|
Richiesta avanzata oggi.
"Friniate ha richiesto un intervento in seguito a vari interventi di IvanScrooge98, in cui venivano riportate affermazioni ritenute contrarie all'UCoC a detta del segnalante." |
|
Administrator
|
È bello essere così tanto letti dai wikipediani.
|
|
Administrator
|
Interessante anche l'interpretazione italowikipediana dell'UCoC e dell'ArbCom come strumenti per romperti il cazzo ovunquae ti trovi. A nessuno su en.wiki verrebbe in mente di chiedere sanzioni per comportamenti esterni alla piattaforma salvo casi di eccezionale gravità. Ma gli admin problematici di it.wiki si sentono molto più importanti di così e pensano che sia loro compito scrutinare l'esercizio della libertà di espressione ovunque si svolga se tocca le loro palle.
|
|
Non è specificato che gli interventi siano stati fatti off-wiki, non potrebbe riferirsi a cose dette su Wikipedia?
|
|
Administrator
|
Ma l'ArbCom è competente per le violazioni off Wiki. Le violazioni on Wiki le sanzionano gli admin e la comunità (UP). A meno che IvanScrooge non abbia scritto qualche email di insulti a Friniate o ad altri, si tratta di cose dette su questo Forum. Peraltro non ricordo suoi post su Friniate. Qualcosa avrà scritto ma non saprei cosa.
|
|
Administrator
|
Ho come l'impressione che anche l'ArbCom stia diventando uno strumento a tutela del social network
Il gioco di ruolo domina. Il buon senso latita. Enciclopedia non pervenuta. Solidarietà ad Ivan. Ombra e Superchilum si astengono.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Mica devono essere cose "su Friniate". Basta che siano cose che non vanno a genio in generale. Tipo se scrivi "il progetto fa cagare"... ah, no, quello si può scrivere...🙄
TrameOscure
|
Beh, ipse dixit: "Il ricorso all'ArbCom di itwiki? ma vuoi farmi sganasciare dalle risate. Andare all'ArbCom è andare nella tana del lupo, detto fuori dai denti. Andare da U4C, anche. Giocano dinamiche di prestigio." Proprio libera e collaborativa questa enciclopedia! |
|
Scusate, ma dispiace dirlo ma io di commenti in violazione dell'UCOC da parte di IvanScrooge98 ne ho letti vari su questo forum. Ero sicuro che prima o poi qualcuno avrebbe chiesto l'intervento dei "piani alti"
|
Invece le miriadi di violazioni di UcOC da parte di altri admin in UP o pagine di cancellazione non li hai letti? Due pesi e due misure. Un doppiopesismo rivoltante. |
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Ce l'ho ben presente quella frase. Con il massimo dell'ipocrisia e del voltafaccia leccaculistico, dopo aver spalato merda su wiki e sulla sua gestione, scritto che il progetto era un fallimento, essersi fatto bloccare e sbloccate n-volte, essersi fatt un sock (o più di uno, chissà) ecc ecc, ora Actormusicus s'è rifatto il nome, fatto rimuovere i redirect dalla vecchia pagina utente, ed è tornato a contribuire allegramente come Thymelikos. E dopo aver fatto pure la morale a Smatteo sul chiedere blocchi infiniti e poi farseli togliere. Ipocrisia 1000, serietà 0. Veramente mi è molto ma molto scaduto.
TrameOscure
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Sono zero rispetto a quanto fatto da altri quaquaraquà. Penso che a Ivan freghi davvero una ceppa di quel che delibera l'arbcom, mi pare che le sue decisioni le abbia già prese.
TrameOscure
|
|
Ho letto anche quelle. Ma non ho mai visto un admin scrivere cose come "mafia", mi riferisco al termine "wikimafiosi" che leggo spesso su questo forum (e che non mi sembra affatto rispettoso dell'UCOC). Non ricordo una sola occasione in cui un admin abbia dato del mafioso ad un altro utente, tra l'altro non dimentichiamo che associare qualcuno alla mafia può avere serie conseguenze anche IRL |
|
In reply to this post by Gitz
A questo punto cambiamo il nome di "commissione arbitrale" e chiamiamolo "cassazione arbitrale" |
Nulla contro la Cassazione, istituzione che ha da sempre il mio rispetto. Ma se davvero è troppo frequente la richiesta di intervento per interventi esterni ad it.wiki, è più compito da giudici o magistrati che da wikimediani |
|
<quote author="Wiki per tutti">
O meglio, sarebbe (non posso deciderlo io se lo è o non lo è) |
|
Anzi, neanche da magistratura. Proprio da massime autorità
|
Quali sarebbero le massime autorità sopra la magistratura? Il Gran Consiglio del Fascismo? Le Cinque Famigghie? |
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Questa non è Wikipedia. Da quando in qua sono tenuto a rispondere al progetto di quello che scrivo in un forum privato? Inoltre il signorino ha aperto la procedura mentre sono ancora bloccato – il gran visir Superspritz mi ha tolto pure la possibilità di inviare e-mail – e senza nemmeno notificarmi. Ho scoperto la cosa solo perché mi ha contattato Itawikinostra, non avendo notato questo thread. Bella merda, bravo Friniate! A questo punto è chiaro che stanno cercando una scusa per purgarmi quanto prima. Ci perderanno loro e il progetto già ampiamente abbandonato alla rovina perché ridotto al loro giornalino privato. Che poi, se fai ’sta roba perché ti ho chiamato mafia, stai solo dimostrando che ho ragione. Questo è tutto quello che ho da dire.
|
|
No. Non sto parlando di nulla del genere. Sto parlando di massime autorità nel senso di alte cariche |
| Free forum by Nabble | Edit this page |