Blocco di TrameOscure

classic Classic list List threaded Threaded
118 messages Options
123456
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Blocco di TrameOscure

TrameOscure
Gitz wrote
Ah giusto, non avevo visto! Questo il commento di TrameOscure, questo l'annullamento parziale di Elwood, con motivazione "presunti nonché ridicoli complottismi che non ci riguardano te li gestisci fuori da qui". Mi spiace, sono d'accordo con Elwood, per le ragioni che ho spiegato qui sopra.
Non sono d'accordo. Il troll è palesemente un wikipediano, che sia sysop o no. Per cui, far sapere che ci sono questi comportamenti extra-wiki anche su wiki per me è più che legittimo.
Se quel che succede fuori wiki non rileva, allora diciamo che pure che la lista di Poma è perfettamente legittima come sostiene lui, e che lamentarsene è "ridicolo complottismo" da gestirsi fuori da wiki, ti pare? Scegliersi i complottismi à la carte è solo becero opportunismo.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
This post was updated on .
Ah, per opportuna conoscenza, il personaggio che si qualifica come "TrameOscure" sul blog di Wiki per tutti NON sono io.
Anzi, se cortesemente Wiki per tutti elimini quei falsi post e hai modo di individuare gli IP da cui provengono... Probabile che sia qualche altro wikimitomane, o magari il presunto Admin42...

Cerca di copiare il senso dei miei post, ma non è capace a scriverli in italiano... :-p davvero spassoso, il
nostro analfabeta funzionale presunto sysop... deve avere una vita proprio triste
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
This post was updated on .
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
Se quel che succede fuori wiki non rileva, allora diciamo che pure che la lista di Poma è perfettamente legittima
Ci sono comportamenti off-wiki che sono violazioni del codice di condotta - campagna elettorale, doxing, molestie, e forse anche gli attacchi personali, se c'è modo di collegarli con certezza agli utenti. Ma in questo caso è ovvio che nessuno sarà mai in grado di collegare quel troll a una determinata utenza. Del resto, potrebbe essere un wikipediano ma potrebbe anche essere un wikipediano bloccato e odiatore di Wikipedia (io anzi ho un sospetto che punta in quella direzione, alla luce di alcuni precedenti). Gli admin di it.wiki non possono farci niente e quindi giustamente ñon sono interessati.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Ah, per opportuna conoscenza, il personaggio che si qualifica come "TrameOscure" sul blog di Wiki per tutti NON sono io.
Anzi, se cortesemente Wiki per tutti elimini quei falsi post e hai modo di individuare gli IP da cui provengono... Probabile che sia qualche altro wikimitomane, o magari il presunto Admin42...

Cerca di copiare il senso dei miei post, ma non è capace a scriverli in italiano... :-p davvero spassoso, il
nostro analfabeta funzionale presunto sysop... deve avere una vita proprio triste
Non credo che quel TrameOscure sia sysop. Ma non so se posso individuare gli IP
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Grazie per aver rimosso i commenti-fake 🙏
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Zenit
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
Reply | Threaded
|

Roger
CONTENTS DELETED
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
In reply to this post by Zenit
Zenit wrote
Gitz wrote
TrameOscure wrote
Se quel che succede fuori wiki non rileva, allora diciamo che pure che la lista di Poma è perfettamente legittima
Del resto, potrebbe essere un wikipediano ma potrebbe anche essere un wikipediano bloccato e odiatore di Wikipedia (io anzi ho un sospetto che punta in quella direzione, alla luce di alcuni precedenti).
Di chi sospetti Gitz ?
La lista di Poma è un discorso differente, conteneva i nomi dei sysop mica dei comuni mortali.
Sysop su wiki ma comuni mortali nella vita reale. Non sono VIP
Reply | Threaded
|

Roger
CONTENTS DELETED
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Zenit wrote
Di chi sospetti Gitz ?
I miei sospetti valgono due soldi bucati, ma ricordo che su questo forum e altrove qualcuno se l'è presa con Wiki per tutti per il suo atteggiamento (a suo dire) troppo rispettoso e deferente nei confronti degli admin di it.wiki. Visto che i toni di questa critica a Wiki per tutti erano molto sgarbati, non mi stupirebbe se una persona spinta da ostilità decidesse di impersonare un admin di it.wiki per continuare a giocare (leggi, tormentare) Wiki per tutti, seguendolo sul suo blog. Il mio consiglio per lui e per gli altri è di non dare alcuna importanza alle parole di un troll anonimo. Davvero, non sappiamo né sapremo mai chi è, e in fondo non ha alcuna importanza.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Zenit wrote
Di chi sospetti Gitz ?
I miei sospetti valgono due soldi bucati, ma ricordo che su questo forum e altrove qualcuno se l'è presa con Wiki per tutti per il suo atteggiamento (a suo dire) troppo rispettoso e deferente nei confronti degli admin di it.wiki. Visto che i toni di questa critica a Wiki per tutti erano molto sgarbati, non mi stupirebbe se una persona spinta da ostilità decidesse di impersonare un admin di it.wiki per continuare a giocare (leggi, tormentare) Wiki per tutti, seguendolo sul suo blog. Il mio consiglio per lui e per gli altri è di non dare alcuna importanza alle parole di un troll anonimo. Davvero, non sappiamo né sapremo mai chi è, e in fondo non ha alcuna importanza.
Ok, ti ringrazio
Reply | Threaded
|

Zenit
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Zenit wrote
Gitz wrote
Zenit wrote
Di chi sospetti Gitz ?
I miei sospetti valgono due soldi bucati, ma ricordo che su questo forum e altrove qualcuno se l'è presa con Wiki per tutti per il suo atteggiamento (a suo dire) troppo rispettoso e deferente nei confronti degli admin di it.wiki. Visto che i toni di questa critica a Wiki per tutti erano molto sgarbati,
Suspicions are worthless come diceva Vito.
Ma sono d'accordo con te
certe cose non hanno la benché minima importanza.
Gitz, parli forse di chi ha scritto "c'è un individuo il cui unico scopo è rompere le scatole a tutti... riempie di complimenti gli admin... non nasconde di essere un utente bloccato (uno in particolare, chi lo conosce sa)"? Io e te siamo gli unici a cui poteva riferirsi
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Credo di sì - dico "credo" perché non ho una buona memoria. Penso che si riferisca a te, non a me - dubito che qualcuno mi rimproveri di riempire di complimenti gli admin, e quanto all'utente bloccato, io qui e altrove firmo sempre con lo stesso username, quindi tutti sanno chi sono, non solo chi mi conosce.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Sysop su wiki ma comuni mortali nella vita reale. Non sono VIP
1) non sono tutti sysop
2) dipende che intendi per VIP. Certo, non sono personaggi che appaiono sui media, ma qualcun* mi ha dato l’impressione di non essere proprio un personaggio oscuro, nel suo settore.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
In reply to this post by Roger
Roger wrote
Chiedetevi sempre se state criticando le azioni o le parole di qualcuno, o se lo state insultando.
Hai ragione. mi sono un po' fatto prendere la mano e me ne scuso.
Tuttavia se qualcuno usa il tuo nik per scrivere in giro per il web spacciandosi per te, ma non è neanche capace a scrivere in italiano, e senza rendersi conto che fa una cosa che potrebbe essere perseguibile...
Insomma difficile dire che non sia un troll, e pure un po' stupido, ti pare?

PS: Ah, non ti avevo ancora letto. Piacere.
Bannato anche tu o in trasferta? (se vuoi dirlo)
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Zenit wrote
...evaporerà da solo.
in effetti volevo scrivere qualcosa ieri (e anche ora) sulla vicenda, ma poi giustamente meglio lasciar evaporare.

Anche tu è la prima volta che ti leggo
E vale la stessa domanda fatta a Roger ;)
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Per tornare in topic, ho letto ora il commento di stamane di Torsolo
Devo dire che non capisco molto l'italiano in cui è scritto, c'è un lungo periodo in mezzo al post di difficile interpretazione. Cmq, la frase "problemi gestibili con una collaborazione basata sul dialogo e buona fede (non solo da parte sua)" mi sembra voler dire (?) che anche lui vede un po' di mancanza di presunzione di BF e dialogo nei miei confronti. Se l'interpretazione è corretta, lo ringrazio per averlo evidenziato. :-)
Purtroppo non posso replicare in talk in modo più visibile.

Sul "nocumento"... vorrei precisare che IO non ho subito nessun vero nocumento. Semmai è il NS0 ad averlo subito. C'è questa idea per cui il blocco "danneggerebbe" l’utente e preserverebbe "l'enciclopedia". Si, ci sono i casi di vandalismo più o meno palese in cui è corretto, ma nei casi tipo quello in oggetto (utenze chiaramente NON vandaliche) decisamente no, anzi è vero il contrario.
O meglio, sono blocchi che danneggiano l'enciclopedia e proteggono (forse) il "social media" che qualunque progetto collaborativo è per sua stessa natura, anche se si spertica a dire che WP:WNSN 🦜. Si trovano varie fonti a supporto di questa "natura": persino it.wiki nelle sue pagine "bianche" dice che Wikipedia è un social media, salvo contraddirsi nelle pagine "verdi" delle policy...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Zenit
CONTENTS DELETED
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Zenit wrote
Piacere. In trasferta, ma non intendo rivelare il nick.
No problem.
Però è sintomatico di un brutto ambiente il non sentirsi liberi di fare come si vuole per timore di ritorsioni.
TrameOscure
123456