Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Delete this post and replies |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Spiego meglio che volevo dire: mi sembra che come utente lo considerino troppo soggettivo e poco oggettivo |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Vi rendete conto che state parlando dell'elezione di un comitato che non fa assolutamente niente? Un'ArbCom che non può deflaggare gli admin che violano le regole, ma che può solo occuparsi di vicende off-wiki e di appelli (sinora mai proposti) contro le UP è semplicemente inutile. Serve solo a evitare che l'U4C metta il naso nei blocchi applicati su it.wiki. E' inutile scegliere gli utenti migliori per fargli fare nulla di nulla.
Anzi, io quasi quasi farei una proposta agli utenti di it.wiki, che spero IP 151 o altri vogliano in qualche modo recapitare. La formulerei così: "Per valorizzare l'ArbCom, propongo di attribuirle nuove competenze che ne esaltino il ruolo. Le seguenti sono da considerare: * Wikificare le bozze prima della loro revisione * Aggiungere i link ai Portali nelle voci che ne sono prive * Apporre il template di benvenuto ai nuovi utenti ("Benvenuto su Wikipedia!" Firmato: l'ArbCom)" Così almeno l'ArbCom potrebbe dimostrare che il tempo investito per crearla ed eleggerne i membri non è buttato via. In termini puramente quantitativi, sono pronto a scommettere che si tratta di dieci volte il tempo sottratto al progetto dai peggiori vandali e LTA nella storia di Wikipedia. Da un punto di vista qualitativo, invece non saprei: magari gli utenti di it.wiki si sono divertiti tantissimo a creare l'ArbCom. Tempo poco produttivo, ma molto, molto divertente? |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
In reply to this post by Khmer
* Pequod mi sembra che "vada su di giri" troppo facilmente: ogni tanto gli parte un embolo esagerato. Come arbitro andrebbe? forse si, ma essendo le discussioni dell'arbcom segrete non si potrebbe capire come si comporta e se reitera questo "nervosismo" per cui probabilmente non è la persona caratterialmente più adatta. * Amarvudol se non ricordo male è quello che m'ha infinitato, ma non l'avevo mai incrociato prima. Non tanto per l'infinito, quanto per l'esser piombato iperboldescamente nell'UP senza nessun genere di dialogo, non mi pare adatto ad arbitrare: troppo bold. A me (ma magari ho un bias) non mi pare nemmeno che ci fosse tutto 'sto consenso univoco per l'infinito. * Torque mi sembra molto tranquillo e ponderato, per cui probabilmente sarebbe un buon arbitro * Ripepette e Parma incrociati poco, ma idem come per Torque, probabilmente buoni arbitri, e in più hanno lunga esperienza. * Civvì dopo la riconferma non credo voglia pigliarsi la rogna di far l'arbitro per i motivi ampiamente sollevati nella riconferma (prestigio, ecc) * Mtarch11 e Titore sono (vado a memoria) steward e CU. Pure loro non credo sarebbero entusiasti di pigliarsi altre rogne e come Civvì forse verrebbe sollevata la questione dell’accentramento di troppe cariche in pochi soggetti. Resto dell'idea che SE si vuol dare l'idea che l'arbcom sia una struttura di garanzia, dovrebbero entrare dei non-admin e pure di quelli un po' "controcorrente". Se si mettono dentro persone d'altro tipo, liberissimi, ma si paleserebbe oggettivamente che è un carrozzone montato solo per facciata.
TrameOscure
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
... [show rest of quote]
Fa niente e serve a evitare l'U4C... Si, ok.
Molto tempo impiegato per poca sostanza? Si, come molte wiki-situazioni, wiki-procedure e wiki-fisime, è una delle tante montagne che partoriscono il topolino. Non sto a dettagliare che verrebbe un poema. Quanto alle tue provocatorie e sfottenti proposte... sei cattivissimo :p Io l'unica proposta che farei è quella di rendere pubblico l'iter delle richieste all'arbcom come su en.wiki, salvo oggettivi, comprovati motivi di riservatezza da motivare in casi eccezionali.
TrameOscure
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
... [show rest of quote]
Qualsiasi normodotato che si prenda un tempo di estensione adeguata alle proprie facoltà mentali per rifletterci sopra non può che arrivare alla conclusione che:
- ArbCom ha senso solo se può anche deflaggare gli admin - di conseguenza nessun admin dovrebbe entrarne a far parte, a meno che non si deflagghi da admin una volta eletto |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Io propongo Piermark, Inufan, VivaVoltaire, Ligabo e - modestamente - il sottoscritto. Anzi, la lancerei come proposta ufficiale di Wikipedate: la nomina di una sorta di comitato di salute pubblica, con poteri dittatoriali, composto di personalità particolarmente autorevoli, per far fronte alla situazione d'emergenza attuale. Altro che arbitri! C'è bisogno di un bello scossone e questi secondo me sono i nomi giusti.
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Eeeh? |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Dici che dimentico qualcuno? Forse Giacomo Seics, il cui importante contributo nella procedura per la mia "riabilitazione " (postato sette volte) mi ha sicuramente molto giovato. |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Giacomo Seics è un pò il signor Giancarlo di Wikipedia ![]() |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Volevo dare un'occhiata ai contributi di questi soggetti, ma per es. di Piermark pur essendo registrato nel 2006 e infinitato nel 2015, ci sono solo qualche decina di post... 🤔 ma chi accidenti è, che ha fatto e perchè è infinitato?!? Di Inufan almeno c'è una UP e ci si fa un'idea... 🙄 Il resto ora non ho voglia di cercare. Cmq, nelle more della mia ignoranza di questi personaggi, Gitz ti accomuni a costoro? A Inufan? Non penso che giovi alla reputazione di questi spazi... ;-)
TrameOscure
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Piermark? Crea 10-15 sock al giorno! La sua categoria di sock si avvicina ai 1500 elementi, ma ci sono un sacco di pagine utente senza il {{sp}}. Non so che cosa abbia portato al suo blocco del 2015, so però che negli ultimi anni è forse il peggior LTA in circolazione. Per numero-tipo di modifiche ma anche perché agisce spesso in notturna. Avevo visto che ha centinaia di sock su diverse altre wiki
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Guarda qua, per capire che intendo prendi un sock a caso e guarda i suoi edit. Se sei fortunato vedrai quello che intendevo :D
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Piermark detto HOY è un utente che ha creato in diversi anni centinaia di sockpuppet impersonando persone realmente esistenti, indirizzi, luoghi geografici, stazioni radio, partiti politici, spammando link e con azioni senza senso. So perfettamente chi è, lo sanno anche i sysop, ma questo non può essere divulgato.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Intendi la sua identità reale? Se non erro l'aveva rivelata lui stesso
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
In reply to this post by Khmer
Pazzesco! ![]() Sarei curioso di capire se è così ossessivo per via dell'infinito (una sorta di assurda "vendetta") o se 'sti comportamenti sono antecedenti. L'utenza originaria appunto ha solo una 40ina di edit in anni, non si capisce un tubo...
TrameOscure
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Letto un po' di cose su Inufuan e Piermark, ribadisco che pur tenuto conto dell'intento provocatorio e sfottente, non trovo per nulla sensato accomunarsi a certi soggetti. Non fa bene all'immagine nè di Gitz nè del forum. IMHO.
TrameOscure
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Questo forse perché non consideri che nel caso di Piermark e Inufan assieme all'utenza principale potremmo includere nell'ArbCom una bella infornata di sock e riempire tutte le posizioni disponibili in un colpo solo, senza necessità di inutili elezioni, lungaggini e altre perdite di tempo. |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Inoltre Piermark, se non sbaglio, aveva un bello stile di scrittura profetico e apocalittico, e sapeva esprimersi correntemente in ebraico biblico e in aramaico: potrebbe dare un contributo prezioso alla comunicazione pubblica dell'ArbCom, che ne guadagnerebbe in solennità e chiarezza.
P.S. Penso a contributi come questo, che potrebbero essere imitati per le deliberazioni dell'ArbCom. Visto che il contenuto delle loro discussioni (posto che discutano) dev'essere segreto, mi sembra logico che lo sia anche il contenuto delle loro decisioni. |
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
No, non è per vendetta. Certe cose non possono essere oggetto di discussione su forum pubblici.
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
Loading... |
Reply to author |
Edit post |
Move post |
Delete this post |
Change post date |
Print post |
Permalink |
Raw mail |
Administrator
|
Ma sei sempre stato così polemico e poco costruttivo o l'arbcom ti stimola particolarmente? ![]() Mi sa che hai preso la Pequodite. {{yc}} ti richiamo all'ordine e ti faccio presente che posso scrivere fantastici editti, statuti, poemetti e Magnae Chartae.
TrameOscure
|
Free forum by Nabble | Edit this page |