Ruthven ha detto "non sono ammessi recentismi", ora che bisogna fare? Far valere il suo parere come regola stabilita senza fargli correggere l'errore? Non credo proprio che lui lo voglia, ma non mi meraviglio se qualcuno lo fa |
Credo che lui stesso farà autocritica se si accorgerà di essersi sbagliato, non ho nessun motivo di pensare il contrario. Ma la mia impressione è che altri utenti vogliano esattamente una regola del genere |
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Ammetto che quando vedo Ruthven mi viene l'ansia. Quindi lo ripeto una seconda volta: penso che per qualcun altro il suo parere sarà più valido degli altri, ma non penso proprio che lui voglia questo |
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Mah, a me sembra un po' una trollata. O, se vogliamo essere "love", un po' fuori tema. - "Un argomento della discussione". Ok, e gli altri? - Poi, appunto, non si parla di voci (quindi il riferimento è fallace) - Oltretutto, la voce sul crollo c'è. Quindi di che parla? Boh. - Linkare WP:Recentismo e WP:Fonti agli altri partecipanti alla disc (che conosceranno benissimo l'esistenza di quelle pagine) sa un po' del dargli dei deficienti... Non sono lì da ieri. Pure l'IP sa di che parla, quindi a che servono i link? A sto punto dovrebbero rileggerli tutti, lui compreso. Insomma, nel complesso sono affermazioni generiche quando la discussione è molto puntuale e su uno specifico punto: mettere o no 'sto crollo? Su questo non risponde nè si capisce cosa ne pensi. In altri termini sembra un commento-caciara AKA trollata. In buona fede, eh. Ma in pratica non aiuta a dirimere la questione specifica. Per dirla "alla Kirk" un sistematico inserimento nelle discussioni calde al solo fine di alimentare le tensioni
TrameOscure
|
Grandissima trollata da parte di Ruthven. Il mondo intero, compresi eschimesi e bantù, menziona su Wikipedia il crollo del ponte Morandi tra gli eventi del 2018, ma noi siamo noi, "teniamoci forte e lasciamo il mondo ai vizi suoi" (cit.), anche se paradossalmente tra tutte le versioni linguistiche siamo quella per cui l'evento è più rilevante essendo accaduto in Italia. Il rovesciamento della logica, e una plastica conferma della legge di Murphy applicata a Wikipedia in italiano (WP:MURPHY): se un qualche admin può sostenere una stronzata gigantesca e danneggiare l'enciclopedia, prima o poi lo farà. Fantastico. Meraviglioso. Top. |
|
Administrator
|
"Grandissima" a me non sembra, anche perchè penso sia in buona fede. Ma di certo non contribuisce a dirimere la questione in qualche modo, per cui da definizione sarebbe una cosiddetta trollata, come ne fanno tutti continuamente (e ne ho fatte probabilmente pure io). Il vero problema è che c'è chi può, e chi no.
TrameOscure
|
Comunque ripeto, se ci si ferma a pensare un istante ci si accorge che stiamo parlando del niente. Qualsiasi rassegna dell'anno 2018 in Italia, dagli almanacchi seri fino ai giornalini per gli scemi del villaggio, non può che riportare il crollo del ponte Morandi. È semplicemente delirante non riportare quell'evento. |
|
Administrator
|
Su questo concordo. E se ci pensi bene, il 90% delle discussioni su wiki sono sul niente. Pure le PdC e le UP sono sul niente, spesso e volentieri. Sarei molto curioso di conoscere le motivazioni degli "esclusionisti", in generale. Cioè, quale sarebbe il motivo effettivo dell'escludere questo o quello. Evitare promozione/visibilità? Dare un'immagine di serietà (escludendo cose ritenute irrilevanti)? Altro? Boh.
TrameOscure
|
|
Ragazzi, abbiamo ufficialmente un genio:
"Questo si chiama prendere i fatti e rivoltarli in modo che combacino con le tue tesi preconcette, inventandoti edit-war che, ammesso siano mai esistite, sono terminate da parecchio tempo" AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH !!! Siamo al top. Wikipedia meglio di Zelig, Benny Hill e Mr Bean messi insieme. |
|
È scritta quasi come se fosse la lettera di un avvocato
|
È gente che vive in un mondo tutto loro. È sconcertante che abbiano così tanto potere da influenzare con la prepotenza e le supercazzole l'informazione che arriva a milioni di internauti. Sconvolgente. |
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Ottima e circostanziata la risposta dell'IP che reinserisce anche l'evento.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Risposta già annullata da Superspritz, che rimuove anche il ponte Morandi dalla voce e lascia un commento sciocco. IP 151 viene bloccato con motivazione "Le provocazioni da troll altrove". Non riesco a ritrovare sulla piattaforma quella bella battuta che ho letto da qualche parte: un admin che alla mattina si guarda alla specchio, confuso, inquieto, chiedendosi "e se il troll fossi io?". |
Sì ma come aveva scritto Walther discutono collegialmente eh, non si sono arenati su posizioni imposte dagli admin. È una competenza di base! 😂😂😂😂😂 |
|
Altrove? Mica diceva qui? |
|
Administrator
|
No, intedevo su it.wiki. Non ricordo dove, ma sono convinto di aver letto da qualche parte su it.wiki questa battuta (qui il meme), che non è farina del mio sacco. |
Forse qui? https://it.wikipedia.org/wiki/Discussione:Viadotto_Polcevera/Archivio1#c-31.157.11.192-2018-09-02T12:29:00.000Z-Kirk39-2018-09-02T12:11:00.000Z |
|
Parlavo dell'altrove indicato da Superspritz |
|
Administrator
|
Penso SS intendesse in generale. Comunque, annullamento meramente ossessivo-compulsivo come da programma, previsto e prevedibile.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Chissà a chi si riferisce col duck test, visto che mi pare sia stato detto che a inserire l'info sono state 25 utenze nel corso degli anni. Più che duck-test è un anybody-test: se si comporta come chiunque, scrive come chiunque e posta come chiunque, allora è chiunque, non importa chi. 👻
TrameOscure
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |