Elezioni Arbcom 2026

classic Classic list List threaded Threaded
181 messages Options
12345 ... 10
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Elezioni Arbcom 2026

canederlo
TheMilanese wrote
Sciking conosciuto ad un evento irl... non mi ispira per nulla umanamente. Non approfondisco per evitare di scrivere qualcosa che potrebbe essere considerato ingiurioso
Questo detto non detto però non è il massimo...
Reply | Threaded
|

TheMilanese
Me ne rendo conto quindi è da prendere come è... comunque niente di contrario all'ucoc
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Sciking lo conosco pure io a livello internettiano, fuori da wiki è un po' troll ma alla fine ci sta. Comunque si chiama ovunque col suo nick wikipediano, non c'è niente di così difficile da scoprire
Reply | Threaded
|

canederlo
Ok, devo dire che i tweet antiabortisti non me li aspettavo. Politicamente lo trovo molto problematico. Wikipedianamente non so.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
canederlo wrote
Ok, devo dire che i tweet antiabortisti non me li aspettavo. Politicamente lo trovo molto problematico. Wikipedianamente non so.
Su Twitter c’è ben di peggio eh. Io sono pro all’aborto ma comunque ritengo che gli antiabortisti hanno le loro giuste opinioni e che sia comunque un omicidio
AshOppio
Reply | Threaded
|

Kitsune
ashoppio wrote
canederlo wrote
Su Twitter c’è ben di peggio eh. Io sono pro all’aborto ma comunque ritengo che gli antiabortisti hanno le loro giuste opinioni e che sia comunque un omicidio
> Sei pro all' aborto
> Ritieni che sia un omicidio comunque

Quindi sei favorevole all'omicidio ?
I pro-choice non ritengono l'aborto un omicidio.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
Kitsune wrote
ashoppio wrote
canederlo wrote
> Sei pro all' aborto
> Ritieni che sia un omicidio comunque

Quindi sei favorevole all'omicidio ?
I pro-choice non ritengono l'aborto un omicidio.
Sono pro all’aborto ma è necessario farci una pesante sensibilizzazione a riguardo. Non ho problemi a dire che sia un omicidio, ciò nonostante deve essere un diritto inviolabile della donna per impedire di rovinare la vita a lei e a suo figlio. Ovvio che non deve essere usato come contraccettivo.
AshOppio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Al di là delle opinioni sull'aborto, ammetto che per me è un po' inquietante che quell'account X/Twitter, posto che sia suo, sia quasi esclusivamente dedicato alla campagna antiabortista.
Reply | Threaded
|

Vorreimanonposto
Ovviamente questa è solo la mia parola perché non voglio doxxare Sciking ma posso assicurarti che quell'account x è riconducibile a lui. A me personalmente non interessa la sua posizione sull'aborto anche se possiamo essere tutti d'accordo che sia "curiosa"
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by Gitz
Gitz wrote
Al di là delle opinioni sull'aborto, ammetto che per me è un po' inquietante che quell'account X/Twitter, posto che sia suo, sia quasi esclusivamente dedicato alla campagna antiabortista.
Per me no. Anzi, alcune delle sue opinioni sono condivisibili. Onestamente stare a giudicare un arbitro solo perché sul suo Twitter ha opinioni antiabortiste è un po’ da pettegole col grembiule. E poi francamente io penso di aver visto (e scritto) ben di peggio. Non siamo tutti angeli qui, vero?
AshOppio
Reply | Threaded
|

canederlo
Io sono fermamente contrario a questa visione, ma non è un dibattito che ha senso fare qui. Stiamo andando off topic.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Vorreimanonposto
Vorreimanonposto wrote
Ovviamente questa è solo la mia parola perché non voglio doxxare Sciking ma posso assicurarti che quell'account x è riconducibile a lui. A me personalmente non interessa la sua posizione sull'aborto anche se possiamo essere tutti d'accordo che sia "curiosa"
Mah, io avrei detto che le sue opinioni fossero diametralmente opposte. Non ho cercato 'sto account X/twtt nè indagato molto sul soggetto, e come disse qualcuno, francamente me ne infischio.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
... un po’ da pettegole col grembiule. E poi francamente io penso di aver visto (e scritto) ben di peggio. Non siamo tutti angeli qui, vero?
Ma qua spettegoliamo su wiki e wikipediani, no?
Per l'altra domanda, io mangio fagioli... :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
TrameOscure wrote
ashoppio wrote
... un po’ da pettegole col grembiule. E poi francamente io penso di aver visto (e scritto) ben di peggio. Non siamo tutti angeli qui, vero?
Ma qua spettegoliamo su wiki e wikipediani, no?
Per l'altra domanda, io mangio fagioli... :-D
Capisco che scherzi, però secondo me bisogna fare distinzione tra pettegolezzo e pettegolezzo: siamo comunque un forum di critica/commento. Fare un pettegolezzo da casalinga di Voghera non mi sembra molto raffinato piuttosto che fare un commento sull'operato di un utente. WPDT:NAP vale anche qui!
AshOppio
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Secondo me commentare le posizioni personali di un altro utente espresse su un social va ben oltre i limiti dell'UCoC, ma potrei sbagliarmi

Poi sì, è comune pensare che i wikipediani con tali posizioni siano molto pochi, ma in realtà non lo sappiamo
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Wiki per tutti wrote
Secondo me commentare le posizioni personali di un altro utente espresse su un social va ben oltre i limiti dell'UCoC, ma potrei sbagliarmi

Poi sì, è comune pensare che i wikipediani con tali posizioni siano molto pochi, ma in realtà non lo sappiamo
L'UCoC vieta di molestare, insultare, minacciare, ecc., non vieta di "commentare le posizioni personali" di un altro utente, a maggior ragione quando l'utente in questione le ha pubblicate su un social media - perché pubblicarle, del resto, se non per farle conoscere e commentare? Visto poi che delle posizioni "ufficiali" degli arbitri gli utenti di it.wiki non sanno nulla, decidere come se rieleggerli sulla base delle loro attività social non è né meglio né peggio che farlo sulla base della loro auto-presentazione come candidati: è comunque un salto nel buio.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
Capisco che scherzi, però secondo me bisogna fare distinzione tra pettegolezzo e pettegolezzo: siamo comunque un forum di critica/commento. Fare un pettegolezzo da casalinga di Voghera non mi sembra molto raffinato piuttosto che fare un commento sull'operato di un utente. WPDT:NAP vale anche qui!
Come dice Gitz, non è poi così pettegolezzo: si cerca di capire il personaggio visto che come Arbitro non si sa come si comporti. Alle volte queste info RL possono dare un'idea.

WPDT:NAP cos'è? WP:NAP ok, ma "DT"?.. WikipediaPoliceDeparTment? È l’inquisizione Wikipediana?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by Jimbo Jambo
Jimbo Jambo wrote
Gitz wrote
Sciking: "Inoltre, in certi casi ho portato una voce alternativa, talvolta ascoltata e talvolta no (com'è giusto che sia!), rispetto a quella della maggioranza, che ritengo possa essere preziosa anche nel prossimo ArbCom,". Mi ha convinto. Potessi farlo, voterei anche per lui.
Tradotto: abbiamo trovato chi ha votato a favore di Trame
M'era sfuggito. Acc, allora devo votarlo! Ho i requisiti di voto?
TrameOscure
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
ashoppio wrote
Come dice Gitz, non è poi così pettegolezzo: si cerca di capire il personaggio visto che come Arbitro non si sa come si comporti. Alle volte queste info RL possono dare un'idea.

WPDT:NAP cos'è? WP:NAP ok, ma "DT"?.. WikipediaPoliceDeparTment? È l’inquisizione Wikipediana?
Io la vedo come far le pulci onestamente. Il personaggio lo si capisce da come si comporta su Telegram ad esempio o generalmente su Wiki. Personalmente ho avuto modo di parlarci ed è una persona piuttosto in gamba e simpatico. Le opinioni politiche/sociali sono quel che sono, opinioni.

WPDT è Wikipedate in napoletano.
AshOppio
Reply | Threaded
|

canederlo
Intanto, TrinacrianGolem ha candidato Superspritz...
12345 ... 10