(in)attività dell'ArbCom

classic Classic list List threaded Threaded
3 messages Options
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

(in)attività dell'ArbCom

Gitz
Administrator
Apro un thread su cui convogliare tutte le discussioni sulle deliberazioni dell'ArbCom. Un solo thread basta e avanza: come era prevedibile, e come è stato detto ai tempi delle discussioni sull'istituzione dell'ArbCom (ad esempio qui), l'ArbCom è pensata in modo da essere sostanzialmente inutile. Sinora, possiamo ben dire, l'ArbCom è un'occasione mancata. Il futuro, chissà, potrebbe riservare delle sorprese, ma in questo caso dovranno cambiare le regole oltre alla cultura editoriale.

Quindi è il caso di avere un thread unico e unificato; dopo quello sul caso Gitz, non ne abbiamo avuti altri. Del resto le attività dell'ArbCom, che non sono proprio vorticose e febbrili, si svolgono nel più assoluto segreto, sicché nessuno sa niente di che cosa stia combinando quel carrozzone. Ad esempio, nessuno sapeva che l'ArbCom ha respinto il ricorso di Camoz87 (ovviamente segreto) dopo il suo blocco a infinito in una UP del 2022.

A differenza della mia segnalazione, in questo caso parrebbe che gli arbitri abbiano discusso tra di loro e/o con Camoz87, perché il ricorso è stato fatto il 14 settembre ed è stato respinto il 7 ottobre. Che cosa mai si siano detti non lo sappiamo, né lo sapremo mai, per cui non possiamo nemmeno commentare - ci limitiamo a segnalare che la cosa è successa.

Come diceva Wittgenstein, su ciò di cui non si può parlare bisogna tacere.
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: (in)attività dell'ArbCom

Wiki per tutti
Eh, ma se guardi bene questo ArbCom non è mai stato il massimo. Poi non mi convince l'ultima parola. Se fossi stato bloccato in seguito ad UP ed il mio blocco fosse stato revisionato ritenendolo sbagliato e mi avessero sbloccato, non avrei mai voluto che ciò impedisse ad altri utenti di chiedere di rivedere una rivalutazione se secondo loro fossi stato da tenere bloccato
Reply | Threaded
Open this post in threaded view
|

Re: (in)attività dell'ArbCom

itawikinostra
In reply to this post by Gitz
Chi l'avrebbe mai detto eh!