Gigi Lamera

classic Classic list List threaded Threaded
89 messages Options
12345
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Gigi Lamera

Gitz
Administrator
Segnalo (a mo' di appunto per me) questo scambio tra Actor e Paul Gascoigne relativo all'UP su Gigi Lamera di cui si parla in questo thread. Come sempre ottimo Paul, meno ottimo Actor. C'è una menzione per Endryu ("è una reincarnazione certa, anche se per WP:BF al momento bisogna presumerlo un'utenza sostanzialmente nuova, almeno stando a quanto mi ha detto qui"), Lupumpara ("comportamento da wannabe admin", "critiche ma pur sempre fatte nel posto sbagliato") e il sottoscritto problematico: "lo bloccai per abuso di pagina di servizio, senza peraltro dargli quell'infinito sacrosanto che reclamava da tempo (e mi dispiace ancora di non averlo fatto)". Per inciso, l'affermazione di Actor secondo cui "il commento di Gitz in talk di Luix era una vera e propria richiesta di blocco fatta nel posto sbagliato (abuso di pagina di servizio)" è una stronzata. Chiunque può intervenire in una pagina discussione utente per segnalare comportamenti scorretti di quell'utente (ed ero persino stato pingato!); io non avevo richiesto nessun blocco ma, se anche lo avessi fatto, non sarebbe certo stato un "abuso" (de che?). Questo commento era quindi OK e Actor ha risposto con il blocco di una settimana della mia utenza per... educarmi? calmarmi?
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Nuova ammonizione da parte di Amarvudol. Ancora una volta esagerata, infatti Gigi stesso/a gli risponde che ha sempre messo in cancellazione voci di brani che ritenesse non enciclopediche. È seccante come GL debba sempre giustificarsi di quello che fa
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Non sto seguendo più molto la partecipazione di Gigi Lamera alle PDC. Ma ritengo sia stato da 200 e lode in due occasioni:
- https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Neville_Phillips&diff=prev&oldid=145173732 dove per una volta l'ho trovato d'accordo con Flazaza (che ha aperto la consensuale); sono invece in disaccordo con Pietro Rossi 7214 quando ripete Non sta scritto da nessuna parte che si diventa enciclopedici per aver lavorato tanto. (a me stesso veniva detto di non attenermi solo a regole scritte)
- https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Pagine_da_cancellare/Paperino_e_la_margherita&diff=prev&oldid=145168806, dove richiama OswaldLR per le continue repliche ad ogni parere
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Gigi Lamera sempre controverso: AnticoMu90 apre una Rdp che stranamente mi era sfuggita sino ad oggi. A prima vista niente da obiettare alle motivazioni di apertura che fanno riferimento a quello che su enwiki chiamano WP:BLUDGEON. Ho letto rapidamente e niente mi ha fatto sobbalzare sulla sedia a parte il "cancellazionismo armato" di OswaldLR: no, grazie, non ce n'è bisogno. Tra l'altro, se dici che Lamera falsifica le fonti devi condividere un diff, altrimenti è un attacco personale.

Reply | Threaded
|

itawikinostra
"Dove mi sono permesso"
Non che importi particolarmente, ma non aveva scritto da qualche parte di essere una donna?
Reply | Threaded
|

Furiosa
In reply to this post by Gitz
Lupumpara wannabe admin??? con una delle fedine penali più sporche di itwiki e ancora a piede libero dopo un ban infinito? ma sa quello che dice questo?
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Furiosa wrote
Lupumpara wannabe admin??? con una delle fedine penali più sporche di itwiki e ancora a piede libero dopo un ban infinito? ma sa quello che dice questo?
Eh in effetti... puoi chiedere a lui direttamente: l'abbiamo legato a questa gogna e chiunque può passare a tirargli una torta in faccia (scherzo)
Reply | Threaded
|

itawikinostra
Gitz wrote
Furiosa wrote
Eh in effetti... puoi chiedere a lui direttamente: l'abbiamo legato a questa gogna e chiunque può passare a tirargli una torta in faccia (scherzo)
No scusate, che c'entra Lupumpara con Gigi Lamera?
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
itawikinostra wrote
No scusate, che c'entra Lupumpara con Gigi Lamera?
Nel messaggio a cui Furiosa replica, è linkata una conversazione un po' strana tra Actor e Paul Gascoigne.
12345