|
Administrator
|
This post was updated on .
Non avevo notato Smatteo, ma Lemure e Hypergiò si. Smatteo non saprei il motivo, Lemure mi sembra che abbia la passione per cambiare vorticosamente user un po' ovunque. Hypergio trovo ridicolo che ci sia stato uno stracciamento di vesti (suo e di altri) per presunto doxing, presunti danni personali, presunte interferenze con la RL ecc. Se davvero temeva una cosa del genere, chiudeva baracca e burattini e semmai si iscriveva con uno user nuovo di pacca totalmente sconnesso dal passato. NON si faceva rinominare in vengodallaluna (era quello l'user?) e NON si faceva ora rinominare Hypergiò per ricominciare come se niente fosse. A sto punto allora si può affermare che effettivamente nulla è mai accaduto e IMHO Gitz andrebbe sbloccato. Mi sembra molto più coerente Vituzzu che è sempre stato molto abbottonato e quando è sparito è sparito (almeno pubblicamente, se poi ha dei sock lo saprà lui e magari pochi altri). Insomma, mi pare tutta una grandissima buffonata enormemente social. Comunque tanto HG che Actor dimostrano IMHO che Wiki per certi soggetti è una droga che fa male e annebbia la mente. Quanto al bannare Actor da qua, ho già detto che sono contrario. Leggerlo non ci fa certo male, siamo tutti in grado di gestire confronti anche piccati, senza bisogno di ricorrere alle maniere forti come fanno altrove. Non mi abbasserei al "metodo di discussione wikipediano"... darebbe solo soddisfazione a lui di dire "vi lamentate ma siete uguali", mentre qua siamo in modo evidente moralmente e intellettualmente superiori. Penso sia molto più umiliante per lui e per chi critica questi spazi, lasciarlo libero di dire quel che vuole quando vuole, nei limiti della legalità ovviamente. Insomma, mi pare che siamo tutti -indipendentemente dall'età- adulti. Lasciamo che quelli che si credono adulti solo per anagrafe si beino nella loro illusione: magari prima o poi l'esempio li fa crescere e imparare a confrontarsi.
TrameOscure
|
Hypergio è tornato e pure rieletto admin?🤣🤣🤣🤣🤣🤣 |
|
Administrator
|
mah, a me non pare che sia stato rieletto. Gitz cerca di ingannarci :-D
TrameOscure
|
|
Administrator
|
No no, non è stato rieletto. La mia era battuta: se/quando il suo sock sarà eletto...
|
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Questo forum è per parlare di Wikipedia e per divertimento. Se qualcuno si diverte ancora a parlare con/su Actor, lasciamo pure aperto questo thread: male non fa. Ma se si tratta di Wikipedia, Actor non è né un interlocutore in buona fede, né un argomento interessante. Quindi, al netto del possibile divertimento di alcuni (e a me non diverte), non c'è nessuna buona ragione per non chiudere questo thread con l'immagine di Arancia meccanica che ho linkato sopra da qualche parte. Ma - ripeto - non c'è neanche una buona ragione per chiudere il thread (o addirittura bannarlo) se qualcuno lo trova divertente: il buffone di Wikipedate. Contenuto lui... |
|
Administrator
|
Non penso sia un divertimento, né lui un buffone (semmai sono certi i comportamenti ad essere ridicoli o assurdi). Sulla malafede non so, magari tu hai altre info che io non ho.
Fatto sta che il mio modo di vedere non prevede chiudere porte in faccia, né alle persone né alle discussioni, come prassi wikipediana. Insomma i "blocchi infiniti" sono roba estremamente stupida che lascerei agli stupidi che vogliono dimostrarsi tali.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
C'è sempre la possibilità di dire "argomento esaurito", in tutti i significati della parola "esaurito", e muovere oltre....
|
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Forse gli è venuta la voglia di seguire il suo mentore... Bannare Actor? Mica ha insultato a morte qualcuno o fatto adv. Va bene che ogni 15 giorni viene a dirci che siamo migliori di lui, però se lo fa contento... Comunque non mi definirei meglio dei Wikipediani. Suvvia, siamo comunque wikipediani. (altri sono più wikisourciani, però il discorso resta :P)
AshOppio
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
che battuta cattiva... :-D Comunque ci ha abituato a cambi di direzione a 180°, scoop imprevisti ed imprevedibili, contraddizioni memorabili, ecc ecc. Sicuramente è un po' esaurito, ma magari si sta solo ricaricando. :-p
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Ms certo, non c'è nessuna ragione per bannare. Inoltre c'è sempre la speranza che un giorno gli venga voglia di contribuire in modo costruttivo (eventualmente polemico contro di me o apologetico di it.wiki, ma costruttivo) sugli altri temi in discussione su questo forum. IMO è proprio il tema "discutendo con Actor", il format di questo thread, ad aver ormai dato tutto quello che poteva, nel bene e nel male.
|
|
Administrator
|
In reply to this post by ashoppio
Il mentore di Smatteo? E chi è? ![]() "wikipediani" è sempre una semplificazione, come lo è "admin". Una brutta malattia. :-D Ho stima per diversi wikipediani e diversi admin (e vi stupirà ma la cosa è stata pure reciproca), ma ciò non toglie che i comportamenti di pochi (e la disattenzione di molti) porti a dare giudizi un po' massimalisti e/o tagliati con l'accetta su queste categorie. Detto in modo più "colorato/colorito", resta sempre marrone ma basta pochissima merda a rendere il cioccolato immangiabile. :-D (questa è da 'quote :-p)
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Dai, ci puoi arrivare, chi aveva detto qui che poiché c'era Smatteo smetteva di scrivere (anche se poi non l'ha fatto)? ![]() Quello penso tutti. Se hai problemi con 100 cristi allora il problema sei più te che loro. Onestamente non ti so dire sui comportamenti, io mi faccio abbastanza i cazzacci miei quindi non mi è mai capitato di vedere casi del genere su di me ;)
AshOppio
|
|
Administrator
|
Dover fare i cazzacci propri per riuscire a partecipare a un progetto collaborativo è l'apoteosi dell'assurdo. I veri problematici di wikipedia, i veri LTA, quelli che danneggiano davvero il progetto, sono proprio coloro che causano questo stato di cose.
TrameOscure
|
|
Scusa, ma a noi cosa cambia?
|
|
Che lui abbia la pagina utente vuota o no
|
|
Administrator
|
Ovviamente, per noi non cambia nulla. Secondo me lo svuotamento (seguito da wikipausa/ritiro) è una reazione al conflitto con Ruthven su una questione di supposto copyviol nella sua voce dell'anima "Tango della morte". Non ho approfondito ma ne parlano qui e nel thread precedente. L'impressione, a una lettura superficiale, è che Ruthven si sia rotto le scatole: "Vedi sopra. Ciao" è chiaramente un modo di dire "non mi rompere più le palle".
|
|
Administrator
|
La tua lettura dell’interazione con R mi pare plausibile. Quanto al fatto che svuoti la pagina, liberissimo ovviamente. Più che altro non avevo notato (eh già, mi occupo di altro nella vita :D) che aveva scritto un ennesimo testo molto criptico, condito anche con dei codici per far apparire/sparire altre parti di pagina a seconda della data (credo). Nascosto (?!?) nel codice c'era un elenco di voci che ha creato in passato e di cui immagino sia orgoglioso. Invece quello che si vedeva è di difficile esegesi. 1) si lamenta(va) che su en.wiki gli hanno risposto a sproposito e quindi tutto il mondo è paese (ok, l'acqua calda l'avevamo già scoperta). 2) ringrazia(va) qualcuno per qualcosa (ok, visto che WNSN poteva scrivere una mail all'interessato/a evitando criptotesti pubblici) 3) si autoelogia(va) per aver scritto buoni contenuti, lamentandosi di una non amichevole accoglienza in un progetto che "si assassina da sè", lui che si sente un corpo estraneo nei confronti di non si sa ben che gruppo (una declinazione di una delle tante cricche? qualche "scisma"? qualche "elite"? chissà). Di tutto il suo contorto j'accuse (o è una geremiade? boh) l'unica parte che mi pare di interesse generale è la frase "un regno del pregiudizio che non si è mai estinto, dove il nome conta più del contenuto. " che, se interpreto bene, è riferito al fatto che gli utenti meno noti (e aggiungerei anche "meno flaggati") sono sempre presi a calci in faccia e massacrati a prescindere. Concordo pienamente, posso confermargli che è anche la mia competentissima esperienza. Ma quando lui era nella posizione di smontare e combattere questo pregiudizio, dov’era? Direi che era girato dall'altra parte, per cui rubricherei la faccenda a lamentela tardiva e magari anche un po' egocentrica e ipocrita. Buon Aventino.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Thymelikos chiede a RA l'annullamento degli oscuramenti di Ruthven o spiegazioni chiare sul copyviol. Vediamo come prosegue l'ultimo giro del tango della morte
|
|
Administrator
|
"L'amministratore Ruthven ha oscurato...[...] Ho chiesto spiegazioni all'amministratore, il quale [...]"
Solo a me dà l’impressione di un certo gelo interpersonale? ![]() Normalmente se si chiede un parere la frase normale da wikilove e buona fede sarebbe "Ruthven ha oscurato...[...], gli ho chiesto spiegazioni e [...]" invece qua è molto più fredda e distaccata, oltre al fatto che dire in RA che Ruthven è amministratore... a che serve? Come se chi frequenta RA non lo sapesse... Boh. Occhio Thymelikos ai blocchi per attacchi personali causa toni piccati: non fossi tu sarebbero già fioccate settimane o mesi. :-p
TrameOscure
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |