Questo detto non detto però non è il massimo... |
|
Me ne rendo conto quindi è da prendere come è... comunque niente di contrario all'ucoc
|
|
Sciking lo conosco pure io a livello internettiano, fuori da wiki è un po' troll ma alla fine ci sta. Comunque si chiama ovunque col suo nick wikipediano, non c'è niente di così difficile da scoprire
|
|
Ok, devo dire che i tweet antiabortisti non me li aspettavo. Politicamente lo trovo molto problematico. Wikipedianamente non so.
|
|
Administrator
|
Su Twitter c’è ben di peggio eh. Io sono pro all’aborto ma comunque ritengo che gli antiabortisti hanno le loro giuste opinioni e che sia comunque un omicidio
AshOppio
|
> Sei pro all' aborto > Ritieni che sia un omicidio comunque Quindi sei favorevole all'omicidio ? I pro-choice non ritengono l'aborto un omicidio.
|
|
Administrator
|
Sono pro all’aborto ma è necessario farci una pesante sensibilizzazione a riguardo. Non ho problemi a dire che sia un omicidio, ciò nonostante deve essere un diritto inviolabile della donna per impedire di rovinare la vita a lei e a suo figlio. Ovvio che non deve essere usato come contraccettivo.
AshOppio
|
|
Administrator
|
Al di là delle opinioni sull'aborto, ammetto che per me è un po' inquietante che quell'account X/Twitter, posto che sia suo, sia quasi esclusivamente dedicato alla campagna antiabortista.
|
|
Ovviamente questa è solo la mia parola perché non voglio doxxare Sciking ma posso assicurarti che quell'account x è riconducibile a lui. A me personalmente non interessa la sua posizione sull'aborto anche se possiamo essere tutti d'accordo che sia "curiosa"
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Per me no. Anzi, alcune delle sue opinioni sono condivisibili. Onestamente stare a giudicare un arbitro solo perché sul suo Twitter ha opinioni antiabortiste è un po’ da pettegole col grembiule. E poi francamente io penso di aver visto (e scritto) ben di peggio. Non siamo tutti angeli qui, vero?
AshOppio
|
|
Io sono fermamente contrario a questa visione, ma non è un dibattito che ha senso fare qui. Stiamo andando off topic.
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Mah, io avrei detto che le sue opinioni fossero diametralmente opposte. Non ho cercato 'sto account X/twtt nè indagato molto sul soggetto, e come disse qualcuno, francamente me ne infischio.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by ashoppio
Ma qua spettegoliamo su wiki e wikipediani, no? Per l'altra domanda, io mangio fagioli... :-D
TrameOscure
|
|
Administrator
|
Capisco che scherzi, però secondo me bisogna fare distinzione tra pettegolezzo e pettegolezzo: siamo comunque un forum di critica/commento. Fare un pettegolezzo da casalinga di Voghera non mi sembra molto raffinato piuttosto che fare un commento sull'operato di un utente. WPDT:NAP vale anche qui!
AshOppio
|
|
Secondo me commentare le posizioni personali di un altro utente espresse su un social va ben oltre i limiti dell'UCoC, ma potrei sbagliarmi
Poi sì, è comune pensare che i wikipediani con tali posizioni siano molto pochi, ma in realtà non lo sappiamo |
|
Administrator
|
L'UCoC vieta di molestare, insultare, minacciare, ecc., non vieta di "commentare le posizioni personali" di un altro utente, a maggior ragione quando l'utente in questione le ha pubblicate su un social media - perché pubblicarle, del resto, se non per farle conoscere e commentare? Visto poi che delle posizioni "ufficiali" degli arbitri gli utenti di it.wiki non sanno nulla, decidere come se rieleggerli sulla base delle loro attività social non è né meglio né peggio che farlo sulla base della loro auto-presentazione come candidati: è comunque un salto nel buio. |
|
Administrator
|
In reply to this post by ashoppio
Come dice Gitz, non è poi così pettegolezzo: si cerca di capire il personaggio visto che come Arbitro non si sa come si comporti. Alle volte queste info RL possono dare un'idea. WPDT:NAP cos'è? WP:NAP ok, ma "DT"?.. WikipediaPoliceDeparTment? È l’inquisizione Wikipediana?
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Jimbo Jambo
M'era sfuggito. Acc, allora devo votarlo! Ho i requisiti di voto?
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Io la vedo come far le pulci onestamente. Il personaggio lo si capisce da come si comporta su Telegram ad esempio o generalmente su Wiki. Personalmente ho avuto modo di parlarci ed è una persona piuttosto in gamba e simpatico. Le opinioni politiche/sociali sono quel che sono, opinioni. WPDT è Wikipedate in napoletano.
AshOppio
|
|
Intanto, TrinacrianGolem ha candidato Superspritz...
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |