Introduzione di un sistema di appello pubblico contro i blocchi

classic Classic list List threaded Threaded
83 messages Options
12345
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Introduzione di un sistema di appello pubblico contro i blocchi

Wiki per tutti
Gitz wrote
Finirà mai questo stillicidio? Kepleriwi cui ora si è aggiunta Luix710 stanno per modificare la procedura, dio li benedica. Superspritz li annullerà? Verranno trascinati davanti all'ArbCom in catene per un'esecuzione sommaria? Scherzo ovviamente: l'ArbCom non c'entra niente.
Detta così, ovviamente per scherzo 😀😃, sembrava stessi parlando di Ilaria Salis in Ungheria 😶😶😶😶😶😶 (magari avessero avuto l'ArbCom pure lì, se deve stare in custodia cautelare molto meglio i domiciliari che un carcere del genere)
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Introduzione di un sistema di appello pubblico contro i blocchi

Gitz
Administrator
Finalmente si è arrivati a una (felice) conclusione: la procedura di revisione del blocco è stata modificata. Complimenti a Kepleriwi, Hominis e a tutti quanti. Se Superspritz avesse ascoltato quel disgraziatissimo IP 151 che a marzo aveva provato a fargli notare il problema (qui e qui) e avesse semplicemente corretto il proprio errore, invece di rispondere a muso duro (qui e qui), si sarebbero risparmiati tutto il tempo e le discussioni investite su questa questione.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Introduzione di un sistema di appello pubblico contro i blocchi

Gitz
Administrator
La discussione sulla nuova procedura di appello riprende sulla questione Quando bloccare la talk utente. Da segnalare il commento di Mtarch che, come me, non riesce a capire perché privare dell'appello le utenze bloccate per minacce legali. Non ha senso e la risposta di Friniate ("Che vuoi che ti dica, questa è la policy, proponi di cambiarla") la fa troppo semplice. A volte Friniate mi sembra un po' troppo veloce nel saltare a conclusioni. Da quel che ricordo io, nella discussione sulla procedura di blocco non c'era un consenso chiaro sull'esclusione dei NML; ricordo anzi che Vito aveva detto che l'esclusione era dannosa perché "nei casi di minacce legali spesso avere un canale di comunicazione è utile". Ma poi nello stabilire il consenso Superspritz aveva recepito ogni e qualsiasi eccezione e limitazione al diritto di appello (comprese quelle che nessuno aveva difeso, vedi periodo di cooldown). Penso che la questione andrebbe ripresa. Così come andrebbe esaminato questo blocco della talk da parte di Kirk nella vicenda di Edo9193, segnalata da Wiki per tutti, che a me sembra molto discutibile.
12345