|
Administrator
|
Non ho seguito la vicenda che ha portato al tuo blocco e sei pure abbastanza colorito nei toni (ma è comprensibile in certe situazioni). Però penso che perdere un utente con le tue competenze linguistiche sia una emerita cazzata. Ovviamente sappiamo che it.wiki trabocca di utenti che conoscono 5 lingue, o utenti che conoscono a menadito mille materie, o che comunque il numero di contributori è in aumento esponenziale e le voci hanno già tutte un livello di qualità eccelso che Leonardo, Diderot, Dante, Einstein, Fermi, Platone e Aristotele sarebbero umiliati... per cui utente più, utente meno, cosa vuoi che gli freghi... :-D
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
ma anche no, non è compito di nessuno nè dentro nè fuori. Sarebbe semmai il caso che si ritenessero un po' meno investiti del Sacro Fuoco della Creazione e della Difesa della Cultura. Insomma, un po' più calmini e meno autoesaltati: il mondo funziona anche senza di loro, il web pure. Detto prosaicamente, dovrebbero pisciare più corto.
TrameOscure
|
|
In reply to this post by TrameOscure
Per non parlare dell'abbondanza di geni universali che avevano capito al volo prima del resto del mondo che a Gaza si tratta di un genocidio! |
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Maggiori dettagli |
|
(ovviamente ciascuna alta carica ha il proprio compito, questo lo so)
|
|
Ti ringrazio molto ☺️ La mia vicenda per quanto riguarda il blocco si condensa nei miei interventi nell’ormai famigerata talk sul genocidio di Gaza e gli scartellinamenti sulla mia pagina personale (ops, scusa, “di servizio”). Siccome dopo il primo blocco non ho fatto (come si dice dalle mie parti) la Maria pentita, ma anzi ho sbroccato, Superspritz ha colto la palla al balzo. Sono una persona sanguigna, non so fingere che vada tutto bene quando non è palesemente così. E gli admin sentono costantemente prurito al culo perché hanno la coda di paglia. |
|
Stiamo anche parlando di un utente con oltre 130 MILA edit e senza mai alcun blocco su en.wiki su cui è attivo da oltre dieci anni. Una situazione assimilabile a quella di Gitz, addirittura con un fattore 10 di edit in più. Prima o poi questo bubbone di it.wiki bisogna che scoppi a livello globale, come è successo con la wiki croata. |
|
Administrator
|
In reply to this post by IvanScrooge98
Non mi racconti nulla che non abbia verificato di persona... L'approccio del direttorio di it.wiki è: - di tipo sacerdotale (loro -e solo loro- intermediano ed interpretano il volere della comunità e le regole) - improntato al precetto "social first" (l'aspetto di interazione sociale è prioritario su contenuti ed è misurato ad esclusivo giudizio del direttorio) Riguardo al primo punto, sono i "sacerdoti" che decidono cosa significano e come si applicano le regole, cosa la comunità vuole, e cosa è meglio. Riguardo al secondo, il merito dei problemi contenutistici è perennemente e di gran lunga in secondo piano, quindi qualunque diatriba non ha MAI ad oggetto "l'enciclopedia", ma solo ed esclusivamente le interazioni sociali. In tutti i conflitti che ho visto (e non sono pochi) viene sempre esplicitamente e volontariamente esclusa qualunque analisi di merito (perchè troppo difficile e lunga). Il tutto è evidentemente incompatibile con la produzione di contenuti seri. NB: il "direttorio" (o "casta sacerdotale" che dir si voglia) non corrisponde necessariamente all'intero gruppo dei sysop, ma ha margini più sfumati e componenti anche esterni. Anzi è probabile che alcuni siano fuori da questa casta (gli "scismatici silenti", che non sono quelli citati da Actor).
TrameOscure
|
|
A me quello che pare più assurdo è che possano fare un "processo" a porte chiuse, manco fossero nell'URSS degli anni '30, dove solo loro conoscono il capo d'accusa (o se lo inventano sul momento al bisogno) e le "prove". Hanno raccontato che avevano fatto l'Arbcom per aumentare la trasparenza... alla faccia della trasparenza! Perché non pubblicano tutte le loro discussioni invece? Stanno contrattando sui loro canali riservati?
|
|
E per giunta l’“imputato” deve rimanere fuori dall’aula e non viene neppure degnato di alcun avviso di garanzia. Ahhh, l’enciclopedia libera!
|
|
In reply to this post by itawikinostra
In merito a questo, preciso per completezza che faccio un sacco di edit spezzettati – lo so, brutta abitudine – e buona parte sono comunque attività da WikiGnomo. Quindi non attribuirmi più meriti del dovuto, dai Resta però il fatto che in dieci anni sono riuscito svolgere attività ben più proficue di quanto possa anche solo sognare su itwiki.
|
Grazie per l'onestà! Rimane il fatto che sei attivissimo da dieci anni su en.wiki, la vera Wikipedia, mentre sulla volgare imitazione de noantri sei stato massacrato semplicemente per... aver avuto ragione! Siamo ai limiti dell'incredibile. |
|
Administrator
|
In reply to this post by IvanScrooge98
Non c'è solo questo. Tu non verrai mai a sapere nulla di quello che Friniate ha scritto all'ArbCom su di te e, se il caso verrà accettato (sicuramente verrà accettato, visto che Friniate è un admin), non ti verrà detto niente sulle discussioni tra gli arbitri - se ci saranno discussioni, saranno a porte chiuse e la decisione sarà pronunciata a nome del collegio, senza che tu possa sapere chi ha sostenuto cosa e perché. Benvenuto nrll'ArbCom italiana, a confronto della quale la corte di Gengis Khan è un paradiso di correttezza procedurale. |
Kafka, sei un dilettante! Tu e il tuo processo: scansatevi e fate largo!!! |
|
Administrator
|
Pierpao minaccia:
"Ti sto avvisando. Adesso scrivo anche io" E infatti scrive di fare uno screenshot "perchè qualcuno potrebbe oscurare". No comment, rendiamoci conto. Friniate conferma quanto scrivevo sulla segretezza totale delle deliberazione ArbCom e anzi si sorprende che qualcuno in vena di trasparenza abbia pubblicato il nick di IvanScrooge. "Concordo che non sia il massimo". Altro che il Castello di Kafka. Peraltro anch'io consiglio a IvanScrooge, se vuole veramente ma veramente dare fastidio agli admin problematici di it.wiki, di essere garbato e rispettoso con tutti. Se invece vuole farsi bloccare, può continuare così: non ci vorrà molto tempo e ne saranno tutti contenti. |
|
Il golem siculo non ha tardato a cercare provocazioni dopo avermi guarda un po’ scagato nella discussione in cui lo pingavo. Dai che trovano il motivo finale per infinitarmi.
|
|
In reply to this post by Gitz
Sono d'accordo. Scusate ma a dare dei mafiosi a persone che nemmeno conosciamo non ci sto neppure io |
Da dove arriva questa accusa di attacco di Cosma Seini se non è arbitro? Dai canali riservati? |
Stanno uscendo tutti dalle fogne per accanirsi 😂 vi risulta che io mi sia mai cagato Cosma di striscio? cosa vuole? AHAHAHAHAHAH che pena ragazzi. |
|
(Nota a parte: il senso di aprire un thread di risposta nella mia pagina quando ce n’è già uno aperto nella tua qual è? È un vizio di itwiki assai diffuso fra gli infallibili admin. Non gli va a genio che i plebei gli vadano a sporcare la talk con quelle manacce sporche di voglia di collaborare?)
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |