Friniate vs IvanScrooge98

classic Classic list List threaded Threaded
214 messages Options
123456 ... 11
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Friniate vs IvanScrooge98

itawikinostra
IvanScrooge98 wrote
(Nota a parte: il senso di aprire un thread di risposta nella mia pagina quando ce n’è già uno aperto nella tua qual è? È un vizio di itwiki assai diffuso fra gli infallibili admin. Non gli va a genio che i plebei gli vadano a sporcare la talk con quelle manacce sporche di voglia di collaborare?)
Il senso è per provocare. Sono dei provocatori.
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
Peraltro anche TG, che si dichiara in WikiPausa, in pausa non ci è mai andato e continua a rompere il cazzo.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by IvanScrooge98
IvanScrooge98 wrote
Il golem siculo non ha tardato a cercare provocazioni dopo avermi guarda un po’ scagato nella discussione in cui lo pingavo. Dai che trovano il motivo finale per infinitarmi.
Beh, guarda, è quasi una medaglia d'onore e serietà...
Cioè, se incontri qualcuno infinitato su it.wiki, in genere è una persona intelligente, competente, che ragiona bene.
E' quasi da mettere sul curriculum vitae
Soft skills:
    * Competenze Comunicative e Interpersonali
    * Capacità di Problem Solving
    * Competenze in Leadership e Teamwork
    * Infinitato su it.wiki

:-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
IvanScrooge98 wrote
Stanno uscendo tutti dalle fogne per accanirsi 😂 vi risulta che io mi sia mai cagato Cosma di striscio? cosa vuole? AHAHAHAHAHAH che pena ragazzi.
Comunque nella tua talk ti stanno trattando coi guanti di velluto. A me hanno preso a fucilate per molto meno. :-D
TrameOscure
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
TrameOscure wrote
Comunque nella tua talk ti stanno trattando coi guanti di velluto. A me hanno preso a fucilate per molto meno. :-D

Secondo me nella concitazione di essere presi alla sprovvista non si sono accorti di certe allusioni che ho lasciato in sospeso. Altrimenti forse sarei già stato fucilato LOL
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
Invito Kirk a riflettere e questa è la sua risposta. Non fanno che fornire continue conferme che sono esattamente quello che gli si dice che sono. Fantastici!
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
In reply to this post by TrameOscure
TrameOscure wrote
IvanScrooge98 wrote
Stanno uscendo tutti dalle fogne per accanirsi 😂 vi risulta che io mi sia mai cagato Cosma di striscio? cosa vuole? AHAHAHAHAHAH che pena ragazzi.

In effetti ne hai dette di cosette non da poco anche ad admin che non si fanno scrupoli a bloccare. Se anche lo stesso agrimensore ti dice di calmarti fallo, non perché sei nel torto (non la conosco sta storia), ma perché poi non ti stupire se ti bloccano per attacchi personali.
AshOppio
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
Ma in realtà più calmo di così non potrei essere. Dopo quest’infamata di Friniate mi sono messo l’anima in pace sul fatto che hanno deciso di farmi fuori. Per il momento sono in semilibertà e me la godo, finché non arriverà il momento dell’esecuzione per lesa maestà ed eccesso di amor proprio. Già vedo gioire il buon Trinacrian, abituato a farsi le pippe su gente che viene “eliminata” dal prepotente di turno. Che poi non ho scritto niente di particolarmente offensivo, a parte ripetere quelle due o tre cose che non vogliono ascoltare ma per le quali si sono avventati come avvoltoi sulla mia talk riempiendola di lacrime e stizza.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
IvanScrooge98 wrote
Invito Kirk a riflettere e questa è la sua risposta. Non fanno che fornire continue conferme che sono esattamente quello che gli si dice che sono. Fantastici!
Che mi sembra sempre pochissimo rispetto alla prassi.
Più che altro penso derivi dal fatto che essendo in corso una procedura arbcom ci sarà stato un ordine sui canali riservati di lasciarti stare. Insomma stanno preparando un altro plotone d'esecuzione, per cui i singoli admin ti lasciano in pace...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote

In effetti ne hai dette di cosette non da poco anche ad admin che non si fanno scrupoli a bloccare. Se anche lo stesso agrimensore ti dice di calmarti fallo, non perché sei nel torto (non la conosco sta storia), ma perché poi non ti stupire se ti bloccano per attacchi personali.
Quello è matematico ormai. Il dubbio è solo la durata.

A meno di improbabilissime prese di coscienza che cassandra riferisce solo dei fatti e niente più.
TrameOscure
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
IvanScrooge98 wrote
Ma in realtà più calmo di così non potrei essere. ....
Ti capisco...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

itawikinostra
In reply to this post by ashoppio
ashoppio wrote
TrameOscure wrote
IvanScrooge98 wrote

Eppure per calmare gli animi sarebbe bastato un gesto semplicissimo, e cioè un sacrosanto cartellino in talk a TG dopo l'abuso dello spostamento senza consenso, accompagnato dalla richiesta di non farlo mai più, pena il blocco, cosa che avrebbero fatto se si fosse trattato di un utente normale. Ma preferirebbero farsi scorticare vivi che sanzionare un abuso di un loro simile. Similes cum similibus. Così resta la constatazione innegabile che ai privilegiati coi tastini è consentita qualsiasi nefandezza, cosa che distrugge qualsiasi fondamento affinché gli animi possano calmarsi.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In effetti penso che gli admin di it.wiki si trovino davanti a un bel garbuglio procedurale a causa dell'(improvvido, infondato) ricorso di Friniate all'ArbCom. Che fare di IvanScrooge? Aspettare l'ArbCom (aka aspettare Godot...) non ha senso; la soluzione più in linea con la prassi sarebbe una UP. Sono pronto a scommettere che TrinacrianGolem stia già collezionando diff. Ce ne sono già in abbondanza: a parte le questioni di wikiquette (non credo affatto che quel riferimento al "Gran Consiglio" sia passato inosservato, Ivan), c'è l'editing tendenzioso (POV pushing), evidente in una serie di modifiche recenti (esempio), più alcuni annullamenti di annullamenti, che in modo stupido alcuni admin di it.wiki considerano edit war. Su it.wiki non esiste un topic ban dall'area israelo-palestinese, per cui la soluzione più probabile sarà il blocco a infinito o forse un blocco molto lungo.

Personalmente penso che sarebbe una soluzione corretta. Mi dispiace perché sono d'accordo al 95% con Ivan; anche le cose che scrive sulla sua talk a Cosma sono giuste. Però mi sembra che questa sia la decisione che ha preso e sarà ciò che otterrà. Il problema è solo: come? UP? Blocco amministrativo? Vedremo.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
In effetti penso che gli admin di it.wiki si trovino davanti a un bel garbuglio procedurale a causa dell'(improvvido, infondato) ricorso di Friniate all'ArbCom. Che fare di IvanScrooge? Aspettare l'ArbCom (aka aspettare Godot...) non ha senso; la soluzione più in linea con la prassi sarebbe una UP. Sono pronto a scommettere che TrinacrianGolem stia già collezionando diff. Ce ne sono già in abbondanza: a parte le questioni di wikiquette (non credo affatto che quel riferimento al "Gran Consiglio" sia passato inosservato, Ivan), c'è l'editing tendenzioso (POV pushing), evidente in una serie di modifiche recenti (esempio), più alcuni annullamenti di annullamenti, che in modo stupido alcuni admin di it.wiki considerano edit war. Su it.wiki non esiste un topic ban dall'area israelo-palestinese, per cui la soluzione più probabile sarà il blocco a infinito o forse un blocco molto lungo.

Personalmente penso che sarebbe una soluzione corretta. Mi dispiace perché sono d'accordo al 95% con Ivan; anche le cose che scrive sulla sua talk a Cosma sono giuste. Però mi sembra che questa sia la decisione che ha preso e sarà ciò che otterrà. Il problema è solo: come? UP? Blocco amministrativo? Vedremo.
Altra standing ovation. Avrei forse aggiunto che l'ago della bilancia è stato spostato non solo dall'admin Friniate ma anche dall'intervento decisivo di un altro admin (al vertice della rigidissima gerarchia in quanto ex membro del direttivo di WMI) che insieme hanno messo TG in minoranza nel gran consiglio. Ubi maior minor cessat.
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
itawikinostra wrote
Altra standing ovation. Avrei forse aggiunto che l'ago della bilancia è stato spostato non solo dall'admin Friniate ma anche dall'intervento decisivo di un altro admin.
 Ho lasciato perdere di menzionare altri admin perché di fatto è Friniate a essersi preso la briga di tirare le somme e fare una proposta finale degna di questo nome. L’unico altro sysop che aveva presentato qualche argomentazione/proposta più seria era stato, udite udite, Actormusicus all’indomani dell’abuso di TG, ma poi lui si è sfilato dalla discussione e si è ben guardato da rimetterci il becco. Bramfab, anche nel suo “pentimento” finale, è semplicemente incommentabile.
Reply | Threaded
|

itawikinostra
IvanScrooge98 wrote
itawikinostra wrote
Altra standing ovation. Avrei forse aggiunto che l'ago della bilancia è stato spostato non solo dall'admin Friniate ma anche dall'intervento decisivo di un altro admin.
 Ho lasciato perdere di menzionare altri admin perché di fatto è Friniate a essersi preso la briga di tirare le somme e fare una proposta finale degna di questo nome. L’unico altro sysop che aveva presentato qualche argomentazione/proposta più seria era stato, udite udite, Actormusicus all’indomani dell’abuso di TG, ma poi lui si è sfilato dalla discussione e si è ben guardato da rimetterci il becco. Bramfab, anche nel suo “pentimento” finale, è semplicemente incommentabile.
Non sottovalutare questo, che si riferisce questo.
Era per dire che è sempre e solo una dinamica di admin, gli utenti normali sono pezze da piedi che contano meno di zero. Se il pacchetto di Friniate fosse stato il pacchetto di Sottiletta e i commenti di Argeste e Bramfab fossero venuti da Pinco, Pallo, Caio e Sempronio, il titolo sarebbe rimasto "Accuse". È questo che gli va sbattuto in faccia!
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
Giusto, Argeste è stato molto puntuale e perentorio. Se lo avesse fatto qualcun altro si sarebbe preso qualche “avvertimento” in talk.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
Se volevano farti fuori l’avrebbero fatto prima. Trame l’hanno fatto fuori subito perché era spuntato dal nulla con una conoscenza wikipediana di base e andava dappertutto a mettere becco nelle discussioni, ciò ha portato molti a credere che fosse un sock di qualche infinitato e l’hanno bannato senza vari dubbi. Te hai esperienza e quindi stanno andando più piano: Il confronto di ieri con Cosma ad un utente normale sarebbe molto probabilmente costato una settimana di blocco.

Se tu credi veramente di essere in “semilibertà” puoi fare due cose: Tirare il freno a mano e aspettare l’esito di ArbCom o dell’apertura di un eventuale UP contro di te, o di sbroccare un altra volta e farti bloccare una volta per tutte.

Onestamente non capisco la scelta di Friniate. I presupposti per bloccarti sul sito ci sono, non c’è motivo di adoperare ArbCom per due cazzate scritte qui… vabbè
AshOppio
Reply | Threaded
|

IvanScrooge98
Allora a questo punto nemmeno io capisco perché tirare in piedi questo circo se non per puro sport.
Reply | Threaded
|

ashoppio
Administrator
IvanScrooge98 wrote
Allora a questo punto nemmeno io capisco perché tirare in piedi questo circo se non per puro sport.
Si vabbè… Ci sono robe più appaganti nella vita. Probabilmente fanno sta tiritera per “cercare” di farti capire che stai cagando fuori dal vaso coi termini, non con le argomentazioni. Ti ripeto: se volevano cacciarti fuori, l’avrebbero fatto già alle polemiche dopo blocco sulla Talk del genocidio o col confronto che hai avuto con Cosma, e sicuramente non ti avrebbero invitato all’interno del gruppo WikiGiovani.  
AshOppio
123456 ... 11