|
Administrator
|
No. O meglio, non lo so nè lo posso sapere. Ma non capisco dove hai dedotto una cosa del genere... forse hai frainteso qualcosa che ho scritto. :-)
TrameOscure
|
|
In reply to this post by TrameOscure
Ok, allora sorry |
|
Administrator
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Spero proprio che a nessuno passi per la testa di bloccare Smatteo per aver espresso il suo parere, motivato e pacato. Estremamente offensivo che Phyrexian si permetta di dare del bugiardo ad altri utenti, un palese diretto ed esplicito attacco personale. Piuttosto emerge la falsità e l'ipocrisia del pippone... "Un voto contrario in una candidatura o riconferma è solo un voto contrario" o "su it.wiki abbiamo lentamente abbandonato la pratica della discussione, forse nella speranza inconscia di ridurre la conflittualità del Progetto. E così non siamo più capaci di farlo in modo civile, se mai lo siamo stati. Ma la discussione è l'anima del Progetto". Senza vergogna.
TrameOscure
|
|
Anche io spero che nessuno blocchi Smatteo, .agrimensore, Gascoigne od altri. Altrimenti si confermerebbe l'intoccabilità di utenti più autorevoli
|
|
Ho approfondito meglio ed ho la sensazione che Smatteo si sia sbagliato. Phyrexian forse ha reagito sfavorevolmente, perchè parlare di menzogna è un attacco che se avesse scritto un altro utente chiunque lo avesse bloccato avrebbe quasi vinto il premio admin dell'anno ai prossimi wikioscar (forse sto dicendo una cavolata, lo so, ma lo faccio con tono giocoso anche se potrebbe essere realistico). Ma non posso dire che Phyrexian sbagli a replicare: degli errori Smatteo li ha fatti (ad esempio Slancio2 e Vittoriochichia non sono intervenuti in quella discussione). Tuttavia non so il motivo per cui secondo Phyrexian Smatteo menta o addirittura parli per sentito dire
|
|
Dalla cronologia di 2025 vedo che Slancio e Vittorio erano intervenuti inserendo l'info sul Papa, magari si riferisce a quello. Phyrexian secondo me parla del forum con il "sentito dire"
|
Potrebbe essere, secondo me è venuto il dubbio a più di qualcuno (ma è solo una mia idea e potrebbe essere più che fallace) |
|
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Ottimo commento di Smatteo. Phyrexian peraltro sta sbroccando di brutto, il suo ultimo commento su 2025 è incredibile. Ovviamente, nel commento precedente Paul Gascoigne, parlando di "guerra sulle cazzate", non accusava l'interlocutore di dire "cazzate", ma citava il pippotto di Phyrexian nella riconferma per dire che non era sua intenzione litigare per delle sciocchezze; ma Phyrexian crede, o fa finta di credere, che PG lo abbia accusato di dire "cazzate": "le cose insensate che scrivi non mi permetteri mai di definirle cazzate ... e questi sono i toni per me la discussione è conclusa, hai mandato in vacca pure questa, amen". Roba da pazzi.
Notevole anche la risposta di Phyrexian al commento di Smatteo nella sua riconferma: lo accusa espressamente di "mentire" ("che tu abbia mentito nel tuo ultimo messaggio è fattuale ... le balle anche no, grazie"), cioè di dire falsità deliberatamente, e questo è ovviamente WP:ATTACCO. Sembra anche accusarlo di essere un meatpuppet non si sa bene di chi (di Wikipedate?) quando scrive "parli per sentito dire, o peggio su istruzione d'altri". Ottimo intervento da admin di Sakretsu, che mette fine all'indecoroso off-topic iniziato da Kirk, nel quale si era gettato come un pesce quel pesce di Pierpao ("visto che ti sei candidato arbitro dovresti sapere..."). L'off-topic viene in realtà duplicato, perché Sakretsu lo mette nella talk di Paul Gascoigne, che è la sede naturale per il commento che Kirk ha invece voluto fare in riconferma, e Kirk, non contento, lo mette nella talk della riconferma, con un titolo assurdo che non c'entra niente ("Commenti al voto di Paul Gascoigne": Kirk non ha commentato il voto di PG) così ora ce ne sono due: ridicolo. Tutto questo ambaradan ovviamente si riflette nelle elezioni dell'ArbCom (come fa notare Sakretsu: "ci pensa il sitenotice a richiamare l'attenzione alle elezioni degli arbitri in modo neutrale", sottolineando "in modo neutrale), sicché arriva un altro voto contrario a Paul Gascoigne da parte di Sayatek. Sayatek è infastidito dal "siamo in 3 contro 1" nella discussione su 2025 (qui) ed ha ragione ad esserlo perché Pierre Gascoigne s'è sbagliato: gli utenti contro erano almeno 4; anche gli indirizzi IP sono utenti come gli altri e contribuiscono come tutti alla formazione del consenso. Comunque questa vicenda dimosta, oltre al livello preoccupante di un paio di admin (Phyrexian e Pierpao brillano), lo spirito corporativo e gregario degli "utenti centrali" nel loro complesso: nella discussione su 2025, dopo Elwood arrivano anche Pierpao e persino .mau. a dar man forte a Phyrexian, il che è sorprendente perché, come dice Paul Gascoigne, "Secondo voi se andiamo da dieci persone a caso e chiediamo "La morte del papa è un evento rilevante del 2025?" cosa ci rispondono? Per chi stiamo scrivendo l'enciclopedia, per noi o per i lettori?". Su 2025, ottimi commenti, illuminati dal buon senso, di agrimensore e Harlock81, favorevoli all'inserimento dell'info sulla morte del papa. Come nota opportunamente agrimensore, la questione non è certo "confessionalismo vs anticlericalismo": "Riconoscere che il cattolicesimo è un'organizzazione di rilevanza mondiale non è POV e non ha niente a che vedere con la neutralità, è un fatto oggettivo (per quel che vale, sono marxista e i preti mica mi stanno simpatici, anzi)". |
|
Administrator
|
In reply to this post by Khmer
Lo penso anch'io. Ovviamente Slancio e Vittorio si sono espressi a favore dell'inclusione dell'info sul papa... includendola! |
|
Lui può...
|
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Quello sta quasi diventando l'aspetto meno rilevante della storia... La vera problematicità (e non uso un termine a caso, intendo proprio da UP di gruppo) è l'appoggio di cui gode contrariamente ad ogni buon senso. Notare che la talk di 2025 al momento pesa 34kb solo ed esclusivamente per i danni di Phyrexian. Non danneggiare Wikipedia per sostenere la tua opinione qua si applica a pennello. L'unica nota positiva è che a lungo andare queste follie fanno curriculum.. I contributori se ne sono evidentemente già accorti da anni se è vero che c'è stato un calo; i lettori ci sono arrivati dopo ma visti certi commenti della "società civile" idem, e prima o poi se ne accorgerà pure WMF anche grazie al fatto che tradurre una talk da it a en ormai è molto facile con l'IA. Basterebbe che qualcuno raccogliesse questo e qualche altro esempio lampante e si prendesse la briga di segnalare a WMF la piega dirigista, anti-collaborativa e sattaria che ha preso il progetto italiano per colpa di 4 gatti. Prima o poi accadrà se la comunità non fa pulizia prima.
TrameOscure
|
E se WMF dovesse giustificarli? |
|
Administrator
|
Mi pare ci siano i contenuti di altre centinaia di wikipedie in altre lingue a rendere remota questa possibilità.
TrameOscure
|
Può essere Tornando alla riconferma, qua sono stranamente d'accordo con chi ha annullato la modifica del nostro probabile fan: il "troll" di cui parla (chiunque sia) non ha votato affatto, sembra un utente esperto che probabilmente sa anche di non avere i requisiti A leggere invece i commenti al voto di Smatteo, mi viene la sensazione che ci sia il sospetto di un'influenza del forum sulla riconferma. Ma magari è solo una mia paranoia |
Smentisco |
| Free forum by Nabble | Edit this page |