Maurizio Codogno/mau

classic Classic list List threaded Threaded
53 messages Options
123
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Maurizio Codogno/mau

TrameOscure
Administrator
Vorreimanonposto wrote
Una curiosità, guardate la prima immagine di questa voce, ovviamente l'unica voce in tutte le edizioni linguistiche ad avere bella campeggiante quella foto è solo quella italiana. Bello l'ego eh
Occhio di lince! Come l'hai scovata?!? :-D

Comunque dai, è una immagine di 22 anni fa... Tanti manco erano nati, gliela possiamo passare... ;-)
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Sono finito sulla categoria di commons intitolata Maurizio Codogno
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Per chi se lo fosse perso ecco qua il rant di .mau. sul suo blog per la sua voce biografica. Che imbarazzo...
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Vorreimanonposto wrote
Per chi se lo fosse perso ecco qua il rant di .mau. sul suo blog per la sua voce biografica. Che imbarazzo...
Me l'ero perso e ieri gli ho lasciato un commento. Questo:

"Che le voci di it.wiki si possano far oscurare facendo una credibile minaccia legale è un’altra anomalia italiana. Non so altrove, ma su en.wiki le cose non funzionano cosi. Meglio non dirlo troppo in giro, oppure sì, così la gente sa come difendersi dai molti problemi delle biografie di it.wiki, tra cui la motivazione del template:E (dubbio di enciclopedicità) in bella vista in cima alla voce. Non c’è nulla di male a editare la propria biografia in conflitto di interessi dichiarato, anzi, è utile a tutti. Cancellarla, invece…."
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Compagni di sventura del forum, oggi per la prima volta un mio post è stato pubblicato sul blog: Ego te absolvo. Wikipedia e l'autoassolutorietà degli amministratori. Ho deciso di utilizzare un altro nom de plum perché "Vorreimanonposto" mi suonava fuori luogo.

Lo segnalo qui perché protagonista assoluto è .mau. e il suo colpo di spugna sulla sua voce biografica, oltre che la procedura di Phyrexian. Ne approfitto anche per segnalarvi, nel caso ve lo foste perso, che per avere pianto come un vitellino sul suo blog personale a proposito del ripristino della voce Maurizio Codogno (scrittore) invece di dirgli di smetterla di portare avanti questo atteggiamento anticollaborativo e contrario agli obiettivi dell'enciclopedia .mau. è stato premiato con un wikioscar
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Vorreimanonposto wrote
Me l'ero perso e ieri gli ho lasciato un commento
Per la cronaca, dopo il tuo commento ha chiuso la possibilità di commentare quel post
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by Vorreimanonposto
Vorreimanonposto wrote
Compagni di sventura del forum, oggi per la prima volta un mio post è stato pubblicato sul blog: Ego te absolvo. Wikipedia e l'autoassolutorietà degli amministratori. Ho deciso di utilizzare un altro nom de plum perché "Vorreimanonposto" mi suonava fuori luogo.

Lo segnalo qui perché protagonista assoluto è .mau. e il suo colpo di spugna sulla sua voce biografica, oltre che la procedura di Phyrexian. Ne approfitto anche per segnalarvi, nel caso ve lo foste perso, che per avere pianto come un vitellino sul suo blog personale a proposito del ripristino della voce Maurizio Codogno (scrittore) invece di dirgli di smetterla di portare avanti questo atteggiamento anticollaborativo e contrario agli obiettivi dell'enciclopedia .mau. è stato premiato con un wikioscar
Post eccellente. Vediamo se i vari utenti normali faranno tesoro del ricordo della pervicace e vomitevole difesa della casta quando si voterà per la riconferma degli arbitri della "fiducia piena e totale" a Phyrexian.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
Vorreimanonposto wrote

Anche io avrei intenzione di scrivere un post sul blog, però rileggendomi i diff per bene della questione (che è molto importante e recente) sarà un post abbastanza dalla parte degli admin. Mi perdonerà Gitz
AshOppio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
ashoppio wrote
 sarà un post abbastanza dalla parte degli admin. Mi perdonerà Gitz
Come no! Anzi ci sarebbe bisogno di un post dalla parte degli admin, sono due anni che lo aspetto e sarebbe veramente ora.
Complimenti a Vorreimanonposto per il post che non vorrebbe ma ha finalmente postato.
Effettivamente il wikioscar a .mau. è incomprensibile. Si saranno sbagliati scambiando wikiboldaggine con wikibalordaggine?
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Vorreimanonposto wrote
Per la cronaca, dopo il tuo commento ha chiuso la possibilità di commentare quel post
Commento a cui non ha minimamente reagito. Dall'alto della loro WP:ADMININFALLIBILITA preferirebbero bruciare all'inferno per l'eternità piuttosto che rispondere con umiltà e sul pezzo a una critica mirata, o ancora peggio ad ammettere di aver preso una cantonata. Che dialogo e collaborazione puoi avere con gente del genere?
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Vorreimanonposto wrote
a proposito del ripristino della voce Maurizio Codogno (scrittore) invece di dirgli di smetterla di portare avanti questo atteggiamento anticollaborativo e contrario agli obiettivi dell'enciclopedia .mau. è stato premiato con un wikioscar
In pratica hanno premiato con l'oscar per boldaggine un vandalo in COI. Il delirio e lo stravolgimento della realtà presi come bussola.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Vorreimanonposto wrote

Ottimo post.

Sul wikioscar, si potrebbe vedere anche come una presa per il culo... dipende un po' dalle firme.
Tipo, se Pequod avesse votato come miglior amministratore o giovane amministratore promettente Pyrex, l'avrei vista come uno sfottò. Del resto sono "scherzi e stubidaggini".
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Anche io avrei intenzione di scrivere un post sul blog, però rileggendomi i diff per bene della questione (che è molto importante e recente) sarà un post abbastanza dalla parte degli admin. Mi perdonerà Gitz
Alla peggio ti blocchiamo per WPDT:INTELLIGENZACOLNEMICO. :-p

A differenza di wiki, qua gli admin non hanno sconti e licenze speciali, e si deflaggano senza tante pippe con un click

Scherzi a parte, ci sono un sacco di admin che meritano si stia "dalla loro parte".
TrameOscure
123