|
Administrator
|
|
In reply to this post by Smatteo
Bello! Bella 'a buasserie, bello l'armadio, belle 'e cassapanche... bello, bello, bello tutto... bravo! Ora però per una pace sincera e definitiva basterebbe che Actor facesse nomi e fatti più scabrosi dei canali riservati, in modo che chi se lo merita possa ricevere a sua volta il tanto meritato blocco, magari da ArbCom per violazione di UcOC. O ci basta l'aria fritta? |
|
Administrator
|
In reply to this post by Actormusicus
Incidentalmente, rileggo questo e mi sento di ricordare a Smatteo e a tutti che il senso del blocco di Smatteo era che non aveva senso. Come si legge qui, Fresh Blood aveva risposto in modo immaturo e sciocco ("Be', quello che avresti fatto tu non è in questione dal momento che non sei admin ;) Saluti") a una critica di Smatteo a un suo blocco: critica del tutto civile e probabilmente giusta nel merito (proteggere il titolo non bastava?). Actor a questo punto era piombato sulla talk per spiegare che la neoutente bloccata, che aveva provato ripetutamente a pubblicare una bozza mal formattata su un soggetto enciclopedico, "Andava [...] fermata a tutela del progetto", il che è ridicolo. A Smatteo che cercava di chiudere lo scambio sgradevole ("Abbiamo opinioni diverse, ma è anche questo il bello del progetto"), Actor aveva risposto provocando: "No, scusa, non sono “opinioni diverse”, non sono proprio “opinioni”, quello è un blocco dovuto. Altrimenti dillo, come avresti fatto tu". Smatteo saluta e ringrazia ("Grazie mille della spiegazione") ma Gryffindor apre una RdP su di lui citando anche questo episodio nel suo curriculum di nefandezze. Il 90% delle persone sarebbe esploso in intemperanze, ma Smatteo si era limitato a chiedere il blocco a infinito e poi a ripensarci; e Actor l'aveva bloccato per un mese! Dopo il blocco saranno iniziati a circolare nei "canali riservati" messaggi che io immagino del tenore "manica di cretini!" e Actor, Fresh Blood e Gryffindor si sono offesi. Ci sarebbe invece stato bisogno che qualcuno avesse annullato il blocco spiegandone le ragioni sulla talk di Smatteo, che nella RdP tutti avessero fatto notare a Gryffindor che aprirla in quel momento era inopportuno, e che qualcuno (a parte un IP, subito annullato da Actor) avesse fatto notare a Fresh Blood che il suo commento era (cito l'IP) "maleducato". E' il caso di ricordarci queste cose perché se non si parte dal presupposto che questi sono admin problematici e le altre persone che interagiscono con loro spesso sono persone normali, non si capisce niente di Wikipedia. Ripeto: il senso del blocco di Smatteo era che non aveva senso, e Smatteo è eccezionalmente equilibrato e generoso a scrivere un messaggio del genere ad Actor dopo questa vicenda, di cui lui non s'è mai scusato. |
Risposta pessima da parte dell'admin più amato da Wikipedate. Da notare l'ennesima conferma che la piazzata non scaturì affatto da chi finalmente ebbe un sussulto scaturito dal senso di giustizia a lungo distrutto da quei canali occulti, no, fu solo perché qualcuno in quei canali occulti lo aveva rimbrottato. Altrimenti andava tutto benissimo. Ma ci rendiamo conto dell'ego smisurato e della autoreferenzialità sconfinata della WP:REDAZIONE di questo social network? |
|
Administrator
|
Interpreto il messaggio di Actor come rivolto soprattutto a Ruthven: in sostanza dice che le sue difficoltà personali sono autentiche, non recitate, e che Ruthven avrebbe dovuto tenere in conto la sua lunga militanza wikipediana invece di applicare il blocco. Sono d'accordo con Actor. Peccato però che a Smatteo riservi solo un "non me ne frega niente se sei problematico o no".
Penso che Smatteo possa ricambiare il sentimento e chiuderla qui. È difficile creare contatti umani significativi nella comunicazione online |
|
In reply to this post by itawikinostra
Sei proprio sicuro che Actormusicus sia l'admin più amato da Wikipedate ? Secondo me è Ashoppio |
https://it.wikipedia.org/wiki/Sarcasmo |
Lo so |
|
In reply to this post by Gitz
Sì, anch'io l'ho interpretato così. Io quello che avevo da dire ad Actor l'ho detto quindi non aggiungerò altro. Però come ho scritto la porta resta aperta, da parte mia. |
|
Administrator
|
Probabile, ma se vuole rivolgersi a Ruthven perchè non scrive esplicitamente a Ruthven? Questo essere obliqui e poco chiari, questo parlare a uno per comunicare all'altro, questo girare attorno alle cose che si vogliono dire non è che porti serenità e "risolva" le cose. Il motivo poi sarebbe quale? Non scontrarsi con Ruthven (che magari manco legge)? E per quale motivo vista la situazione in cui s'è messo? Parlarsi chiaramente non era meglio? Ruthven poteva evitare di oscurare e bloccare la talk e dirgli chiaro e tondo di per favore non avere dei comportamenti da LTA. Visto che la situazione è però quella (e per certi versi si può anche dire che R non ha voluto che si dicesse che faceva favoritismi), Actor poteva rivolgersi direttamente a R e dirgli che tenere un minimo in conto la sua storia contributiva sarebbe stato apprezzato e andarci un po' più soft (revert e basta) pure. Del resto nessuno ha detto nulla a Walter quando mi ha ripetutamente scritto nella talk mentre ero bloccato, nè a me quando gli ho risposto su un punto che mi pareva connesso al blocco evitando di ribattere su altro. R ha tagliato la testa al toro drasticamente per chiudere una questione oggettivamente un po' "strascicata", non in modo concettualmente tanto dissimile da come A aveva tagliato la testa al toro bloccando Smatteo. Pur non sapendo cosa abbia scritto A da "meritare" il revdel di R, essere tutti un po' più chiari, diretti ed elastici non sarebbe stato poi male e non credo che nessuno se ne sarebbe avuto troppo a male.
TrameOscure
|
|
Actormusicus non riesce ad abbandonare i riflettori. Ormai sta diventando una cosa ripetitiva, però.
|
Per lui WP:GIOCARE non si applica :-D |
|
Administrator
|
In reply to this post by canederlo
Oddio, un altro Gradito Ritorno in arrivo? Tenetevi forte. A parte gli scherzi però questo tran tran dispiace perché è evidente che questa situazione sta provocando della sofferenza ad Actor, il quale avrà pure preso qualche decisione discutibile da admin, ma non è certo uno che si diverta a danneggiare il progetto o gli utenti. Vedremo se questo sblocco è solo una questione estetica (non vuole il template in pagina utente), la ripresa di una contribuzione in sordina, da esiliato interno, limitata ai ns pari, oppure la prosecuzione di un discorso sui canali riservati e i problemi di it.wiki. |
|
Administrator
|
![]() Felicetto lui...
TrameOscure
|
|
Che imbarazzo. Salvate il soldato Actor, qualcuno gli metta un ventilatore in camera, lo porti fuori a bersi una birra, gli presenti una amica. Non esiste solo Wikipedia...
"Trolls get the last word" -- ABD
|
|
Scusate, ma che bisogno c'è di prendere in giro una persona? Actormusicus è una persona, merita lo stesso rispetto di tutti
|
Nessuno viene preso in giro, si forniscono suggerimenti a una persona che evidentemente soffre ed è poco lucida in questo periodo, onde evitare continui a coprirsi di ridicolo.
"Trolls get the last word" -- ABD
|
|
Administrator
|
Comunque qualche edit in chiaro e qualcuno in pseudo-incognito lo fa. :-p
Peccato che non ci racconti cosa aveva scritto nella sua talk il 26 giugno.
TrameOscure
|
|
Signori, un po più che in tre giorni ma abbiamo una resurrezione: ecco a voi Thymelikos!
Che ovviamente se ne guarda bene da approfondire la questione dei canali riservati 🤣🤣🤣🤣🤣 |
| Free forum by Nabble | Edit this page |