|
Valcio apre una UP su Ancilu.
Per farla breve: dichiara che Ancilu è un LTA che si sta dimostrando collaborativo e che sembra in buona fede in questa sua nuova veste. Propone però, siccome è stato cattivo in passato, di topic bannarlo per due anni dalle discussioni comunitarie. |
Ah ora improvvisamente si ricordano del topic ban? Chissà come mai non lo hanno proposto per Prex sulle cronologie! |
|
Administrator
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Non ne capisco il motivo però… oggi ho da fare e non ho voglia di leggere, poi approfondisco
AshOppio
|
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Quanti problemi si fanno per il principio utenza = persona. C'è bisogno di una standard offer al più presto su wikipedia Italia. Che poi i blocchi ad infinito sono un'assurdità. Sette anni e non si può cambiare, ma scherziamo? Sette anni te li danno per omicidio colposo. No, per mettere alla porta phi(rl)exian bisogna essere dei santarellini.
E comunque due cose: 1 non usate il vostro nick sul forum e lì 2 non rivelate mai i vostri sock. Non c'è nessun vantaggio a farlo e non siete nemmeno obbligati |
|
Administrator
|
In effetti le regole di questo forum suggeriscono di usare username diversi, anche se io su questo sono combattuto: che gli utenti usino lo stesso username mi sembra un passo avanti verso la normalizzazione del forum e quindi verso il suo allargamento. Pure, i rischi sono tanti e il dubbio che Ancilu si trovi ora alla graticola anche per la sua comparsata da queste parti - peraltro comparsata brevissima e del tutto civile - mi attraversa la testa. Quanto all'UP aperta da Valcio, a vedere il bicchiere mezzo pieno potrebbe essere un primo passo verso la standard offer. A vederlo mezzo vuoto, invece, è l'ennesima discussione comunitaria aperta senza che la comunità abbia informazioni sufficienti per dire nulla di sensato, e con una richiesta - "rivelaci informazioni che noi non possiamo rivelare" - che d'istinto mi sembra impropria e coercitiva. Sarebbe più lineare e trasparente che i sock venissero infinitati tutti senza se e senza ma, e che le utenze infinitate potessero usare la talk per chiedere di essere riammesse, prendendo impegni ed eventualmente accettando topic ban o interaction ban, con la cronologia dei loro contributi visibile da tutti. Poi, una volta riammessi e una volta "scontati" gli eventuali ban, potrebbero fare un "clean start" - ripartire da capo con un'utenza nuova in good standing - oppure potrebbero tenersi la vecchia utenza con la fedina penale macchiata ma con gli edit pregressi e le relazioni comunitarie che uno si è costruito nel tempo - a loro scelta, senza doverlo comunicare a nessuno. IN questo caso, premesso che ignoro quale fosse l'utenza originaria di Ancilu, mi sembra di capire però che si tratta di fatti molto vecchi (Valcio menziona 2020-2021) e che da allora Ancilu è stato attivo su altri progetti senza creare problemi; anche su it.wiki sinora non ha creato problemi. Quindi se fossi un utente di it.wiki sarei dell'idea di non applicare restrizioni di cui non si capisce bene il senso e considerare questo come un primo esprimento informale di standard offer. Vediamo come prosegue la discussione (mentre scrivevo sono arrivati svariati commenti). |
|
Administrator
|
Super nabla si permette un "suggerimento" e lo fa "nota bene" "a titolo esclusivamente personale" (e a quale altro titolo potrebbe farlo? come ambasciatore del Signore delle mosche?). Questo:
"mi permetto di chiedere all'utente oggetto di questa UP di evitare la frequentazione dei siti esterni" Bel consiglio, complimenti! E glielo dai nell'UP aperta per decidere se/come riammetterlo nella comunità? Geniale. |
Guai a frequentare siti esterni! Non avrai altro sito all'infuori di Wiki! Non nominare il nome degli Admin invano! Ricordati di santificare le riconferme! (col +1 si intende) Non desiderare il deflag degli altri! Pentiti! Penitenziagite! (che pena sconfinata 😔) |
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Commento molto inopportuno di Nabla.
AshOppio
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Si vede che supernabla ha avuto un rigurgito di minculpop... È davvero pessimo chiedere a qualcuno di limitare la propria libertà di pensiero. Si suggerisce la lettura dell'art. 21 della Costituzione: Tutti hanno diritto di manifestare liberamente il proprio pensiero con la parola, lo scritto e ogni altro mezzo di diffusione.
TrameOscure
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |