Administrator
|
Stupidamente dimenticavo il bel commento di Ethn23, qui sopra: lo sottoscrivo appieno. Quindi, gli utenti più o meno contrari al blocco a infinito non sono poi pochissimi... al punto che ci si potrebbe chiedere se ci sia un vero e proprio consenso per questa sanzione. Ma sarebbe una domanda oziosa: se anche la proporzione fosse (ipotizzo) 1/3 no contro 2/3 sì, i pareri vanno "pesati" ai fini del WP:CONSENSO; non dubito che l'admin che tra poco chiuderà la segnalazione riterrà che gli argomenti degli "infinitanti" sono di gran lunga più forti e sensati del "diamogli ancora una possibilità" degli utenti contrari all'infinito. Peccato, mi spiace che finisca così.
|
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
|
Administrator
|
This post was updated on .
Riflessione interessante. Ragionando in astratto, verrebbe da dire che l'it.wiki POST GITZ dovrebbe essere meno ospitale verso utenti che, come TO, potrebbero ricordare me perché polemici, indisciplinati, tali da creare tensioni nella comunità. Credo che ciò sia in parte vero, però noto che ci sono anche utenti che (nonostante Gitz?) sembrano restii a chiudere la comunità alla possibilità di una critica interna, e che sperano che TO riesca a temperare la forma (inutilmente conflittuale e incontinente) senza rinunciare alla sostanza (coinvolgimento nel progetto e indipendenza di giudizio). Segnalo il parere di Mtarch, contrario al blocco. Il parere di Mtarch solleva una serie di questioni: come può cambiare il progetto se ""cambiare il sistema dall'interno" non funziona, non ha mai funzionato e non funzionerà" e se, a maggior ragione, il sistema non si può modificare nemmeno dall'esterno perché dei ""blog esterni" [...] non frega nulla a nessuno (altrimenti IMHO avremmo un problema molto molto più grande)"? Sembra che per Mtarch il progetto non possa cambiare affatto oppure che, se cambia, possa essere solo grazie all'iniziativa di utenti diversi da TO: utenti centrali, non periferici. E' questo che intende dire Mtarch? Che WP non cambierà mai, o che cambierà solo grazie all'azione degli admin? Per inciso, da notare la frecciatina a Fresh Blood ("tutti questi diff, che qualcuno considera come un giusto approfondimento, per me sono semplicemente un eccesso di dettaglio che rende totalmente illeggibile questa procedura"). In teoria, comunque, il parere di Mtarch potrebbe riaprire una speranza per TO. Me lo auguro, ma ne dubito. Mancano ancora i commenti di Superspritz e Kirk, nonché di Quinlan (che io percepisco come molto vicino a Fresh Blood) e di altri admin più o meno falchi. Vedremo. |
Segnalo che con questo commento Amarvudol ha infinitato TrameOscure.
|
Mi sembra tutto un punto di vista di Amarvudol. Per la cronaca, una cosa che non c'entra nulla con il commento di A. ma con la situazione generale: TrameOscure non ha mai votato contro una riconferma (a differenza del sottoscritto che ne colleziona ben 3 di voti contro 3 admin diversi, compreso un inclusionista) e quindi non ha neppure mai chiesto un solo deflag. Loro invece lo bloccano. Preferisco evitare nuovi post su Wiki per tutti, ma se me lo chiedete lo faccio solo in quesro caso eccezionale (sarebbe abbastanza lungo). Anticipo ad Amarvudol e tutti gli altri che non direi "lui ha ragione e voi torto", ma direi dove secondo me sbaglia TrameOscure e dove secondo me gli altri |
Ovviamente sulla matematica ha ragione Amarvudol, sono sincero
|
Harlock81 propone pure l'idea che.sia stato un blog a fare da didatta a TrameOscure. Dispiace, considerando che Harlock è uno dei pochi con cui ero d'accordo su un sondaggio relativo alle categorizzazioni per orientamento sessuale (EDIT: non mi sto permettendo neanche lontanamente di pensare che sia un'enciclopedia omofoba, lo dico perchè non vorrei che qualcuno leggesse tra le righe questa cosa che non direi mai), ma ognuno ha pregi e difetti
|
In reply to this post by Khmer
Spiace molto per Trame, ma se l'è proprio cercato. Ha sbagliato quasi tutto, ma oggi si è superato, portandosi tutti contro, anche Harlock, possibilista prima. Mediocre difesa di Mtarch11, che non si capisce cosa intende con quel 'non è detto che sia un bene'. Fa ridere che la prima UP aperta da Walther con 'WP:Giocare' e 'WP:Non qui' e chiusa subito sia esattamente l'esito di questa altra UP infinitante. Supercazzola, as usual, di Actor, comico il suo appunto sul nick!. Da bravo Ponzio Pilato, pontifica e non si esprime. Superspritz non poteva intervenire perché aveva scritto che a dicembre non ci sarebbe stato. Qualcuno diceva di Mastrocom: boh era un commento a un post di Gitz. Bisogna riguardarsi i commenti. Aspettiamo Trame a braccia aperte
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Si dai fallo il post! Te ne saremo tutti grati!
|
In reply to this post by Anonimo
Mi dispiace per TrameOscure ma sono d'accordo Quanto a Mastrocom: poteva essere lei, Dedda, M&A o Merynancy... o semplicemente qualcuno che si fingeva un'admin. Di certo non poteva essere Euphydryas e men che meno Civvì |
Administrator
|
In reply to this post by Khmer
Non si può dire che sia stato un fulmine a ciel sereno... |
Administrator
|
Sì, non ho capito neanch'io questo commento di Harlock: "Forse, mi viene da pensare, è la "scuola" (il blog quale che esso sia stato) che ha preceduto la registrazione dell'utenza che non ti ha fornito gli elementi giusti per partecipare in modo proficuo al progetto." Nessuno qui ha fatto scuola a TrameOscure, che comunque è intervenuto sul Forum per la prima volta un paio di settimane fa, quindi ben dopo essersi creato un account WP (e i relativi problemi). Non mi sembra che su questo Forum abbia ricevuto chissà quali incoraggiamenti a tenere il punto e forzare la mano della comunità; ha ricevuto soprattutto critiche (numerose) e solidarietà (pure doverosa). |
Administrator
|
Link? |
In reply to this post by Anonimo
L'unica cosa che posso riassumere da 180k di tossici veleni è che qualunque cosa dirai sarà comunque usata contro di te.
TrameOscure
|
Non te la prendere, è un film trito e ritrito da oltre dieci anni:
https://wikiperle.blogspot.com/2013/05/wikipedia-mai-criticare-la-famiglia.html |
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
|
In reply to this post by Gitz
Sono passati anni, comunque se vuoi conoscere la storia è https://it.wikipedia.org/wiki/Wikipedia:Sondaggi/Categorizzazione_per_orientamento_sessuale (e, come tutte le volte che scrivo qui, non voglio mettere in cattiva luce nessuno; dissento da chiunque pensi che da una parte o dall'altra gli utenti fossero in cattiva fede) |
Ed è sicuramente corretto che aggiunga un link alla Discussioni Wikipedia |
CONTENTS DELETED
|
Solo per dire che mi dispiace che proprio Harlock (che quella volta fu davvero fuori dal coro) pensi che sia colpa dei blog |
Free forum by Nabble | Edit this page |