Ah, vedo che sono recenti Beh, per una volta ci hanno pensato i colleghi |
Sono riuscito a trovare anche questa dell'anno scorso...
|
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
|
A me sembra invece assurdo che su Wikipedia lui abbia potuto fare battute del genere. E sono etero |
CONTENTS DELETED
|
Che c'è chi viene bloccato per molto meno |
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
|
Administrator
|
Non c'è dubbio. A questo proposito, credo che sia utile (a Phyrexian) la lettura di questo saggio di en.wiki, WP:UPPERCASE (che fra l'altro c'entra con quello che TrameOscure scriveva qui) e in particolare la sezione su WP:NOTCENSORED. Inizia con la frase (che traduco dall'inglese) "Qualcuno una volta ha scritto che 'Chiunque difenda le proprie modifiche citando WP:NOTCENSORED non ha la minima idea di cosa stia parlando'. Il suo uso improprio può essere paragonato alla Legge di Godwin, come indice che si sono esaurite le argomentazioni" (la legge di Godwin è un detto di internet secondo cui "Più una discussione online si prolunga, più è probabile che spunti un paragone con i nazisti o Hitler"). Insomma, nove volte su dieci quando qualcuno cita WP:CENSURA sta dicendo una cazzata. WP:CENSURA significa che Wikipedia può pubblicare contenuti offensivi per qualcuno, non che lo deve fare; WP:CENSURA non dà una buona ragione per includere contenuti che (secondo il giudizio di qualcuno) sono offensivi o inappropriati. Su questo, l'unica "quasi regola" di it.wiki è quella di puro buonsenso contenuta in Aiuto:Immagini: "Alcune immagini possono risultare offensive per la sensibilità di qualcuno. Considera attentamente se sono davvero necessarie e utili per una voce di Wikipedia". |
Administrator
|
In reply to this post by kng
Ho qualche dubbio su Pierpao. Personalmente non gli perdono questo blocco di una settimana per aver criticato il comportamento di Ignis nell'ambito dell'UP contro di me, nonché questo commento in risposta a una mia osservazione che non aveva niente dell'attacco personale. Mi cade ora l'occhio nella mailing list di it.wiki su questo messaggio brusco, che immagino sia suo, in risposta a una email del tutto corretta e collaborativa. Il messaggio di Pierpao scatena le critiche - che condivido appieno - dell'infinitato Gatto Nero. Vero che Pierpao si è poi scusato, però... |
Infatti pessimo anche Pierpao. |
In reply to this post by Gitz
...però? |
Administrator
|
beh, "però" avrebbe fatto meglio a non sbagliare! Sembra una reazione un po' sintomatica di un atteggiamento generale, o almeno Gatto Nero l'ha interpretata così, e io concordo. Un neoutente scrive "Il bar è tristamente vuoto di messaggi. Mi chiedo dove avvengono le discussioni su come risolvere problemi che si presentano ogni tanto" e tu che fai? gli rispondi "Discutere di quali problemi? (...) Non si discute in Wikipedia delle questioni di Wikimedia" (la questione wikimediana era il sostegno a Padova per l'organizzazione dell'ItWikiCon). Mah. Comunque niente di grave, eh, chiunque ogni tanto può dare un risposta infelice. |
Appunto. Io da tutti gli admin ho visto qualche risposta da evitare, ma questo è normale e nessuno può aspettarsi che un umano non lo faccia mai. Il problema è solo se c'è una differenza tra quando lo fanno loro e quando noi |
Free forum by Nabble | Edit this page |