Blocco di Hollanger e Lemure Saltante

classic Classic list List threaded Threaded
74 messages Options
1234
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Blocco di Hollanger e Lemure Saltante

TrameOscure
Administrator
Khmer wrote
Nel frattempo Lemure è stato sbloccato
Un discorso ragionevole e ben scritto.
A quanto Ruthven è passato sopra i giochini con gli edit delle voci per veicolare (confusi) messaggi nascosti e sopra la vecchia UP pendente (che in effetti dopo 5 anni avrebbe poco senso).

Non so e non ho voglia di vedere di cosa si occupasse, ma cmq gli auguro buon lavoro.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Qualcuno può linkare questa vecchia UP pendente?  Non la trovo
Reply | Threaded
|

Khmer
In reply to this post by TrameOscure
Neanch'io riesco trovarla
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Qualcuno può linkare questa vecchia UP pendente?  Non la trovo
L'ha scritto Pierpao su telegram il 15 marzo: "...comunque ti aspetta una UP".
Dopo 5 anni non mi pare abbia senso anche alla luce dello sblocco e di quanto ha scritto ruthven.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Souljacker
Per me la UP è l'ennesimo vaneggio degli admin ti itwiki che credono che l'abbandono a suo tempo di Lemure fosse un modo di sfuggire al giudizio.

In realtà lo scazzo con Windino era stato risolto con un colpo di mano da Civvì rimuovendo tutti i flag che aveva, non penso un'eventuale successiva UP avrebbe portato a blocchi. In ogni caso aprirne una ora su fatti di 5 anni fa andrebbe oltre il ridicolo.
Reply | Threaded
|

Khmer
Concordo con te, una UP 5 anni dopo sarebbe inutile e non avrebbe vantaggi per nessuno
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Nell'attesa che l'ArbCom partorisca un verdetto, non sarebbe male se Lemure/Hollanger (per tacer di altri nick) ci spiegasse cosa volevano significare i giochini enigmistici sulle voci (qui un elenco parziale)... Io non ho capito quale volesse essere il msg per noi, visto che praticamente ha "citato" tutti.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Khmer
Già. Anche perché secondo me Lemure è tra quelli che scrivono qui. :D
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Dopo dieci giorni tutto continua a tacere.
Passino (si fa per dire) le riunioni "segrete" (ma su quali canali poi? Quelli riservati agli admin? O nel frattempo hanno creato anche i canali riservati agli arbitri?), ma non avere neanche un minimo sentore del punto a cui si trovano mi sembra troppo.
Potremmo suggerire una procedura tipo pubblicare periodicamente la "fumata" nera tipo elezioni del Papa in conclave :-D
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Khmer
Dici? E perchè avrebbe usato wiki per mandare messaggi confusi e pericolosi (GIOCARE) per l'utenza Hollanger, se poteva scrivere qui direttamente?
No, penso che abbia forse scritto tempo fa, ma attualmente non credo. :-)

Per contro, ho fatto qualche ipotesi sull'argomento del ricorso all'arbcom. Plausibile ma indiziaria, per cui non la espongo, anche perchè se ho intuito giusto e se stesse realmente in quei termini (cosa su cui potrei anche avere dei dubbi) non sarebbe per niente una bella storia.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
Passino (si fa per dire) le riunioni "segrete" (ma su quali canali poi? Quelli riservati agli admin? O nel frattempo hanno creato anche i canali riservati agli arbitri?), ma non avere neanche un minimo sentore del punto a cui si trovano mi sembra troppo.
Potremmo suggerire una procedura tipo pubblicare periodicamente la "fumata" nera tipo elezioni del Papa in conclave :-D
ovviamente gli arbitri hanno una mailing list dedicata, e pure una wiki riservata. Distinte da quella degli admin "qualunque" :D
C'è scritto nella pagina WP:Arbitri.
E c'è scritto anche che hanno 7 gg per valutare l'ammissibilità, 7gg per discutere, e altri 7 per deliberare. Dal 21/3 aggiungi dai 14 ai 21 giorni, se la cosa non è terribilmente problematica...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
itawikinostra wrote
ovviamente gli arbitri hanno una mailing list dedicata, e pure una wiki riservata. Distinte da quella degli admin "qualunque" :D
C'è scritto nella pagina WP:Arbitri.
E c'è scritto anche che hanno 7 gg per valutare l'ammissibilità, 7gg per discutere, e altri 7 per deliberare. Dal 21/3 aggiungi dai 14 ai 21 giorni, se la cosa non è terribilmente problematica...
Solo un ambiente marcio fino al midollo poteva concepire un orrore simile.
Reply | Threaded
|

Khmer
TrameOscure wrote
Dici? E perchè avrebbe usato wiki per mandare messaggi confusi e pericolosi (GIOCARE) per l'utenza Hollanger, se poteva scrivere qui direttamente?
No, penso che abbia forse scritto tempo fa, ma attualmente non credo. :-)
E che ne so io? Dovrebbe dircelo lui. ;) Diciamo che al 60-65% uno dei partecipanti a questo forum è lui. Facciamo pure 70%
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Ignoro se Lemure Saltante sia un lettore o addirittura un contributore di questo forum - può darsi, ma non ho ragioni per crederlo. Comunque, se lo è, capisco che voglia aspettare la decisione dell'ArbCom prima di discuterne in pubblico. Posto che possa discuterne in pubblico: visto che si tratta di molestie off-Wiki, è possibile che si tratti di faccende che è meglio non divuglare. Che l'ArbCom abbia una sua wiki per discutere riservatamente questioni come queste mi sembra logico. Il problema c'è per quei ricorsi - ad es., richieste di annullamento o di rimodulazione di un blocco comunitario - per i quali non c'è alcuna esigenza di riservatezza.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
Ignoro se Lemure Saltante sia un lettore o addirittura un contributore di questo forum - può darsi, ma non ho ragioni per crederlo.
Avrei detto il contrario. Beh, cmq con quegli strani edit di Hollanger, direi che lettore senzadubbiamente.
Gitz wrote
Comunque, se lo è, capisco che voglia aspettare la decisione dell'ArbCom prima di discuterne in pubblico. Posto che possa discuterne in pubblico: visto che si tratta di molestie off-Wiki, è possibile che si tratti di faccende che è meglio non divuglare. Che l'ArbCom abbia una sua wiki per discutere riservatamente questioni come queste mi sembra logico. Il problema c'è per quei ricorsi - ad es., richieste di annullamento o di rimodulazione di un blocco comunitario - per i quali non c'è alcuna esigenza di riservatezza.
Non penso che spiegare quei "messaggi" abbia a che fare con la questione pendente all'arbcom, sulla quale certamente nessuno ha diritto di chiedere alcunchè, se lui non vuole raccontare la vicenda o almeno i sommi capi.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Dopo 18 giorni, l'arbcom ancora tace...
Passa talmente tanto tempo che manco mi ricordo che ragionamenti avevo fatto su 'sta storia...
Ma chi era Lemure? e cos'è l'arbcom?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
Passa talmente tanto tempo che manco mi ricordo che ragionamenti avevo fatto su 'sta storia...
Beh come ha appena scritto Argeste "ArbCom non delibera alcunché" 🤷🏻‍♂️🤣🤣🤣🤣
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Hai frainteso quello che ha scritto.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
Hai frainteso quello che ha scritto.
Eppure mi sembra italiano: "non delibera alcunché" seguito da virgola, frase quindi conclusa.

Dal Garzanti:

"in frasi negative, nessuna cosa, nulla"

Semmai è lui che scritto qualcos'altro rispetto a quello che intendeva.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
TrameOscure wrote
Oggi scade il termine?
1234