Prospettive (N)POV. La definizione di "terrorista"

classic Classic list List threaded Threaded
92 messages Options
12345
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: Prospettive (N)POV. La definizione di "terrorista"

Gitz
Administrator
Souljacker wrote
Io invece farei notare questa discussione aperta al Bar 
L'avevo notata e si riferisce a un tema che avevamo già toccato nel Forum, qui. Ieri ero in viaggio e ho passato un po' di tempo a leggermi la proposed decision che l'ArbCom sta approvando in queste ore. E' una tragedia: un sacco di utenti eccellenti, tra i migliori di en.wiki, si stanno per beccase un topic ban, a quanto pare.
Reply | Threaded
|

Souljacker
non ho capito molto di quel link che hai postato ma mi sembra che non siano stati assegnati topic ban quasi a nessuno
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Io invece non ho capito di quali attacchi antisemiti parli Klaudio
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
La discussione sembra (e forse in effetti è) orami conclusa, con TrinacrianGolem che stigma l'"approccio ultra-relativistico" di chi non vuole chiamare terroristi i dirigenti di Hamas (suo tema favorito in questi giorni: vedi qui) e Kirk che se la prende con Tytire che, frustrato, si attarda a discutere ("se non c'è consenso è perfettamente inutile che un solo utente insista"). Interviene però IP151 con un lungo commento. Trovo sorprendente che Superspritz lo abbia bloccato solo per un'ora con motivazione "CU block" e non abbia striccato l'intervento di (immagino) un LTA in evasione del blocco. Che lo condivida nel merito? O ritenga, quantomeno, che sia un intervento discutibile? Oppure esistono altri blocchi del CU diversi (e meno gravi) dell'evasione? Non capisco.
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
La discussione sembra (e forse in effetti è) orami conclusa, con TrinacrianGolem che stigma l'"approccio ultra-relativistico" di chi non vuole chiamare terroristi i dirigenti di Hamas (suo tema favorito in questi giorni: vedi qui) e Kirk che se la prende con Tytire che, frustrato, si attarda a discutere ("se non c'è consenso è perfettamente inutile che un solo utente insista"). Interviene però IP151 con un lungo commento. Trovo sorprendente che Superspritz lo abbia bloccato solo per un'ora con motivazione "CU block" e non abbia striccato l'intervento di (immagino) un LTA in evasione del blocco. Che lo condivida nel merito? O ritenga, quantomeno, che sia un intervento discutibile? Oppure esistono altri blocchi del CU diversi (e meno gravi) dell'evasione? Non capisco.
Bel commento (linko il diff in caso dovessero rollbackarlo), non so cosa significhi "CU block" se non abuso di utenze multiple accertato. Io direi che è nel giusto anche Tytire. Poi l'IP ha espresso quello che dovrebbe essere un principio base di Wikipedia: non bisogna prendere in nessun modo posizioni su eventi politici o militari
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Annullato proprio adesso da TrinacrianGolem. Però penso che sia un caso
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Peccato che in nessuno dei 5 pilastri ci sia scritto "evasione del blocco", mentre ci sono scritte molte cose simili a quelle che ha detto l'IP Wind Tre
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
In reply to this post by Wiki per tutti
Wiki per tutti wrote
Ma certo, è solo un caso che sia proprio TrinacrianGolem ad annullare il commento di IP151
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
Gitz wrote
Wiki per tutti wrote
Ma certo, è solo un caso che sia proprio TrinacrianGolem ad annullare il commento di IP151
Lui potrebbe avere quella pagina negli OS... oppure viene il dubbio che se ne sia accorto perchè venuto a conoscenza del tuo messaggio sul forum 10 minuti dopo che lo hai scritto? E magari ha pensato fossi tu?
Reply | Threaded
|

Gitz
Administrator
No, sono sicuro che ha quella pagina negli OS, mentre dubito fortemente che legga questo Forum, o quantomeno che lo faccia in modo così assiduo. TrinacrianGolem ha quella pagina tra gli OS così come ce l'hanno, immagino, una ventina di altri utenti (meno di trenta, ma non molti meno, visto che in 32 ci hanno scritto sopra). IP 151 posta e il suo commento che resta online per più di due ore durante le quali tot utenti, tra cui Superspritz, lo notano e lo lasciano stare. Ma quando lo nota TG, lo cancella. Questo non è casuale, è una sua scelta.
Reply | Threaded
|

TrameOscure
Administrator
Gitz wrote
dubito fortemente che legga questo Forum, o quantomeno che lo faccia in modo così assiduo.
Guarda che questo forum ha dei feed: non serve molto sforzo per tenerlo d'occhio...
TrameOscure
Reply | Threaded
|

Wiki per tutti
TrameOscure wrote
Gitz wrote
dubito fortemente che legga questo Forum, o quantomeno che lo faccia in modo così assiduo.
Guarda che questo forum ha dei feed: non serve molto sforzo per tenerlo d'occhio...
Ah...
12345