Non sono d'accordo. Il troll è palesemente un wikipediano, che sia sysop o no. Per cui, far sapere che ci sono questi comportamenti extra-wiki anche su wiki per me è più che legittimo. Se quel che succede fuori wiki non rileva, allora diciamo che pure che la lista di Poma è perfettamente legittima come sostiene lui, e che lamentarsene è "ridicolo complottismo" da gestirsi fuori da wiki, ti pare? Scegliersi i complottismi à la carte è solo becero opportunismo.
TrameOscure
|
This post was updated on .
Ah, per opportuna conoscenza, il personaggio che si qualifica come "TrameOscure" sul blog di Wiki per tutti NON sono io.
Anzi, se cortesemente Wiki per tutti elimini quei falsi post e hai modo di individuare gli IP da cui provengono... Probabile che sia qualche altro wikimitomane, o magari il presunto Admin42... Cerca di copiare il senso dei miei post, ma non è capace a scriverli in italiano... :-p davvero spassoso, il nostro analfabeta funzionale presunto sysop... deve avere una vita proprio triste
TrameOscure
|
Administrator
|
This post was updated on .
In reply to this post by TrameOscure
Ci sono comportamenti off-wiki che sono violazioni del codice di condotta - campagna elettorale, doxing, molestie, e forse anche gli attacchi personali, se c'è modo di collegarli con certezza agli utenti. Ma in questo caso è ovvio che nessuno sarà mai in grado di collegare quel troll a una determinata utenza. Del resto, potrebbe essere un wikipediano ma potrebbe anche essere un wikipediano bloccato e odiatore di Wikipedia (io anzi ho un sospetto che punta in quella direzione, alla luce di alcuni precedenti). Gli admin di it.wiki non possono farci niente e quindi giustamente ñon sono interessati. |
Non credo che quel TrameOscure sia sysop. Ma non so se posso individuare gli IP |
Grazie per aver rimosso i commenti-fake 🙏
TrameOscure
|
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
The author has deleted this message.
|
CONTENTS DELETED
|
In reply to this post by Zenit
Sysop su wiki ma comuni mortali nella vita reale. Non sono VIP |
CONTENTS DELETED
|
Administrator
|
I miei sospetti valgono due soldi bucati, ma ricordo che su questo forum e altrove qualcuno se l'è presa con Wiki per tutti per il suo atteggiamento (a suo dire) troppo rispettoso e deferente nei confronti degli admin di it.wiki. Visto che i toni di questa critica a Wiki per tutti erano molto sgarbati, non mi stupirebbe se una persona spinta da ostilità decidesse di impersonare un admin di it.wiki per continuare a giocare (leggi, tormentare) Wiki per tutti, seguendolo sul suo blog. Il mio consiglio per lui e per gli altri è di non dare alcuna importanza alle parole di un troll anonimo. Davvero, non sappiamo né sapremo mai chi è, e in fondo non ha alcuna importanza. |
Ok, ti ringrazio |
In reply to this post by Gitz
CONTENTS DELETED
|
Gitz, parli forse di chi ha scritto "c'è un individuo il cui unico scopo è rompere le scatole a tutti... riempie di complimenti gli admin... non nasconde di essere un utente bloccato (uno in particolare, chi lo conosce sa)"? Io e te siamo gli unici a cui poteva riferirsi |
Administrator
|
Credo di sì - dico "credo" perché non ho una buona memoria. Penso che si riferisca a te, non a me - dubito che qualcuno mi rimproveri di riempire di complimenti gli admin, e quanto all'utente bloccato, io qui e altrove firmo sempre con lo stesso username, quindi tutti sanno chi sono, non solo chi mi conosce.
|
In reply to this post by Wiki per tutti
1) non sono tutti sysop 2) dipende che intendi per VIP. Certo, non sono personaggi che appaiono sui media, ma qualcun* mi ha dato l’impressione di non essere proprio un personaggio oscuro, nel suo settore.
TrameOscure
|
In reply to this post by Roger
Hai ragione. mi sono un po' fatto prendere la mano e me ne scuso. Tuttavia se qualcuno usa il tuo nik per scrivere in giro per il web spacciandosi per te, ma non è neanche capace a scrivere in italiano, e senza rendersi conto che fa una cosa che potrebbe essere perseguibile... Insomma difficile dire che non sia un troll, e pure un po' stupido, ti pare? PS: Ah, non ti avevo ancora letto. Piacere. Bannato anche tu o in trasferta? (se vuoi dirlo)
TrameOscure
|
in effetti volevo scrivere qualcosa ieri (e anche ora) sulla vicenda, ma poi giustamente meglio lasciar evaporare. Anche tu è la prima volta che ti leggo E vale la stessa domanda fatta a Roger ;)
TrameOscure
|
Per tornare in topic, ho letto ora il commento di stamane di Torsolo
Devo dire che non capisco molto l'italiano in cui è scritto, c'è un lungo periodo in mezzo al post di difficile interpretazione. Cmq, la frase "problemi gestibili con una collaborazione basata sul dialogo e buona fede (non solo da parte sua)" mi sembra voler dire (?) che anche lui vede un po' di mancanza di presunzione di BF e dialogo nei miei confronti. Se l'interpretazione è corretta, lo ringrazio per averlo evidenziato. :-) Purtroppo non posso replicare in talk in modo più visibile. Sul "nocumento"... vorrei precisare che IO non ho subito nessun vero nocumento. Semmai è il NS0 ad averlo subito. C'è questa idea per cui il blocco "danneggerebbe" l’utente e preserverebbe "l'enciclopedia". Si, ci sono i casi di vandalismo più o meno palese in cui è corretto, ma nei casi tipo quello in oggetto (utenze chiaramente NON vandaliche) decisamente no, anzi è vero il contrario. O meglio, sono blocchi che danneggiano l'enciclopedia e proteggono (forse) il "social media" che qualunque progetto collaborativo è per sua stessa natura, anche se si spertica a dire che WP:WNSN 🦜. Si trovano varie fonti a supporto di questa "natura": persino it.wiki nelle sue pagine "bianche" dice che Wikipedia è un social media, salvo contraddirsi nelle pagine "verdi" delle policy...
TrameOscure
|
CONTENTS DELETED
|
No problem. Però è sintomatico di un brutto ambiente il non sentirsi liberi di fare come si vuole per timore di ritorsioni.
TrameOscure
|
Free forum by Nabble | Edit this page |