Nemmeno io l'ho trovata Così come non ho trovato il punto in cui gli utenti del forum sono definiti feccia.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Ma no, certo. Io avrei preferito che tutto 'sto bordello non avvenisse. Ma non può non rendersi conto del paradosso del suo comportamento vs quello di Smatteo. L'unica differenza che vedo è nell'età, e non gioca a suo favore. Se lui vede altre differenze, dispostissimo a sentire di che si tratta. Concordo sulla mancanza di empatia in generale e sull'assurdità ormai imperante di usare il blocco come punizione (salvo dire di no) e per educare (salvo dire di no). Ma NON è certo solo un comportamento solo suo: è endemico. Nel caso specifico come ho già detto capisco la "logica" che ha usato Actor. Capisco meno il fatto di comportarsi poi sostanzialmente allo stesso modo Non avevo fatto caso alla strikkatura. Ma cmq rientra in una "cura della propria immagine" che è una delle cose per cui normalmente ti arriva un NONQUI, PALCO o WNSN. Nessuno dice che non sia legittimo, solo che non è una cosa che viene lasciata "passare" a tutti.
TrameOscure
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Come avevo già detto e come Actor ha confermato, nessun wikipediano o ex wikipediano ha fatto nessun doxxing. Si riferiva alla possibilità che persone che lui già conosce in RL prendessero atto del fatto che lui è (stato) un wikipediano attivo e andassero a vedere i suoi contributi.
TrameOscure
|
Administrator
|
NON era fra virgolette... ;-) Quindi no, non era una citazione puntuale (nè tantomeno di Actor), ma una summa di definizioni varie date da vari soggetti in vari luoghi nel tempo, parafrasata (da me) ed enfatizzata con un corsivo. Fra l'altro la definizione intera era "ben altri viscidi personaggi immeritevoli di qualunque attenuante ed indegni di qualunque genere di considerazione umana". Che poi sarebbero LTA&Forumisti. Non vorrei che mancando "viscidi", qualcuno si offendesse di non essere stato preso in considerazione nella composizione della parafrasi... :-p
TrameOscure
|
Administrator
|
Smentisco. Non trovo nulla del genere sui miei edit...
TrameOscure
|
Devi attivare un accessorio specifico per vedere questi effetti
|
Administrator
|
Ah, ok, grazie :-) Quindi sarebbe una mera fisima di vanità nei confronti degli iscritti, e fra questi solo di quelli che hanno uno specifico accessorio attivo. Ovvero, lo 0.00000001% dei frequentatori di Wiki, che sanno benissimo chi è e cosa ha fatto. Oltretutto come avrebbe fatto ad accorgersene da IP, visto che gli IP non hanno accessorio attivo? Cioè si è preoccupato a priori che gli iscritti (e solo loro) potessero vedere il nome strikkato? Boh.
TrameOscure
|
Administrator
|
Dopo 20 giorni dal suo primo e unico commento della RdP che lo riguarda, Smatteo interviene. Direi che dal punto di vista degli admin di it.wiki è un ottimo commento (sebbene furiosamente ipertestuale...), molto ponderato e collaborativo. Senza cadere nel servilismo e nell'autodenigrazione, Smatteo si mostra compiacente ed evita qualsiasi nota polemica. Non so come ci sia riuscito. A me, dopo la frase "Cosa ho capito? Tanto. Per esempio, che serve più tranquillità in situazioni delicate, e/o che spesso è meglio non intervenire" sarebbe venuto naturale aggiungere qualcosa di assolutamente inappropriato del tipo "... come ha fatto Actor". Ma Smatteo no, non ci mette nemmeno una granello di polemica, lasciando agli utenti di it.wiki una sola decisione possibile: sbloccarlo subito. Eppure sono già passate 4 ore e ancora non è successo, nessuno ha replicato, forse perché nessuno ha voglia di fare i conti con il pesante lascito di Actor.
|
Administrator
|
Quinlan rompe il ghiaccio con un commento amichevole e utile, ma Il buon ladrone si mette di mezzo con una domanda assurda, "si è compreso 100X100 perché siamo qui e la comunità cosa chiede?", e minacciosa, "in caso di sblocco ma di editing uguale alla precedente mi sa che la comunità non si baserà più su blocchi parziali ma ben altro". La minaccia è chiara, ma la domanda lo è molto meno, perché dubito che LA comunità (perché la comunità è una sola e compatta, mica è un insieme di persone che discutono, magari con idee diverse tra loro) abbia "compreso perché siamo qui". Secondo me anzi non l'ha capito nessuno, nemmeno Il buon ladrone, che infatti cerca da Smatteo una rassicurazione sul fatto che c'è qualcuno che ha compreso perché "siamo qui" a parlare di Smatteo.
Cosa può rispondere Smatteo? "Sì, l'ho compreso al 100%" non andrebbe bene perché è presuntuoso ed è ovvio che è falso. "Non so se l'ho compreso al 100%, ma non finirò mai di comprenderlo" suona ironico, come anche "credo di averlo compreso, ma per essere sicuro puoi riassumermelo tu con parole tue?". Davvero un bel dilemma: a una domanda assurda si può solo rispondere assurdamente. |
Administrator
|
Bella risposta di Mtarch, Quinlan e Smatteo. Non ho apprezzato quelle del buon ladrone e Threecharlie e Il buon ladrone, che hanno già pregressi di bacchettate a Smatteo.
AshOppio
|
This post was updated on .
Nel mentre Mtarch11 lo sblocca in ns0 e 2
|
Direi finalmente... Intanto già un centinaio di edit da stamattina... Alla faccia della disintossicazione
![]() |
Sono quasi tutti edit minori però
|
Administrator
|
Dovrebbe comunque darsi una calmata. Questa modifica è sbagliata. Da qualche tempo i wikipediani hanno ingaggiato una guerra a "rilasciare" che fa spesso vittime innocenti...
|
Administrator
|
Tutti i "rilasciare" rimossi erano ok. Rilanciare significa anche produrre, stampare, concedere (un documento, una ricevuta, un'intervista). Non traduce perfettamente l'inglese "release" perché non si "rilascia" un album o un film, ma lo si pubblica, distribuisce, ecc. Anche questa modifica non mi sembra un miglioramento.
Sì, deve rallentare il ritmo. |
Parole di Mtarch11 l'età non sia una giustificazione o almeno non debba essere argomento di discussione. Riconosco la coerenza, considerato che Mtarch non ha mai usato questioni legate all'aspetto personale per giustificare un utente
|
Quella voce la vuole portare in vetrina fra l'altro ma non mi pare minimamente all'altezza |
Per quanto riguarda Actormusicus, messaggio di Ferrari annullato da Kirk (con seguente cartellino giallo)...
|
Annullato per "trollata".
Nella neolingua trollare significa argomentare? |
Free forum by Nabble | Edit this page |