Il tango della morte: Fcarbonara e Actormusicus in UP

classic Classic list List threaded Threaded
107 messages Options
1 ... 3456
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Il tango della morte

Gitz
Administrator
itawikinostra wrote
Ma questo non è doxxing ?
Ma infatti. E nessuno che abbia protestato quando Fcarbonara è stato bloccato per 7 giorni da Argeste per aver detto di essere andato a cena con Actor in una certa località.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Per questo mi sembra quasi che Actor sia stato trattato alla pari del Papa
Reply | Threaded
|

Fcarbonara
In reply to this post by Adamitico
Caro Gitz, avevo letto qualche settimane fa il tuo ampio articolo sul mio blocco e quello di Noceo9 su Wp ma non avevo notato questo forum, cosa che ho fatto oggi leggendolo con attenzione. Volevo rassicurare sia te che il probabile mio collega "anonimo"  che il sottoscritto può anche passare a miglior vita, ma la "Task Force per lo studio dell' Olocausto e contro la sua negazione" sopravvivrà e grazie al contributo di cinque validi colleghi che sono stati sempre attivi su Wp godrà buona salute visto che il risultato finale che la TF si prefigge è quello di stampare un libro (wikibook o un editore convenzionale poco importa) che raccoglierà tutte le dichiarazioni dei nazisti che hanno ammesso sia lo sterminio che l'esistenza delle camere a gas (un lavoro mai fatto da nessun ricercatore o storico fino ad oggi). Webinar e convegni continueranno ad essere tenuti con o senza Wikipedia, anche perchè (sei uno dei primi a saperlo) stiamo creando il "Polo della Memoria" che emula quello che ha fatto Steven Spilberg con la USC (Università della Calafornia) con il suo "Institute for Visual History and Education". Spilberg in California con le testimonianze dei sopravvissuti, noi in Lombardia con le dichiarazioni dei nazisti (presso una nota e importante università di Milano con la quale siamo in contatto). Per cui nessuna morte della TF. Non parlerò male dei miei colleghi (qualcuno se lo può anche meritare...anzi lo merita pienamente), ma un buon terrone come me non sputa mai nei piatti in cui ha mangiato,ma lascia che chi "rosica" continui a rosicare anche se nella "carbonara" qualcuno ha messo la panna e la pancetta anzichè il guanciale e basta :) . Alla fine del mio blocco....lascio Wikipedia....ma tengo a precisare che il blocco centra zero (sarebbe la tipica bambinata e io non posso permettermelo visto che ho 74 anni) per dedicarmi ai miei nipoti che mi reclamano :)  e visto che l'interlocutore a cui comunicai questa decisione fu proprio il collega di quella "famosa cena". Se mi giudichi troppo benigno, ti sbagli. In effetti avevo pensato a una denuncia che potesse replicare presso la Foundation il caso dello storico polacco Jan Grabowski (non so se hai seguito la querelle).....ma preferisco anche ora dedicare tempo ed energie a ben altro. Un caro saluto, Francesco          
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Fcarbonara wrote
Caro Gitz, avevo letto qualche settimane fa il tuo ampio articolo sul mio blocco e quello di Noceo9 su Wp ma non avevo notato questo forum, cosa che ho fatto oggi leggendolo con attenzione. Volevo rassicurare sia te che il probabile mio collega "anonimo"  che il sottoscritto può anche passare a miglior vita, ma la "Task Force per lo studio dell' Olocausto e contro la sua negazione" sopravvivrà e grazie al contributo di cinque validi colleghi che sono stati sempre attivi su Wp godrà buona salute visto che il risultato finale che la TF si prefigge è quello di stampare un libro (wikibook o un editore convenzionale poco importa) che raccoglierà tutte le dichiarazioni dei nazisti che hanno ammesso sia lo sterminio che l'esistenza delle camere a gas (un lavoro mai fatto da nessun ricercatore o storico fino ad oggi). Webinar e convegni continueranno ad essere tenuti con o senza Wikipedia, anche perchè (sei uno dei primi a saperlo) stiamo creando il "Polo della Memoria" che emula quello che ha fatto Steven Spilberg con la USC (Università della Calafornia) con il suo "Institute for Visual History and Education". Spilberg in California con le testimonianze dei sopravvissuti, noi in Lombardia con le dichiarazioni dei nazisti (presso una nota e importante università di Milano con la quale siamo in contatto). Per cui nessuna morte della TF. Non parlerò male dei miei colleghi (qualcuno se lo può anche meritare...anzi lo merita pienamente), ma un buon terrone come me non sputa mai nei piatti in cui ha mangiato,ma lascia che chi "rosica" continui a rosicare anche se nella "carbonara" qualcuno ha messo la panna e la pancetta anzichè il guanciale e basta :) . Alla fine del mio blocco....lascio Wikipedia....ma tengo a precisare che il blocco centra zero (sarebbe la tipica bambinata e io non posso permettermelo visto che ho 74 anni) per dedicarmi ai miei nipoti che mi reclamano :)  e visto che l'interlocutore a cui comunicai questa decisione fu proprio il collega di quella "famosa cena". Se mi giudichi troppo benigno, ti sbagli. In effetti avevo pensato a una denuncia che potesse replicare presso la Foundation il caso dello storico polacco Jan Grabowski (non so se hai seguito la querelle).....ma preferisco anche ora dedicare tempo ed energie a ben altro. Un caro saluto, Francesco
Benvenuto Fcarbonara!
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
This post was updated on .
In reply to this post by Fcarbonara
Caro Francesco, sono felice che la Task Force sia ancora viva e piena di iniziative nonostante il tuo blocco. Se ti farà piacere, potrai informarci di come procedono i vostri progetti intervenendo qui su questo Forum. Sono anche felice che questa vicenda non ti abbia amareggiato troppo - almeno, non sino al punto di dimostrare rancore personale, derogando al tuo stile. Certo, dal punto di vista degli utenti e degli osservatori di it.wiki rimane l'amaro in bocca (oppure il sapore dolciastro di panna nella carbonara, come no) nel senso che questa cosa si sarebbe potuta gestire meglio e sarebbe dovuta finire diversamente. Spero che anche Noce09 sappia affrontarla con il tuo stesso spirito e che a gennaio, scaduto il blocco, vorrà riprendere a editare it.wiki.
Auguri di buone feste e di buon tutto,
Gitz  
Reply | Threaded
|

Khmer
Ciao Francesco/Fcarbonara e benvenuto! Mi dispiace sin da ora sapere che lascerai Wikipedia... Buon tutto allora.
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
Segnalo qui, a mo' di appunto di lavoro, in caso questo thread dovesse mai diventare un post del Blog, il commento di Avemundi sulla sua talk, che sinora mi era sfuggito, e che corrisponde perfettamente al mio pensiero sulla vicenda:

"Ci sta anche che i rapporti personali si possano logorare – è umano – ma il punto della vicenda che mi ha convinto meno – da parte tua, ché se scrivessi a Francesco ne avrei altri – è che tu non abbia cercato un moderatore e abbia insistito in un confronto a due che non poteva dare frutti. O meglio i frutti che poteva dare ahimè li stai gustando: dissapori, lungaggini, noia per il progetto, addirittura mi dici guasti alla salute. E allora non ho fatto bene a consigliare un respiro profondo e lasciare un po' che gli altri utenti e progetti si smazzino sto Todestango?"
1 ... 3456