Siamo al "momento culminante del finale travolgente": Actormusicus, dopo il solito soliloquio in cui dice tutto e il contrario di tutto, fa un assist a porta vuota per agrimensore: portami i link e su Lamera cadrà il castigo divino...
Vediamo ora cosa fa agrimensore, altro cancellazionista integralista ma che perlomeno sembra una persona ragionevole. Spero eviti di infierire sul cadavere. |
Administrator
|
Straordinario. Comunque a voler vedere il bicchiere mezzo pieno, nell'ultimo commento di Actor una cosa buona c'è: cade l'ipotesi della meatpuppetry. Non, come sarebbe dovuto succedere, perché basata su una interpretazione assurda di WP:MEAT da parte di Superspritz, ma per un giudizio di fatto:
"Ho esaminato io stesso i loro contributi a campione e [...] testimonio sotto la mia responsabilità che a prima vista la faccenda potrebbe essere sovradimensionata nella percezione comune. [...] Lamera e Bieco blu non sembrano più un cuor solo e un'anima sola come un tempo, e il loro accordo rientra a mio avviso nei limiti del fisiologico". Non è l'ideale, ma è meglio di niente. Poi se qualcuno (agrimensore?) si vuol prendere la briga di trovare una dozzina di diff che dimostrino che Gigi Lamera è un POV-pusher nelle PdC, faccia pure: non c'è nulla di male. Spero solo che qualcuno prima o poi voglia fare lo stesso lavoro con Kirk. |
Spero solo che qualcuno prima o poi voglia fare lo stesso lavoro con Kirk Non solo con loro due ma con qualsiasi utente troppo inclusionista o cancellazionista |
Administrator
|
This post was updated on .
Lupumpara, un'utente che quattro quinti della comunità (compreso lei stessa) ritengono problematica, interviene di nuovo per assicurare che non c'è "una continuità in un comportamento problematico da parte di Gigi". Se lo dice lei... Poi spiega che "le linee guida di Wikipedia non richiedono di escludere ogni fonte che non sia perfetta; (vedi il quinto pilastro)". Il che, primo, sembra presupporre che Gigi usi fonti "imperfette" (inaffidabili?) o fraintenda o falsifichi le fonti affidabili, cosa che sinora nessuno ha dimostrato, e, secondo, è falso, perché WP:V (come WP:NPOV) è una core policy ("pilastro") non negoziabile, certo non derogabile in base al buonsenso. Le fonti inaffidabili non si usano, punto, e sarebbe meglio non linkarle o menzionarle neppure in talk page. Infine Lupumpara conclude che la segnalazione è stata aperta per "un’antipatia personale": non essendo suffragata da diff o comunque dimostrabile, questa è semplicemente una sua ipotesi che equivale ad attacco personale (attribuzione di intenzioni malevole al segnalante).
Ben fatto, continua così Lupumpara, sono sicuro che Gigi ti è molto riconoscente per l'aiuto. |
Sono d'accordo. Che molti wikipediani diventino aggressivi quando parlano con Gigi Lamera si vede dal lontano 2017, ma da qui a dire che per antipatia personale aprano una UP |
Torsolo interviene a placare gli animi, ma voglio segnalare l'intervento equilibrato di .agrimensore che, oltre a fare finalmente una selezione sensata di diff, si dimostra utente intelligente e prezioso nonostante sia un cancellazionista.
Credo che ormai la chiusura sia imminente con una piccola tirata d'orecchie. Conoscendo come funzionano questi meccanismi su wikipedia, non escludo a breve una parte seconda con esito diverso... |
IP Wind Tre si fa vivo. Segue annullamento di Actormusicus con cartellino giallo ed invito a parlare dei criteri in altra sede. Dopo un pò arriva Elwood ed è subito blocco
|
Come al solito Blackcat mi sembra eccessivo (oltre al fatto che considero Blackcat, insieme a Bieco blu, l'ultimo a potersi esprimere su lunghi topic ban)
|
Che questo non sia considerato un attacco alle persone di Blackcat e Bieco blu, per me le loro opinioni valgono tanto quanto le altre e possono esprimerle indipendentemente da quello che dico io. Ma non condivido che proprio Blackcat parli di lungo topic ban, come non lo condividerei se lo facesse Bieco blu, Windino, Alexmar o (se lo avesse fatto quando poteva) Idraulico |
Altro IP 151 bloccato per evasione...
|
Già cartellino da Superspritz (e condivido, perchè anche Actormusicus durante la conversazione con Prof.lumacorno si è spostato nella talk utente che era una sede piu adatta al contesto) |
Misà che tra poco semiproteggono la pagina o bloccano i range da essa
|
Administrator
|
Condivido il giudizio di Souljacker su agrimensore: utente cancellazionista purtroppo, ma molto apprezzabile. Quanto all'IP 151 - che oggi per la prima volta ho scoperto essere associato a me, secondo Ruthven, vedi qui - giuro solennemente di non c'entrare nulla, non è farina del mio sacco, non l'ho scritto io, però, visto che lo condivido appieno e temo che presto sarà cancellato o addirittura oscurato, lo pubblico qui - che non si perdano le sue sagge parole:
{{ping|Actormusicus}} Tu scrivi "ma solo che, se anche davvero è importante, '''al momento non ce l'ha.'''" Il problema è che, tranne nel caso del raggiungimento di criteri (es calciatori che fanno tot presenze o musicisti) le puoi contare sulle dita di una mano le voci ricreate con successo dopo PdC, anche quelle cancellate perchè ''allo stato'' erano in cattive condizioni ma della quale era riconosciuto nella stessa PdC almeno sulla carta il valore enciclopedico, le altre di solito sono condannate al C7 eterno dallo zelante amministratore di turno. Serve un utente ipernavigato e di solito anch'esso admin per sobbarcarsi i mesi e mesi di discussioni necessarie per riabilitare una voce dopo PdC. Per la voce media una PdC è una condanna eterna all'oblio, con la sola eccezioni di chi nel frattempo raggiunge i criteri, ma fuori da questi non c'è speranza. P.S. Anzi, è già stato rimosso e l'IP bloccato per "evasione del blocco" - Elwood, lo giuro, non sono io quell'IP 151! |
Ero sicuro. Non è il tuo stile |
Administrator
|
This post was updated on .
Se Blackcat, admin su Commons, vuole dire la sua in una UP che non lo riguarda, ascoltarlo con attenzione è imperativo: dall'alto delle sue venti UP, sette RdP, ventiré blocchi su it.wiki (di cui cinque o sei tecnici, il resto guadagnati sul campo) e due su Commons, è uno che sa quello di cui parla.
Chiede uno o "meglio" due anni di tban "soft o, se possibile, hard" per Gigi Lamera dalle PdC perché, dice, le argomentazioni di Gigi Lamera nelle PdC sono "non pertinenti e fastidiose, oserei dire irritanti" (Blackcat è cancellazionista), poi il "clima" nelle PdC è "pesante e fa passare la voglia di partecipare" (colpa di Gigi Lamera?), poi c'è la questione della "sua parentela con Bieco Blu", una questione seria... Non condivide nemmeno un diff ma "Prev[iene] qualsiasi obiezione: non siamo una democrazia", nella quale si fa rispettare il diritto e conta l'opinione di tutti, ma siamo un'altra cosa: una cosa di cui solo Blackcat sa il nome, nella quale comunque regna la virtù perché "la moglie di Cesare deve essere al di sopra di ogni sospetto quanto Cesare". Si chiude la scena, applausi dal pubblico (che spero se ne ricordi la prossima volta che Blackcat finisce in una UP). |
Mi sembra davvero un troppo perfezionismo questa cosa della "moglie di Cesare". E la democrazia con questa UP non c'entra nulla, Gigi Lamera gode esattamente delle stesse facoltà di Blackcat in base ai 5 pilastri. Che siano irritanti i pareri di Tizio o Caio è un POV |
Poi, a quanto vedo, Gigi Lamera non ha mai avuto comportamenti da "io so tutto e voi no" (a differenza di tanti altri inclusionisti o cancellazionisti)
|
In reply to this post by Gitz
UP chiusa srnza provvedimenti. tanto rumore per nulla
|
Era il minimo, sembrava la UP dell'inclusionismo. Non ho visto un solo inclusionista criticare Gigi Lamera (mentre con gli altri è stato fatto anche da chi la pensava come loro) |
Administrator
|
In reply to this post by Furiosa
Ottima notizia e bella chiusura da parte di Torsolo che considera irrilevante il commento di Blackcat. Un commento da dimenticare? No, un commento da ignorare ma di cui ricordarsi al momento giusto (Gigi Lamera non era intervenuta nelle recenti UP contro Blackcat). |
Free forum by Nabble | Edit this page |