Administrator
|
Perchè -come ho risposto a Cosma- se uno è sicuro delle proprie argomentazioni non ha paura di quelle dell'"avversario". Oscurare (o eliminare) la controparte di un confronto, per quanto "caldo", è un chiaro esempio di debolezza e paura, IMHO. Insomma, se foste dei deficienti pazzi vandali (=LTA) come siete ritenuti su it.wiki, che bisogno ci sarebbe di oscurarvi? sarebbe palese ed evidente che siete pericolosi, dannosi e stupidi. Il fatto che si voglia "vaporizzarvi" a mio parere è un errore di comunicazione grosso come una casa: anzi si dovrebbe far di tutto per far vedere a chiunque e al di là di ogni ragionevole dubbio che siete e restate degli LTA. Voler "proteggere" 🙄 i lettori/editor di wiki da voi, a me fa ridere anzi lo trovo un insulto all'intelligenza degli editor che sono/dovrebbero essere in grado di giudicare da sè quanto siete (o non siete) (stati) dannosi: evidentemente in parte lo siete stati. A quanto ho capito (ma sicuramente mi son perso dei pezzi), - tu per alterazione del consenso con utenze multiple (bella cazzata...) - Gitz per la "colpa" vera o presunta di aver fatto arrivare sui giornali la questione Orsini e per il deflag di Vituzzu, annessi e connessi. - gli altri qua partecipanti, non lo so perchè non so chi fossero. A rileggervi.
TrameOscure
|
Per valutare gli altri partecipanti puoi ad esempio leggere con attenzione tutte le argomentazioni puntuali e dettagliate fornite nei vari articoli su Wikinostra; quasi tutti riguardano pagine wikipedia ben precise, falsate o spazzate via per volere degli admin, con annessi blocchi infiniti. Ti ricordo che tra le tante malefatte sono riusciti a spacciare una strage per un incendio per autocombustione: comincerei proprio da quello.
|
Administrator
|
In parte. Mi sembri persona che non è stupida, scrive bene e argomenta altrettanto bene, anche se in modo "vivacemente pungente e colorito" (nella pagina che hai linkato), ma se poi su wiki davi delle teste di cazzo a tutti o abusavi di utenze multiple nei voti o altre amenità del genere io da quella pagina non lo posso sapere, per cui posso al max -appunto- sospendere il giudizio su chi non "wiki-conosco". ;-) Già solo darti il beneficio del dubbio mi può creare (mi crea) problemi su wiki, ti pare?... Non pretendere che IO mi esponga di più se TU non ti vuoi esporre; anzi, pretese di asimmetria del genere sono un fattore che tendenzialmente giudico in modo negativo...
TrameOscure
|
In reply to this post by TrameOscure
Secondo me considerano distorte le nostre narrazioni dei fatti (non a caso uno mi disse pure in privato che in caso di utilizzo del blog con volontà di parlare male degli altri rischiavo la condanna per diffamazione). Se guardi tutti i wiki-riconoscimenti di tanti wikipediani sembra che sia il paradiso, ma secondo me siamo molto più umili noi che sui blog non blocchiamo nessuno come fanno loro Poi io difendo spesso tutti anche IRL, ma a quanto vedo non siamo tutti così |
Non resta che attendere la riconferma di Cosma per vedere se raggiungerà un record assoluto di +1 dopo questa azione. Magari anche qualche voto contrario, chissà
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Beh, si certo, ovviamente. La cosa è piuttosto reciproca, no? La questione è solo chi ha meno torto su ogni specifico punto ;-)
TrameOscure
|
Administrator
|
Non ti preoccupare, fortunatamente Shivanarayana ha già richiamato il segnalante
|
This post was updated on .
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
|
CONTENTS DELETED
|
Administrator
|
In reply to this post by Conrad
Avevo scritto una articolata risposta a Walter punto per punto. Poi l'ho cestinata perchè non ho nessuna voglia di alimentare dei ping-pong. Vi lascio qua solo la risposta a quella frase. Assolutamente SI, il confronto sempre e comunque. E poi che ne sai del giudizio che do di quel che c'è scritto? Guarda che ho criticato e contestato anche io certe cose che scrivono, ma da qui a dire che sono paranoici e altri attacchi che fai verso di loro... Anche no. Si, penso/spero che sia costruttivo, i muri non mi piacciono, men che meno quelli che altri erigono. Detto questo, Conrad, ipotizzare che Mastrocom abbia chiuso la procedura perchè criticata (?) su Wikipedate è in effetti -per dirla con Walther- paranoico. ;-) Si poteva aspettare ancora un po' come lamentato da Walther? Forse giusto pro forma, ma l'UP non aveva capo nè coda, semmai poteva essere una RdP, o anche no (IMHO roba da talk, non da far perdere tempo alla comunità per niente). Quindi andava chiusa, l'ha chiusa, punto. Brava. Il resto sono pippe. ps: fra un po' rischio di avere più lettori del Manzoni... :-D
TrameOscure
|
Ti ringrazio ma io, a dire la verità, sono spesso paranoico e temo cose che poi nemmeno si verificano |
CONTENTS DELETED
|
<quote author="Conrad">
In effetti una diagnosi di disturbo paranoico non l'ho mai avuta. Walther criticava il nostro stile, non le persone |
Administrator
|
Letto tutto (e lasciato un "cn" sulla voce di en.wiki re tacchino). Mi viene da dire solo una cosa: peccato. Spero che Walther si svelenisca presto, era davvero una UP assurda. Bene Shiva, Superchilum e Mastrocom: niente da ridire sull'azione di quest'ultima, era da chiudere subito, con o senza WP:BOOMERANG per Walther. |
This post was updated on .
CONTENTS DELETED
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Probabile che il riferimento al tacchino sia stato messo in origine su en.wiki da qualche utente USA, abituato a tacchini di proporzioni mastodontiche :D Cmq, ribadisco qua come là che IMHO l'immaginario collettivo è molto molto molto condizionato dal film, per cui qualunque cosa si discosti da quel mainstream sembra assurda e surreale (pure io quando l'ho letta l'avevo presa per un vandalismo da buontemponi). In realtà leggendo un po' in giro pare che molti dinosauri in realtà fossero piumati, per cui il paragone non è così assurdo come ci sembra a noi laureati al cinema. Un esempio del potere enorme dei media nel forgiare il mondo. Quanto a W, concordo. Penso che sia molto infastidito dal mio scrivere qua. E cmq, Gitz questo impallidisce davvero rispetto allo sprezzo dell'assurdo di W quando mi dice di essere io troppo dialettico e fare "errori imbarazzanti", visti certi suoi post che spaccano il capello in 1024 parti su formalismi sintattici o l'enorme granchio (anzi, tacchino :D) che ha preso sul velociraptor. Ecco, io avessi fatto un errore così mastodontico ed avessi accusato così aggressivamente qualcun altro di aver sbagliato (per non parlare di accuse, procedure ecc ecc), mi sentirei in dovere almeno di chiedere scusa. Più probabilmente me ne vergognerei talmente da sparire dalla circolazione. Il che NON è un invito a Walther, sia BEN chiaro. E' solo il mio mood. Anzi, spero che Walter resti e si rassereni. :-) E poi se viene qua a commentare, non è che ci si prenda la Gitzzite H6N6... :D
TrameOscure
|
CONTENTS DELETED
|
Administrator
|
In reply to this post by Anonimo
A me continua a non sembrare così assurdo il paragone vr/tacchino, per i motivi del post sopra. Cmq chissene. A meno che tu pensi che Walther sia una calza di Kirk, non vedo che c'entri la riconferma con la pagliacciata sul Velociraptor e l'UP. Anzi, mi fa piacere che Kirk abbia accettato abbastanza tranquillamente (visto che per lui di solito più di 1 bit è già troppo :D) i miei svariati commenti e l'"appoggio morale" a Kepleriwi. Non mi pare che fosse una cosa scontata, per cui mi sento al momento di ringraziarlo sperando che cmq ne faccia tesoro. Mastrocom 'fan del blog di Gitz'? in che senso? Mi sono perso qualche cosa? Il blocco note ecc ecc ho letto. Guarda, per me non è un problema rispondere punto su punto a qualunque delle "accuse" che mi vogliano addebitare: sono una montagna di mistificazioni assortite prive di qualunque serio fondamento, dall'hounding che non c'è agli attacchi personali che bastano le definizioni della treccani a smentire. Quanto al "discutere troppo" è la conseguenza piuttosto diretta delle accuse infondate di cui sopra, che mi tocca smentire in kb e kb di spiegazioni. Ammetto che la cosa è man mano degenerata a seguito dei blocchi (e sarebbe il caso si riflettesse sulla loro "utilità"), ed al momento a forza di togliere roba dagli OS per evitare conflitti non so di che occuparmi. L epolemiche gratuite e le scenate fanno poi ulteriormente passare la voglia. Cmq il vero problema è se c'è oggettività e ragionevolezza nel valutare questo scenario: mi pare che il caso di ieri abbia dato una prova che c'è, anche se era talmente plateale che qualunque altro esito sarebbe stato folle, e una rondine non fa primavera, anzi non è proprio stagione... L'altro problema e se IO avrei voglia di perdere l'enormità di tempo che serve a replicare alle mistificazioni e fantasie varie (ammesso e non concesso che vengano portati argomenti degni di questo nome). Per poter fare il volontario e pigliarmi poi altri veleni? hmmm...
TrameOscure
|
CONTENTS DELETED
|
Free forum by Nabble | Edit this page |