|
Con Avemundi siamo a 7 contari. Sono commosso! Da notare comunque che nessuno dei contrari è admin, il che per l'ennesima volta la dice lunga sulla dicotomia della comunità collaborativa.
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Vorreimanonposto
Grazie, troppo buono, troppo buono. Se accettare la tua candidatura, ancora non lo so - ci pensero su. Si tratta di ruoli gravosi e non so se ho le spalle abbastanza larghe.
|
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Aspetta, Igis è ancora admin, no? Comunque un admin di minoranza, bisogna dire... Mi chiedo però che cosa aspetti Eustace Bagge a votare contro: in almeno due occasioni, se non sbaglio, lo ha accusato apertamente di WP:DANNEGGIARE linkando la linea guida. E poi non ti fai sentire in riconferma? Mah... |
|
Administrator
|
La riconferma quest'anno è all'altezza del pippotto, anzi - diciamocelo - lo surclassa. Il rischio è che diventi un flame totale perché Super nabla è partito lancia in resta contro Bramfab per un commento che lui (ma forse solo lui...?) percepisce come un'accusa di malafede rivolta contro di lui. Ammetto che mi mancano i retroscena e mi sfuggono i riferimenti: ma che cosa è successo tra quei due? Perché mai il commento di Bramfab sarebbe riferito a Super nabla?
Tornando a Phyrexian, i voti di Murray Nozick, Super nabla, Gigi Lamera e Avemundi mi sembrano buoni. Ne emerge appiena la sofferenza dell'area cronologica e l'inadeguatezza di Phyrexian. Super nabla rivela delle vicende su commons di cui non ero al corrente. Ho dato solo una rapidissima scorsa (tornerò a guardarle) ma a prima vista non c'è niente che per gravità ricordi i suoi comportamenti su it.wiki. Allo stato, quella di una UP "Meta-Wiki, visto che gli abusi sono reiterati, gravi e cross-progetto" mi sembra un'iperbole. Peccato poi che utenti chiaramente consapevoli della problematicità di Phyrexian come Paul Gascoigne e, ora, il Poncio, non abbiano votato contro la riconferma. Saremmo già a 9 contrari e la possibilità di arrivare ai fatidici 15 voti non sarebbe del tutto remota. Peraltro noto che Wikipedia:Quando sono revocate le funzioni di amministratore richiede "la richiesta 15 utenti oppure un numero pari ad 1/4 del quorum in vigore arrotondato per eccesso". Se interpreto bene Wikipedia:Amministratori/Sistema di voto/Quorum (è molto complicato) il quorum attualmente è 41. Quindi (se non sbaglio e potrei sbagliare) bastano 10 voti. E' una mia cantonata? Correggetemi per favore. Siamo a 7 contrari è il numero 10 non è così lontano... |
Tutto giusto. Siccome il quorum è bassissimo, per via della scarsa partecipazione, basta 1/4 di 41 anziché 15 voti per fare partire la riconferma arrotondato per eccesso. 1/4 di 41= 10,25 perciò 10 E siamo a 8 voti contrari
|
|
Administrator
|
No aspetta, dice "arrontandano per eccesso", quindi ne servono 11, non 10. Beh, è arrivato il voto contrario di ashoppio quindi siamo a 8. Ne servono solo 3. Se Paul Gascoigne e il Poncio avessero un momento di resipiscenza... se arrivassero i voti di Infosfera, Eustace Bagge e degli altri messi alla graticola delle voci cronologiche, il gioco sarebbe fatto. Molto dipende anche dal modo in cui Phyrexian risponderà alle critiche. |
41/4 fa 10.25 che è sotto il 0.50 quindi non si arrotonda per eccesso. Se fosse stato 10.65 il risultato della divisione sì, credo.
|
|
In reply to this post by Gitz
Secondo voi come mai paul e poncio non hanno votato contro? Ci sono dei retroscena? |
|
In reply to this post by Kitsune
Se è scritto che è arrotondato per eccesso senza altre specificazioni teoricamente pure fosse 10,01 dovrebbe essere arrotondato ad 11 |
No scusa, quello non è più arrotondare è maggiorare di +1. Il testo significa semplicemente che con un quorum che richiederebbe meno di 15 voti contrari, se il resto della divisione se maggiore di 0.5 viene arrotondato e serve un voto in più. In questo caso 41/4 fa 10.25 perciò non si arrotonda e banalmente bastano 10 voti. |
Arrotondare x per eccesso significa trovare e utilizzare il più piccolo intero che non sia inferiore a x. Quindi arrotondare per eccesso 10.25 significa 11. |
Ah ok, arrotondamento ceiling quindi e non con la regola del 5, fantastico
|
|
In reply to this post by Gitz
UNA COSA IMPORTANTE DA NOTARE È CHE MAI COME IN QUESTA RICONFERMA PHYREXIAN STA RICEVENDO COSÌ TANTI VOTI CONTRARI. È LETTERALMENTE UNA PARABOLA - RISPETTO ALLE SUE ULTIME 2-3 RICONFERME IL SUO APPREZZAMENTO È PRECIPITATO. I WIKICOLLEGHI NON LO SOPPORTANO PIÙ. DOBBIAMO CONSIDERARE GLI UTENTI CONTINUATIVAMENTE ATTIVI SUL SITO SONO DECISAMENTE POCHI QUELLI CHE VOTANO ANCORA MENO, 8 VOTI CONTRO SONO GIÀ INDICE DI GRAVE SFIDUCIA
|
|
Sì però non urlare che ti sentiamo :)
|
Mi senti ? ![]() Tre voti al massimo e ci sbarazziamo di Phyrexian. Mancano 5 giorni. Dici ci riusciamo?
|
|
Banned User
|
Secondo me ne servono al minimo 15 perché penso i 1/4 del quorum penso che sia dovuto solo in eccesso. Comunque al massimo 7 voti e Phyrexian è fuori. Lo so che sembro un admin travestito ma mi dispiace tutto questo gufare alla sua non riconferma
|
|
Nel frattempo arriva Rupeliano e vota contro. Mancano 2 voti. O forse 1. Tic, toc, tic, toc.... Il tempo stavolta non gioca a favore di Phy |
|
8 contrari sono tanti, ma su it.wiki è già successo: malumore evidente -> zero conseguenze pratiche. Arrivare a 10/11 non è automaticamente game over.
Su Paul Gascoigne e Poncio: nessun retroscena esotico, è la solita prudenza. Criticare sì, ma esporsi in riconferma contro un admin è un altro discorso. Il punto secondo me è questo: non tutti possono permettersi di votare contro senza esporsi, e questo pesa tanto quanto i numeri. Finché resta così, i numeri contano fino a un certo punto. |
|
Administrator
|
In reply to this post by canederlo
Wow, bastano tre voti, dico tre, e ci siamo tolti questo problema di dosso. Perché figurati se in votazione Phyrexian raccoglie 41 voti: masochisti forse, ma non sino a questo punto... Tre voti! che cosa state facendo Eustace Bagge, Paul Gascoigne, Infosfera? Gabriele Sigismondi, quest'anno nessuno ti ha pingato, non annulleranno il tuo voto; Borgil, hai finito di controllare "Bubble Baba Challenge", hai visto che la voce è tradotta? ArtAttack, ti è piaciuto discutere con Phyrexian a proposito del logo del concorso sulla Russia? "gradirei che la piantassi di dire falsità, puoi?" (qui) E a voi, Retaggio e Sanghino? Per non menzionare la mezza dozzina di utenti più o meno inesperti che Phyrexian ha messo alla graticola sulle voci cronologiche. Su, un piccolo sforzo...
|
|
Administrator
|
In reply to this post by Carlo
Mitico Rupeliano, e benvenuto nel forum, Carlo! Su, non essere pessimista, siamo al conto alla rovescia (meno due, meno uno...) e tra poco stappiamo lo champagne...
|
| Free forum by Nabble | Edit this page |