|
Administrator
|
Che voci di corridoio? Sono info che possono sapere solo gli arbitri coinvolti o Lemure stesso. Visto che mi sembra improbabile che tu sia un arbitro in trasferta...
TrameOscure
|
|
In reply to this post by Pirlexian
Io ci credo. E secondo me è stato qualcuno che ce l'ha di brutto con Lemure, anche se non so chi possa essere |
|
Administrator
|
In reply to this post by Pirlexian
Se dovessi fare una scommessa, punterei sul "tutto falso". Per quale ragione una persona esterna a wikipedia/WMF dovrebbe mettersi in malattia per non rispondere a una email dell'ArbCom? Immagino che l'ArbCom abbia fatto lo stesso mio ragionamento e abbia concluso "tutto falso"... |
Ci sono almeno 2 possibili spiegazioni 1) Crede che i Wikipediani siano una setta, dunque ha paura di ArbCom e fugge in preda alla psicosi. A noi può fare ridere, ma non possiamo immaginare la reazione di una persona mentalmente instabile se coinvolta in dinamiche che non conosce. 2) È d'accordo con ArbCom perché la richiesta divenga un flop, oppure con uno degli amministratori di Wikipedia in italiano. ![]()
"Trolls get the last word" -- ABD
|
|
Administrator
|
Fra il non credere a nulla come fa Gitz e credere a tutto come Wikipertutti, io farei una via di mezzo, che poi conferma pienamente le ipotesi che mi ero fatto sul caso di Lemure. Ovvero: Per motivi che non so, qualcuno (sysop?) ha scritto una mail di qualche genere al superiore di Lemure, i quale ha subìto conseguenze di qualche tipo IRL. Tuttavia ovviamente Lemure non aveva la mail incriminata (che probabilmente gli è stata solo riferita tipo "Hey, Lemure, vieni nel mio ufficio. Ho ricevuto una mail da Caio che dice che tu hai qualcosa a che fare con wikipedia, mi spieghi?"), e a richiesta dell'ArbCom non ha potuto esibirla e quindi dimostrare l’azione di Caio. L'ArbCom gli ha allora chiesto di far scrivere dal suo superiore all'ArbCom confermando l’azione di Caio (richiesta francamente assurda e che moltiplica il danno del doxxing, del tipo "Ehey capo, ti ricordi la mail di Caio? Puoi scrivere a Wikipedia che quella mail proveniva da Caio e diceva delle cose su di me?"). Ovvio che Lemure abbia declinato l'invito dell'ArbCom a risputtanarsi con il proprio capo. Altrettanto ovvio che l'ArbCom non avendo una prova effettiva e diretta del comportamento di Caio, abbia abbozzato, visto che evidentemente Caio ha negato. In tutto questo IMHO c'è solo da esprimere solidarietà a Lemure per il comportamento doloso e ingiustificabile di Caio (posto che sia avvenuto). E per questo motivo sarebbe molto opportuno che la comunità sapesse il nickname di Caio, e se è lo stesso che ha fatto la stessa cosa con Gitz. Il resto (presunte malattie a orologeria, "intelligenza del capo di Lemure con l'arbcom o i sysop) sono chiacchiere che a questo punto sono abbastanza inutili. Quindi, chi è Caio?
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In effetti sono d'accordo con TrameOscure su questo e anzi voglio fare una proposta a Lemure, se ci legge. Perché non mi scrive privatamente lo username della persona che ha fatto doxxing e altre informazioni utili sulla vicenda? Prometto che non divulgherò nulla senza il suo consenso. Se però si trattasse della stessa persona che ha scritto ai miei colleghi, e il cui username non ho mai pubblicato, allora la questione non potrebbe essere ignorata. Dovremmo, d'accordo con Lemure, trovare un modo per evitare che succeda di nuovo.
|
|
Io avrei una lista in mente ma non la pubblico, perchè altrimenti rischierei di mettere alla gogna degli innocenti e non mi piacerebbe affatto
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
News? a naso penso che vi siate scambiati qualche info in canali riservati... :-p
TrameOscure
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |