Sayf

classic Classic list List threaded Threaded
7 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Sayf

IvanScrooge98
Breve storia divertente: a giugno creo questa voce, seppur dovendo aggiustare il tiro dato che secondo qualcuno non rispettava alcun criterio di enciclopedicità. Non succede più nulla, nessuno s’interessa alla pagina. Fino a ieri, quando Carlo Conti annuncia la sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2025, andando – insieme alle recenti apparizioni in alcuni eventi nazionali trasmessi in TV – a completare tutti i criteri obbligatori che mancavano. Tutto è bene quel che finisce bene? Ebbene no, perché è proprio allora che Carlomorino decide che la pagina dev’essere cancellata, non certo citando i contenuti – che non mancano e sono ben fontati – ma per pura analogia con delle versioni precedenti già cancellate che per quanto ne sappiamo potevano benissimo essere delle schifezze rispetto a questa. Devo aver sviluppato un sesto senso però, perché giusto ieri sera, mentre editicchiavo anonimamente la voce di itwiki ho approfittato anche per trasferirla su enwiki. Buon per noi, un po’ meno buono per itwiki.
Reply | Threaded
|

Re: Sayf

TrameOscure
Administrator
IvanScrooge98 wrote
Breve storia divertente: a giugno creo questa voce, seppur dovendo aggiustare il tiro dato che secondo qualcuno non rispettava alcun criterio di enciclopedicità. Non succede più nulla, nessuno s’interessa alla pagina. Fino a ieri, quando Carlo Conti annuncia la sua prossima partecipazione al Festival di Sanremo 2025, andando – insieme alle recenti apparizioni in alcuni eventi nazionali trasmessi in TV – a completare tutti i criteri obbligatori che mancavano. Tutto è bene quel che finisce bene? Ebbene no, perché è proprio allora che Carlomorino decide che la pagina dev’essere cancellata, non certo citando i contenuti – che non mancano e sono ben fontati – ma per pura analogia con delle versioni precedenti già cancellate che per quanto ne sappiamo potevano benissimo essere delle schifezze rispetto a questa. Devo aver sviluppato un sesto senso però, perché giusto ieri sera, mentre editicchiavo anonimamente la voce di itwiki ho approfittato anche per trasferirla su enwiki. Buon per noi, un po’ meno buono per itwiki.
Boh, non capisco neanche perchè l'annuncio ufficiale della prossima comparsa a Sanremo, dato in un TG, non ci possa stare, ma maybe75 l'ha rimosso... Io penso che SFERA... anzi, non penso, SFERA significa non fare speculazioni infondate, ma questo NON è evidentemente il caso visto che è un annuncio ufficiale, pienamente enciclopedico come potrebbe essere l'annuncio del prossimo G20.

As usual le policy riassunte in siglette non si sa più bene cosa dicano e soprattutto che scopo originale avessero.

Comunque in generale non conosco il personaggio, ma mi pare che l'enciclopedicità ci stia, a maggior ragione ora.

PS: se dici che editicchiavi indicando anche data e orario, riveli implicitamente il tuo IP... al tuo posto eviterei. Ti consiglio una lettura 
TrameOscure
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
TrameOscure wrote
Io penso che SFERA... anzi, non penso, SFERA significa non fare speculazioni infondate, ma questo NON è evidentemente il caso visto che è un annuncio ufficiale, pienamente enciclopedico come potrebbe essere l'annuncio del prossimo G20.
Che poi è lo stesso SFERA per via del quale le voci sulle varie edizioni del festival vengono puntualmente bloccate per la creazione fino al dicembre immediatamente precedente. Com’è il caso di quella di quest’anno – la voce non esisteva fino a due giorni fa ed è stata creata proprio perché ora c’è stato un annuncio ufficiale. Valli a capire.

TrameOscure wrote
PS: se dici che editicchiavi indicando anche data e orario, riveli implicitamente il tuo IP... al tuo posto eviterei.
Bah, alla fine poco male. Non ho molto da perdere.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
IvanScrooge98 wrote
Che poi è lo stesso SFERA per via del quale le voci sulle varie edizioni del festival vengono puntualmente bloccate per la creazione fino al dicembre immediatamente precedente. Com’è il caso di quella di quest’anno – la voce non esisteva fino a due giorni fa ed è stata creata proprio perché ora c’è stato un annuncio ufficiale. Valli a capire.
Dipende sempre con quanto anticipo e con quali info si fanno le voci. Se si sanno date, presentatore e qualche altra info non è più una "ipotesi da sfera di cristallo". Ci vuole un po' di buon senso, che spesso latita.
IvanScrooge98 wrote
Bah, alla fine poco male. Non ho molto da perdere.
adesso perseguiteranno tutti gli anonimi che hanno il tuo stesso ISP :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
TrameOscure wrote
Se si sanno date, presentatore e qualche altra info non è più una "ipotesi da sfera di cristallo".
Sono più che d'accordo.

TrameOscure wrote
adesso perseguiteranno tutti gli anonimi che hanno il tuo stesso ISP :-D
Non avevo pensato a questo risvolto LOL, gli do sempre più fiducia di quello che dovrei.
Reply | Threaded
|

Jimbo Jambo
Alla fine la comunità ha ancora un po' di buon senso e la tiene per non rifarla fra due mesi. Fra l'altro Ivan può essere soddisfatto che almeno gli venga ancora riconosciuta la qualità dei suoi contributi nonostante l'infinito.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Jimbo Jambo wrote
Alla fine la comunità ha ancora un po' di buon senso e la tiene per non rifarla fra due mesi. Fra l'altro Ivan può essere soddisfatto che almeno gli venga ancora riconosciuta la qualità dei suoi contributi nonostante l'infinito.
Vero. Ma non è una cosa rara.
Cioè, che vengano infinitati ottimi contributori.
Ovviamente non ci si può aspettare che venga fatta una seria riflessione su questo problema.
TrameOscure