Administrator
|
Un discorso ragionevole e ben scritto. A quanto Ruthven è passato sopra i giochini con gli edit delle voci per veicolare (confusi) messaggi nascosti e sopra la vecchia UP pendente (che in effetti dopo 5 anni avrebbe poco senso). Non so e non ho voglia di vedere di cosa si occupasse, ma cmq gli auguro buon lavoro.
TrameOscure
|
Administrator
|
Qualcuno può linkare questa vecchia UP pendente? Non la trovo
|
In reply to this post by TrameOscure
Neanch'io riesco trovarla
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
L'ha scritto Pierpao su telegram il 15 marzo: "...comunque ti aspetta una UP". Dopo 5 anni non mi pare abbia senso anche alla luce dello sblocco e di quanto ha scritto ruthven.
TrameOscure
|
Per me la UP è l'ennesimo vaneggio degli admin ti itwiki che credono che l'abbandono a suo tempo di Lemure fosse un modo di sfuggire al giudizio.
In realtà lo scazzo con Windino era stato risolto con un colpo di mano da Civvì rimuovendo tutti i flag che aveva, non penso un'eventuale successiva UP avrebbe portato a blocchi. In ogni caso aprirne una ora su fatti di 5 anni fa andrebbe oltre il ridicolo. |
Concordo con te, una UP 5 anni dopo sarebbe inutile e non avrebbe vantaggi per nessuno
|
Administrator
|
Nell'attesa che l'ArbCom partorisca un verdetto, non sarebbe male se Lemure/Hollanger (per tacer di altri nick) ci spiegasse cosa volevano significare i giochini enigmistici sulle voci (qui un elenco parziale)... Io non ho capito quale volesse essere il msg per noi, visto che praticamente ha "citato" tutti.
TrameOscure
|
Già. Anche perché secondo me Lemure è tra quelli che scrivono qui. :D
|
Dopo dieci giorni tutto continua a tacere.
Passino (si fa per dire) le riunioni "segrete" (ma su quali canali poi? Quelli riservati agli admin? O nel frattempo hanno creato anche i canali riservati agli arbitri?), ma non avere neanche un minimo sentore del punto a cui si trovano mi sembra troppo. Potremmo suggerire una procedura tipo pubblicare periodicamente la "fumata" nera tipo elezioni del Papa in conclave :-D |
Administrator
|
In reply to this post by Khmer
Dici? E perchè avrebbe usato wiki per mandare messaggi confusi e pericolosi (GIOCARE) per l'utenza Hollanger, se poteva scrivere qui direttamente?
No, penso che abbia forse scritto tempo fa, ma attualmente non credo. :-) Per contro, ho fatto qualche ipotesi sull'argomento del ricorso all'arbcom. Plausibile ma indiziaria, per cui non la espongo, anche perchè se ho intuito giusto e se stesse realmente in quei termini (cosa su cui potrei anche avere dei dubbi) non sarebbe per niente una bella storia.
TrameOscure
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
ovviamente gli arbitri hanno una mailing list dedicata, e pure una wiki riservata. Distinte da quella degli admin "qualunque" :D C'è scritto nella pagina WP:Arbitri. E c'è scritto anche che hanno 7 gg per valutare l'ammissibilità, 7gg per discutere, e altri 7 per deliberare. Dal 21/3 aggiungi dai 14 ai 21 giorni, se la cosa non è terribilmente problematica...
TrameOscure
|
Solo un ambiente marcio fino al midollo poteva concepire un orrore simile. |
E che ne so io? Dovrebbe dircelo lui. ;) Diciamo che al 60-65% uno dei partecipanti a questo forum è lui. Facciamo pure 70% |
Administrator
|
Ignoro se Lemure Saltante sia un lettore o addirittura un contributore di questo forum - può darsi, ma non ho ragioni per crederlo. Comunque, se lo è, capisco che voglia aspettare la decisione dell'ArbCom prima di discuterne in pubblico. Posto che possa discuterne in pubblico: visto che si tratta di molestie off-Wiki, è possibile che si tratti di faccende che è meglio non divuglare. Che l'ArbCom abbia una sua wiki per discutere riservatamente questioni come queste mi sembra logico. Il problema c'è per quei ricorsi - ad es., richieste di annullamento o di rimodulazione di un blocco comunitario - per i quali non c'è alcuna esigenza di riservatezza.
|
Administrator
|
Avrei detto il contrario. Beh, cmq con quegli strani edit di Hollanger, direi che lettore senzadubbiamente. Non penso che spiegare quei "messaggi" abbia a che fare con la questione pendente all'arbcom, sulla quale certamente nessuno ha diritto di chiedere alcunchè, se lui non vuole raccontare la vicenda o almeno i sommi capi.
TrameOscure
|
Administrator
|
Dopo 18 giorni, l'arbcom ancora tace...
Passa talmente tanto tempo che manco mi ricordo che ragionamenti avevo fatto su 'sta storia... Ma chi era Lemure? e cos'è l'arbcom? ![]()
TrameOscure
|
Beh come ha appena scritto Argeste "ArbCom non delibera alcunché" 🤷🏻♂️🤣🤣🤣🤣 |
Administrator
|
Hai frainteso quello che ha scritto.
TrameOscure
|
Eppure mi sembra italiano: "non delibera alcunché" seguito da virgola, frase quindi conclusa. Dal Garzanti: "in frasi negative, nessuna cosa, nulla" Semmai è lui che scritto qualcos'altro rispetto a quello che intendeva. |
Oggi scade il termine? |
Free forum by Nabble | Edit this page |