Sulle tre domande di Gitz

classic Classic list List threaded Threaded
87 messages Options
12345
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Sulle tre domande di Gitz

Actormusicus
Wiki per tutti wrote
Non ti preoccupare, ho visto anch'io quella talk e quella crono. E sono sempre stato dello stesso parere che mi hai confermato tu adesso, mai pensato altro
Ok, allora scusa, non avevo letto bene il tuo inciso.

@Trame: surreale, però, traslare delle critiche dalla posizione di Civvì alla tua. Sono sempre conclusioni e mai premesse e, quanto alla mia posizione, non mi risultano e non ho intenzione di confutarle in nessun caso, tanto meno in assenza. Invece mi fido di te, che sei presente, che hai le basi, quindi faccio come a poker: vedo. Quali sono le tue?
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by Actormusicus
Actormusicus wrote
Quella era una voce visibile, dove io avevo già dato ragione su alcuni punti a Gitz e stavo tentando di coinvolgere molti altri utenti. Purtroppo la talk e la crono non esistono più se no te lo farei vedere.
Eh già, come no. Gli avevi dato così ragione che quando un utente scovò per primo la fonte del prestigioso Foreign Affairs che collocava esplicitamente un libro tra i tre migliori dell'anno del relativo argomento la cancellasti dalla talk per poi coinvolgere Argeste, proprio quello che tra gli altri disastri aveva furbescamente cancellato una fonte simile all'epoca della bozza. Bravo!
Comunque non serviva "coinvolgere utenti"; sarebbe bastato intanto bloccare per almeno un mese Argeste e Bramfab per pov pushing e danneggiare. Ah già, ma loro sono admin, gli intoccabili...
Reply | Threaded
|

Actormusicus
Mi sono subito chiesto perché Gitz tenesse tanto a me da farmi le domande prima di avere la conferma definitiva della mia identità, subito dopo aver ammonito gli altri di non parlarmi fino alla mia risposta XD

E ci tenesse tanto da farmi una sbrodolata colossale comprensiva di:
Gitz wrote
Una persona della tua esperienza può correggere molte delle sciocchezze che circolano sul Forum
Quasi che arrivasse il Messia a redimere i forumarell che dicono tante cazzate. Questo dopo avermene dette di peste e corna per mesi XD

Dico: vorrà qualche leak? No, se li fa da solo XD

Io dico che su Telegram è impossibile discutere di linee guida e che al tempo dell'Orsini-Gitz non leggevo la mailing list e lui traduce che nei canali riservati si discute di “cose che riguardano tutto il progetto o i contenuti dell’enciclopedia” (!) come nel caso Orsini-Gitz (!).

Allora vorrà alzare il livello della discussione? Macché!

Interpreta che io voglio zittire Civvì quando ho detto testualmente il contrario nel voto. Praticamente la realtà alternativa, a proposito di mettere in bocca parole mai dette XD

Il blog non va meglio, è arrivato a scrivere che la richiesta di infinito era un ricatto per condizionare il voto. Fa il paio con tutte le interpretazioni allegre delle mie intenzioni e azioni da mesi, ma forse è la più clamorosa.

Ora torno serio, ma per l'ultima volta. Uno con vent'anni di contributi non si fa infinitare in allegria. È una decisione sofferta, e riconosce motivi gravi.

Non solo. Se avessi voluto anche solo tentare di far deflaggare Civvì non avrei scritto 20 KB, esponendomi alle stolide ironie di questo forum e non solo. E non avrei sacrificato né il flag né l'utenza.

Avrei scritto una parola e dato un link.

Avrei probabilmente ottenuto un pugno di voti in più, forse l'apertura della votazione o forse no. Ma sarei stato al riparo e sarei lì a fare [[WP:Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni]] per il resto dei miei giorni, con tutti i tasti.

Perché uno certe scelte non le faccia e basta, a volte, è un mistero. Forse proprio per soggezione al prestigio, ed è sbagliato, infatti Civvì su questo ha ragione. Ma anch'io.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Actormusicus wrote
Mi sono subito chiesto perché Gitz tenesse tanto a me da farmi le domande prima di avere la conferma definitiva della mia identità, subito dopo aver ammonito gli altri di non parlarmi fino alla mia risposta XD

E ci tenesse tanto da farmi una sbrodolata colossale comprensiva di:
Gitz wrote
Una persona della tua esperienza può correggere molte delle sciocchezze che circolano sul Forum
Quasi che arrivasse il Messia a redimere i forumarell che dicono tante cazzate. Questo dopo avermene dette di peste e corna per mesi XD

Dico: vorrà qualche leak? No, se li fa da solo XD

Io dico che su Telegram è impossibile discutere di linee guida e che al tempo dell'Orsini-Gitz non leggevo la mailing list e lui traduce che nei canali riservati si discute di “cose che riguardano tutto il progetto o i contenuti dell’enciclopedia” (!) come nel caso Orsini-Gitz (!).

Allora vorrà alzare il livello della discussione? Macché!

Interpreta che io voglio zittire Civvì quando ho detto testualmente il contrario nel voto. Praticamente la realtà alternativa, a proposito di mettere in bocca parole mai dette XD

Il blog non va meglio, è arrivato a scrivere che la richiesta di infinito era un ricatto per condizionare il voto. Fa il paio con tutte le interpretazioni allegre delle mie intenzioni e azioni da mesi, ma forse è la più clamorosa.

Ora torno serio, ma per l'ultima volta. Uno con vent'anni di contributi non si fa infinitare in allegria. È una decisione sofferta, e riconosce motivi gravi.

Non solo. Se avessi voluto anche solo tentare di far deflaggare Civvì non avrei scritto 20 KB, esponendomi alle stolide ironie di questo forum e non solo. E non avrei sacrificato né il flag né l'utenza.

Avrei probabilmente ottenuto un pugno di voti in più, forse l'apertura della votazione o forse no. Ma sarei stato al riparo e sarei lì a fare [[WP:Chi si fa i cazzi suoi campa cent'anni]] per il resto dei miei giorni, con tutti i tasti.

Perché uno certe scelte non le faccia e basta, a volte, è un mistero. Forse proprio per soggezione al prestigio, ed è sbagliato, infatti Civvì su questo ha ragione. Ma anch'io.
Tranquillo! Io sono sicuro che non avresti mai zittito Civvì

Per il resto, si, ogni tanto abbiamo detto qualche sciocchezza. Ed il confronto con te è un confronto con la realtà dei fatti, poichè le intenzioni che avevi quando hai fatto una cosa le conosci solo tu. Io ho reagito troppo disperatamente dopo averti visto bloccare Smatteo, ma ora ho le idee più chiare grazie alle tue risposte
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
Scusate, ma io non ho capito ancora cosa viene criticato a Civvì. Le viene criticato di manipolare i voti dato che ha un’aura da burocrate attorno a sè e tutti votano quello che vota lei? E la seconda erano i toni troppo duri (potrei sbagliarmi, dai Burj Khalifa di testo scritti in quella riconferma ho capito poco e niente)

AshOppio
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
ma ora ho le idee più chiare grazie alle tue risposte
Beato te.
Io non c'ho capito un caxxo 🤣
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Scusate, ma io non ho capito ancora cosa viene criticato a Civvì. Le viene criticato di manipolare i voti dato che ha un’aura da burocrate attorno a sè e tutti votano quello che vota lei? E la seconda erano i toni troppo duri (potrei sbagliarmi, dai Burj Khalifa di testo scritti in quella riconferma ho capito poco e niente)
Da quel che ho capito io, la critica è non tener abbastanza conto di essere volente o nolente una influencer. E che quindi se scrive qualcosa, quella cosa "pesa".

Un po' paradossale visto che il consenso si basa appunto sul peso, per cui delle due l'una: o si vota contando le teste (che forse a 'sto punto sarebbe meno problematico), o se si vuol usare questo fantomatico consenso, il peso conta.
Ok, in teoria sarebbe il peso degli argomenti, non delle sign, ma in pratica sappiamo che spessissimo conta la sign molto più che i concetti espressi.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Actormusicus wrote
Mi sono subito chiesto perché Gitz tenesse tanto a me ...
lasciando stare il resto, avere un POV diverso da quello di tutti gli altri forumisti a me sembra più che sensato, anzi dovuto. Che sia Actor, Kirk, Civvì, Ruthven, SSpritz o chi vuoi, è cmq un POV molto diverso -e quindi interessante- da quello che possono esprimere i presenti, specie se è ventennale.
Se poi Gitz ha qualcosa di "personale" (o sassolini) da voler chiarire, capisco pure quello, anche se a me interessano più ragionamenti che prescindano nei limiti del possibile da tizio o caio :-)

Actormusicus wrote
Infatti devo dire che non l'ho capita appieno: è un po' annegata in mille tematiche, ma il nucleo mi pare fosse una questione di tua privacy. Come ho scritto da qlc parte a me è sembrata la preoccupazione che qualcuno della RL venisse a sapere del (e scavasse nel) tuo lavoro 20ennale su wikipedia.

Actormusicus wrote
Sembra che tu faccia riferimento a qualche comportamento molto problematico...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Actormusicus
TrameOscure wrote
Actormusicus wrote
Infatti devo dire che non l'ho capita appieno: è un po' annegata in mille tematiche, ma il nucleo mi pare fosse una questione di tua privacy. Come ho scritto da qlc parte a me è sembrata la preoccupazione che qualcuno della RL venisse a sapere del (e scavasse nel) tuo lavoro 20ennale su wikipedia.
Ma per carità. Hanno parlato di “emotività”, ma quella ha agito solo dopo il blocco di Smatteo (e vorrei vedere). Ad esempio ha agito nell'uscita sulla privacy. Io non mi preoccupo che qualcuno di estraneo venga a sapere chi sono, Fcarbonara lo sa se è per questo. Mi dà fastidio che qualcuno di già conosciuto in vita reale mi possa identificare, punto. E questo forum in combinazione con WP potrebbe dargliene occasione, anche se lo ritengo improbabile, com'era improbabile l'identificazione di Hypergio prima che Poma ne facesse il nome e che Gitz ricollegasse, dopodiché qualcun altro l'è andato a cercare proprio in vita reale. Ma dalla RL l'hanno difeso. Per me è il contrario.

Basta, non aggiungo altro in questa sede, è solo la risposta che devo a te personalmente perché quel che è giusto è giusto.
Reply | Threaded
|

Actormusicus
Ho dimenticato il punto centrale: non è stato il motivo decisivo.
Reply | Threaded
|

Nick
Actormusicus wrote
TrameOscure wrote
Actormusicus wrote
Ma per carità. Hanno parlato di “emotività”, ma quella ha agito solo dopo il blocco di Smatteo (e vorrei vedere). Ad esempio ha agito nell'uscita sulla privacy. Io non mi preoccupo che qualcuno di estraneo venga a sapere chi sono, Fcarbonara lo sa se è per questo. Mi dà fastidio che qualcuno di già conosciuto in vita reale mi possa identificare, punto. E questo forum in combinazione con WP potrebbe dargliene occasione, anche se lo ritengo improbabile, com'era improbabile l'identificazione di Hypergio prima che Poma ne facesse il nome e che Gitz ricollegasse, dopodiché qualcun altro l'è andato a cercare proprio in vita reale. Ma dalla RL l'hanno difeso. Per me è il contrario.

Basta, non aggiungo altro in questa sede, è solo la risposta che devo a te personalmente perché quel che è giusto è giusto.
Actor, vorrei porre io una domanda allora, se posso:
SuperPes dice quando sono stati pubblicati i nomi
la situazione "è completamente degenerata"
Quanto è vera questa affermazione?
Si tratta di una esagerazione di SuperPes oppure è una rappresentazione abbastanza fedele (a parte la prevedibilissima incazzatura obiettata da nessuno)?
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Actormusicus wrote
@Trame: surreale, però, traslare delle critiche dalla posizione di Civvì alla tua. Sono sempre conclusioni e mai premesse e, quanto alla mia posizione, non mi risultano e non ho intenzione di confutarle in nessun caso, tanto meno in assenza. Invece mi fido di te, che sei presente, che hai le basi, quindi faccio come a poker: vedo. Quali sono le tue?

Civvì in quelle frasi cita due cose:
1) fraintendimento o persino sovvertimento di quel che viene scritto
2) doppiopesismo nei rapporti/comportamenti/azioni

Sul serio vuoi che ti faccia degli esempi e che ti dica quali sono le mie premesse che mi portano alle stesse due conclusioni?
Mi lascia perplesso, visto che tu stesso poco qui sopra dici che Gitz ha completamente deformato quanto hai scritto tu. Ma ok, e mi scuso se sono "personalismi": hai chiesto tu di vedere le mie carte.

1. Su 1), volevo citare la mia "proposta per chiudere", del tutto fraintesa da Amarvudol ma poi rileggendo qualche replica fra questi due estremi mi son reso conto che TUTTA la UP è piena zeppa di fraintendimenti e processi alle intenzioni (e devo dire, manco brilla per un chiaro consenso per l'infinito). Fraintendimenti sul contromano, fraintendimenti sulla forma delle scuse, fraintendimenti sugli edit... E li chiamo "fraintendimenti" per carità di patria: sono deformazioni belle e buone, basate su presunzione di malafede. Inutile mettere diff. specifici, sarebbe noioso per tutti e 180kb di UP (record? boh) bastano e avanzano.
    Ah, no, fammi citare il velociraptor e il pollo. "Fraintendimenti" a raffica, conditi con un po' di analfabetismo funzionale e tanto paternalismo. Non metto diff, la storiella comica penso (ti) sia nota, ed è un raro caso in cui il torto sta tutto altrove.
  2. Il doppiopesismo. Qua ti fai male. Stesso concetto espresso praticamente identico se non testualmente identico, e doppiopesismo assoluto. Ne vuoi un altro?
    • "Chiarito l'aspetto dei -scusa la finezza- c@##i miei (che spero comprenderai)... [...]" (io). >>> "non ti scuso la "finezza", per cui applico un blocco, [...] perché lo dice prima di tutto quel regolamento che si conviene nei rapporti tra persone a modo" (elwood) e blocco 1 mese per "attacchi personali" (pure lì, non ci sono, semmai turpiloquio NON personale) e altre amenità di fantasia.
    • "Actor, cazzo, mi accorgo solo ora della tua decisione. Parliamoci chiaro, che il progetto sotto determinati aspetti faccia cagare e minacci di andare sempre peggio è vero. Io stesso ho un disagio che appena un anno fa non provavo. Ma mi spiace molto nel vedere la tua decisione. Forse siamo su una nave che sta affondando, ma comunque io, con un merdosissimo secchio, sto ancora provando a prendere un po' d'acqua e buttarla fuoribordo. Sei sicuro di esserti così sfrangiato le gonadi da non poter andare avanti?" (Borgil, grassetti miei) >>> dove sono Kirk coi suoi "attacchi personali alla comunità" e la pudica politesse di Elwood?
    • E non ti sto a linkare quante volte nelle discussioni appaiono "cazzi" "cazzi miei" "cazzi tuoi" "cazzi vostri" ecc ecc senza che nulla accada: se vuoi puoi usare il cerca.
Ok, penso strabasti a dimostrare doppiopesismo e fraintendimenti... Scusa, ma mi sembra un pokerissimo...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Actormusicus wrote
<p>Civvì in quelle frasi cita due cose:<br>
1) fraintendimento o persino sovvertimento di quel che viene scritto<br>
2) doppiopesismo nei rapporti/comportamenti/azioni</p>

<p>Sul serio vuoi che ti faccia degli esempi e che ti dica quali sono le mie premesse che mi portano alle stesse due conclusioni?<br>
Mi lascia perplesso, visto che tu stesso poco qui sopra dici che Gitz ha completamente deformato quanto hai scritto tu. Ma ok, e mi scuso se sono "personalismi": hai chiesto tu di vedere le mie carte.</p>
<ol>
<li>Su 1), volevo citare la mia "proposta per chiudere", del tutto fraintesa da Amarvudol ma poi rileggendo qualche replica fra questi due estremi mi son reso conto che TUTTA la UP è piena zeppa di fraintendimenti e processi alle intenzioni (e devo dire, manco brilla per un chiaro consenso per l'infinito). Fraintendimenti sul contromano, fraintendimenti sulla forma delle scuse, fraintendimenti sugli edit... E li chiamo "fraintendimenti" per carità di patria: sono deformazioni belle e buone, basate su presunzione di malafede. Inutile mettere diff. specifici, sarebbe noioso per tutti e 180kb di UP (record? boh) bastano e avanzano.<br>
Ah, no, fammi citare il velociraptor e il pollo. "Fraintendimenti" a raffica, conditi con un po' di analfabetismo funzionale e tanto paternalismo. Non metto diff, la storiella comica penso (ti) sia nota, ed è un raro caso in cui il torto sta tutto altrove.</li>

<li>Il doppiopesismo. Qua ti fai male.
<ul>
<li>"Se posso, la comunità "ha fallito" in una quantità abnorme di casi." (io) >>> risultato: "è un insulto a tutta la comunità" (Kirk), blocco per "attacchi personali" (che poi "personali" alla comunità?!? senza senso)</li>
<li>"Spiace che come comunità (e mi ci metto anch'io) abbiamo fallito nell'incanalare il tuo entusiasmo nel modo più costruttivo possibile" (Pande a Smatteo, il diff precedente). >>> nessuno fa una piega</li>
<li>"l'allontanamento non potrà che essere definitivo. Ma in tal caso, credo che sia una sconfitta per tutti, noi ritirati ''in primis''. E, oso dire, anche per la Comunità." (Walther) >>> nessuno fa una piega.</li>
<li>"Se non riusciamo a fare questo, le nostre regole hanno fallito, ma non possono essere un capro espiatorio: la comunità ha fallito." (Phyrexian nella riconferma di civvì).</li> Kirk, dove sei?
</ul>

Stesso concetto espresso praticamente identico se non testualmente identico, e doppiopesismo assoluto. Ne vuoi un altro?<br>
<ul>
<li>"Chiarito l'aspetto dei -scusa la finezza- c@##i miei (che spero comprenderai)... [...]" (io).  >>> "non ti scuso la "finezza", per cui applico un blocco, [...] perché lo dice prima di tutto quel regolamento che si conviene nei rapporti tra persone a modo" (elwood) e blocco 1 mese per "attacchi personali" (pure lì, non ci sono, semmai turpiloquio NON personale) e altre amenità di fantasia.</li>

<li>"Actor, cazzo, mi accorgo solo ora della tua decisione. Parliamoci chiaro, che il progetto sotto determinati aspetti faccia cagare e minacci di andare sempre peggio è vero. Io stesso ho un disagio che appena un anno fa non provavo. Ma mi spiace molto nel vedere la tua decisione. Forse siamo su una nave che sta affondando, ma comunque io, con un merdosissimo secchio, sto ancora provando a prendere un po' d'acqua e buttarla fuoribordo. Sei sicuro di esserti così sfrangiato le gonadi da non poter andare avanti?" (Borgil, grassetti miei)  >>> dove sono Kirk coi suoi "attacchi personali alla comunità" e la pudica politesse di Elwood?</li>
<li>E non ti sto a linkare quante volte nelle discussioni appaiono "cazzi" "cazzi miei" "cazzi tuoi" "cazzi vostri" ecc ecc senza che nulla accada: se vuoi puoi usare il cerca.</li>
</ul></ol>
Ok, penso strabasti a dimostrare doppiopesismo e fraintendimenti... Scusa, ma mi sembra un pokerissimo...
Appunto, sembra quasi che TrameOscure fosse considerato in mala fede perchè fosse TrameOscure

È come se uno dicesse "arrestate i filorussi ma lasciate libero Putin"
Reply | Threaded
|

Nick
Wiki per tutti wrote
TrameOscure wrote
Actormusicus wrote

<p>Sul serio vuoi che ti faccia degli esempi e che ti dica quali sono le mie premesse che mi portano alle stesse due conclusioni?<br>
Mi lascia perplesso, visto che tu stesso poco qui sopra dici che Gitz ha completamente deformato quanto hai scritto tu. Ma ok, e mi scuso se sono "personalismi": hai chiesto tu di vedere le mie carte.</p>
<ol>
<li>Su 1), volevo citare la mia "proposta per chiudere", del tutto fraintesa da Amarvudol ma poi rileggendo qualche replica fra questi due estremi mi son reso conto che TUTTA la UP è piena zeppa di fraintendimenti e processi alle intenzioni (e devo dire, manco brilla per un chiaro consenso per l'infinito). Fraintendimenti sul contromano, fraintendimenti sulla forma delle scuse, fraintendimenti sugli edit... E li chiamo "fraintendimenti" per carità di patria: sono deformazioni belle e buone, basate su presunzione di malafede. Inutile mettere diff. specifici, sarebbe noioso per tutti e 180kb di UP (record? boh) bastano e avanzano.<br>
Ah, no, fammi citare il velociraptor e il pollo. "Fraintendimenti" a raffica, conditi con un po' di analfabetismo funzionale e tanto paternalismo. Non metto diff, la storiella comica penso (ti) sia nota, ed è un raro caso in cui il torto sta tutto altrove.</li>

<ul>
<li>"Se posso, la comunità "ha fallito" in una quantità abnorme di casi." (io) >>> risultato: "è un insulto a tutta la comunità" (Kirk), blocco per "attacchi personali" (che poi "personali" alla comunità?!? senza senso)</li>
<li>"Spiace che come comunità (e mi ci metto anch'io) abbiamo fallito nell'incanalare il tuo entusiasmo nel modo più costruttivo possibile" (Pande a Smatteo, il diff precedente). >>> nessuno fa una piega</li>
<li>"l'allontanamento non potrà che essere definitivo. Ma in tal caso, credo che sia una sconfitta per tutti, noi ritirati ''in primis''. E, oso dire, anche per la Comunità." (Walther) >>> nessuno fa una piega.</li>
<li>"Se non riusciamo a fare questo, le nostre regole hanno fallito, ma non possono essere un capro espiatorio: la comunità ha fallito." (Phyrexian nella riconferma di civvì).</li> Kirk, dove sei?
</ul>

Stesso concetto espresso praticamente identico se non testualmente identico, e doppiopesismo assoluto. Ne vuoi un altro?<br>
<ul>
<li>"Chiarito l'aspetto dei -scusa la finezza- c@##i miei (che spero comprenderai)... [...]" (io).  >>> "non ti scuso la "finezza", per cui applico un blocco, [...] perché lo dice prima di tutto quel regolamento che si conviene nei rapporti tra persone a modo" (elwood) e blocco 1 mese per "attacchi personali" (pure lì, non ci sono, semmai turpiloquio NON personale) e altre amenità di fantasia.</li>

<li>"Actor, cazzo, mi accorgo solo ora della tua decisione. Parliamoci chiaro, che il progetto sotto determinati aspetti faccia cagare e minacci di andare sempre peggio è vero. Io stesso ho un disagio che appena un anno fa non provavo. Ma mi spiace molto nel vedere la tua decisione. Forse siamo su una nave che sta affondando, ma comunque io, con un merdosissimo secchio, sto ancora provando a prendere un po' d'acqua e buttarla fuoribordo. Sei sicuro di esserti così sfrangiato le gonadi da non poter andare avanti?" (Borgil, grassetti miei)  >>> dove sono Kirk coi suoi "attacchi personali alla comunità" e la pudica politesse di Elwood?</li>
<li>E non ti sto a linkare quante volte nelle discussioni appaiono "cazzi" "cazzi miei" "cazzi tuoi" "cazzi vostri" ecc ecc senza che nulla accada: se vuoi puoi usare il cerca.</li>
</ul></ol>
Appunto, sembra quasi che TrameOscure fosse considerato in mala fede perchè fosse TrameOscure

Può ben darsi, siamo umani e le antipatie innate esistono.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Actormusicus wrote

E' esattamente quello che avevo intuito dai tuoi scritti, l'ipotetico doxxing di cui hai parlato su wiki è una ipotesi dalla RL verso wiki, non da wiki/web verso la RL.
Capisco e concordo pienamente, anche se pensarci dopo 20 anni e 130000 edit è un po'... beh, buffo.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by TrameOscure
I doppi standard di non pochi admin su it.wiki sono una prassi spregiosa talmente consolidata che si potrebbe scrivere un'antologia dell'orrore a parte, altro che due o tre diff.
Mi chiedo in che dimensione onirica viva chi arriva addirittura al punto di negarlo.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Nick
Nick wrote
Wiki per tutti wrote
TrameOscure wrote
Actormusicus wrote

<ol>

<ul>
</ul>

<ul>

</ul></ol>

Può ben darsi, siamo umani e le antipatie innate esistono.
Non parlo di un'antipatia. Parlo proprio del fatto che TrameOscure sembrava visto dai wikipediani quasi come Berlusconi credeva di essere visto dai magistrati, ossia uno che le sbagliava tutte (gli altri potevano e lui no)
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by itawikinostra
itawikinostra wrote
I doppi standard di non pochi admin su it.wiki sono una prassi spregiosa talmente consolidata che si potrebbe scrivere un'antologia dell'orrore a parte, altro che due o tre diff.
Mi chiedo in che dimensione onirica viva chi arriva addirittura al punto di negarlo.
E gli utenti moralisti - con o senza flag - che fanno la morale ad alcuni, ma non ad altri che si comportano allo stesso modo?
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Nick
Nick wrote
Actor, vorrei porre io una domanda allora, se posso:
SuperPes dice quando sono stati pubblicati i nomi la situazione "è completamente degenerata"
Quanto è vera questa affermazione?
Si tratta di una esagerazione di SuperPes oppure è una rappresentazione abbastanza fedele (a parte la prevedibilissima incazzatura obiettata da nessuno)?
Beh, cazzo, la lista di Poma è un disastro assoluto per la privacy e non solo.
Cioè, tanti utenti i loro nomi li mettono ovunque, (vedi Nemo, Sannita ecc) ma altri no. E si nota un certo arrampicarsi sui vetri per limitare i danni, ma il leak è troppo grande per metterci una pezza, infatti tanti manco ci hanno provato, e chi ha provato non c'è riuscito. E forse qualcuno ancora adesso non s'è ben reso conto, e reagisce ancora male a una cosa che ormai è nel pubblico dominio.

Che la situazione sia degenerata, beh, mi pare fosse il minimo.

Piuttosto io chiederei ad Actor se si sa da dove arrivi la lista (la mail che Poma dice di aver ricevuto). A me sembra roba uscita da WMI, non vedo altre possibilità. Anzi, ora mi viene in mente un nome che abbiamo incrociato in questi giorni, e la cosa quadrerebbe molto bene... dovrei verificare le date.
SherlokOsc :D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Non parlo di un'antipatia. Parlo proprio del fatto che TrameOscure sembrava visto dai wikipediani quasi come Berlusconi credeva di essere visto dai magistrati, ossia uno che le sbagliava tutte (gli altri potevano e lui no)
penso dipenda dall'aver inconsapevolmente messo le dita in questioni che all'inizio non avevo capito, ovvero il caso gitz-orsini, poma, ignis, ecc. L'ho spiegato nel cassettone dopo il 1° blocco ma penso che ancora adesso molti mi ritengano qualcuno di quei personaggi, anche se non hanno la più pallida idea di chi, ma tanto basta per mettermi una crocetta sopra.
Anzi, meno è chiaro il presunto sockmaster più c'è diffidenza. Cioè, se dicessi che sono Piermark o LPL (che non so chi cazzo siano ma se ne legge ovunque) o persino Poma in persona, starebbero tutti più calmi e rilassati avendo finalmente inquadrato il "soggetto". :D

Ma sorry, non sono nessuno delle vs. fantasie, mi spiace. :-)
TrameOscure
12345