego il motivo per cui sia sbagliato far partecipare anche utenti senza tastini
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Mi chiedo se tutto questo caos sia sempre legato alla paura di interferenze. Non mi spiego il motivo per cui sia sbagliato far partecipare anche utenti senza tastini
Per interferenze intendo quelle esterne, forse mi sbaglio ma non mi sembra affatto passata la paura di ripetere quello che è successo con Orsini
12