Concordo, ottimo
commento [
NDR: nuovo link (diff); link altrimenti illeggibile perché il commento è stato "striccato" da Superspritz].
Comunque è veramente demenziale. Sono anni che su it.wiki si discute con preoccupazione del calo di contributori e nessuno - a parte Ivan oggi - si preoccupa di arginare queste intemperanze. Anzi, gli admin fanno gruppo - l'errore di uno diventa l'errore di tutti - e più volte si sono viste questa assurde richieste di "dichiarazioni negative di non-COI": non ha senso. Se sospetti che un utente sia in COI, glielo chiedi; se dice di non esserlo, hai un diff linkabile in caso in futuro emerga il contrario. Di che cos'altro hai bisogno? Per quale ragione gli utenti che finiscono sulla talk di una voce creata da Meeta89 dovrebbero essere informati che Meeta89 non è in COI?
Ho dato un'occhiata alle voci/bozze su Gianloreto Carbone e Mariangela Pira create da Meeta89 e a prima vista sembrano fatte bene; ho anche controllato qualche fonte laddove c'erano frasi che mi insospettivano ("
ha mantenuto un forte legame con la sua terra d'origine") e non ho trovato nulla da ridire: tutto fontato. Non vedo nulla di promozionale.
Inoltre, Superspritz ha cancellato in immediata per C4 la
voce su Carlotta Vagnoli creata di Meeta89. Si tratta chiaramente di un errore: Vagnoli ha pubblicato due libri per Einaudi, uno per Marsilio e uno per Fabbri/Rizzoli. In rete si trovano varie interviste, recensioni (ad es
Il Foglio e
doppiozero), oltre ad articoli da lei pubblicati su
D di Repubblica e altrove. Ha vinto il premio
Fuori Passaggi. Sarebbe il caso che qualcuno aprisse una discussione al progetto:Letteratura o a WikiDonne per chiedere conto a Superspritz di questa cancellazione.