Però in questo raro caso secondo me Kirk ha ragione l'attività di SuperPes è pressoché nulla ma arriva puntuale a dare il suo +1 a Civvì. Troppo comodo...
Veritas omnia vincit⚔️⚔️
|
Standing ovation per l'intervento di Kelperiwi, anche se purtroppo sorvola sui canali riservati (di proposito o ingannato dal cassetto di Argeste?):
"Che il vero problema sia questo lo dimostrano certi commenti che tradiscono un senso di orgoglio ferito più che di salvaguardia del progetto nella sua globalità. Commenti che gridano vendetta per un mancato sostegno ad azioni sbagliate nel metodo e nel merito, ma che secondo certe logiche oscure andavano comunque appoggiate, a prescindere dal merito, a prescindere da tutto, e questo con l'unico scopo di salvaguardare il "prestigio" e la sensibilità di alcune utenze, mentre la sensibilità di altre utenze evidentemente non abbastanza "prestigiose" può tranquillamente andare a farsi benedire, per usare un eufemismo." |
Non so perché ma ho l'impressione che ci siano guai in vista per Kepleriwi... :D
|
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Commento eccellente. Ogni tanto fa piacere leggere i namespace dispari di Wikipedia. Bellissima riflessione, impeccabile, e anche divertente... i "sassolini"!
|
In reply to this post by Khmer
E magari parleranno pure di sensi di colpa per averlo sbloccato |
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
Concordo, ottimo Kepleriwi. :-)
Paul Gascoigne ha un degno concorrente :D
TrameOscure
|
"Non credo che alimenterò questa discussione"... e intanto la alimenta 🤣
https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Wikipedia:Amministratori/Riconferma_annuale/Civv%C3%AC/9&diff=next&oldid=143530415&diffonly=1 |
Administrator
|
Purtroppo Kepleriwi rovina il magnifico effetto del suo commento con un secondo commento che trasuda rancore personale e del tutto off-topic. Si prende due bacchettate da Pequod di cui la prima ingiusta e arrogante, la seconda meritatissima.
|
Administrator
|
Scambio civile e interessante tra Paul Gascoigne e Pequod sulla talk di quest'ultimo a proposito dei temi di questo thread. Spero che prosegua e possa essere un luogo in cui raccogliere informazioni e idee sul tema della mailing list, che purtroppo è solo accennato dai due.
|
Lunga supercazzola da mal di mare che alla fine "i canali riservati sono strumenti e rimangono. Adios!" |
Gli interventi di Pequod richiederebbero ore di minuziosa decostruzione del niente cosmico.
Limitiamoci a questo: "Riassumendo, lato admin ci sono due figure secondo me totalmente inadeguate: l'admin che nell'esercizio della funzione su it.wiki è borioso, muscolare, sceriffistico, poco empatico, sarcastico" Vi risulta che Pequod abbia mai votato -1 alla riconferma di qualche admin "totalmente inadeguato" in quanto "borioso, muscolare, sceriffistico, poco empatico, sarcastico"? Spoiler: no George Orwell, ci hai dato tanto col tuo bispensiero, ma ora scansati! |
Administrator
|
Pequod scrive cose spesso intelligenti e corrette, ma altrettanto spesso "razzola male" e fa l'opposto di quel che dice. Un esempio è quello che dici tu: stigmatizza un certo tipo di adminship, e poi (per quieto vivere) fa finta di nulla nelle riconferme. Io avevo osservato un altro esempio: nella mia UP è stato verbalmente di una violenza ed aggressività inaudita (attacchi personali a raffica), terribilmente logorroico e pure ripetitivo ed ossessivo. Il che farebbe pure ridere -se non fosse tragico- visto che quei comportamenti erano quelli che (imho erroneamente) erano quelli che attribuiti a me. Quantomeno a volte (forse, dopo, pensandoci...) si rende conto di essere molto sopra le righe ("fumantino" dice lui)... fino alla volta successiva. Insomma, belle parole. Avrei altri esempi plateali di questo... sdoppiamento di personalità, ma preferisco evitare.
TrameOscure
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
A me non sembra. E' vero che è molto logorroico, ma Ignis gli risponde, e lui replica. Gli interventi di Pequod invece li trovo pessimi: già i due si stanno scaldando, e lui va a mettersi in mezzo non per sedare, ma per alimentare i giramenti di palle. Io avrei scritto solo "usate le vs talk". Molto opportunamente è proprio Kepleriwi a dire che risponderà nella talk, cosa che per primo avrebbe dovuto fare Ignis (visto che la sua è una replica "ad personam"), e a maggior ragione Pequod MAI avrebbe dovuto usare al pag di servizio per buttare benzina sul fuoco: doveva usare (se proprio voleva, ma anche no) la talk di keple. Quindi il mio giudizio il "peggior comportamento" è proprio quello di pequod, seguito da ignis, ed infine il meno peggio è kepleriwi. Un ex-admin, un admin e un utente...
TrameOscure
|
Administrator
|
In reply to this post by Gitz
Vero, quando Pequod è calmo ragiona bene. Purtroppo spesso si scalda in un attimo. Curioso anche il dialogo successivo con (Mr?)IP, secondo cui WMF dovrebbe pagare gente per scrivere sul ns0. Giuste e condivisibili repliche di pequod, vediamo come evolve il discorso (che fa il paio con il concetto espresso da Actor di meglio pochi che collaborativa).
TrameOscure
|
Wikiperle ha dedicato uno splendido ritratto di questo personaggio, anche e soprattutto nei primi commenti.
|
Direi che questa affermazione grottesca chiuda la questione una volta per tutte:
"Una mia veloce (e personale) valutazione è la seguente, più volte ribadita: il gruppo admin di it.wiki è buono, con tendenze all'ottimo: fatto di persone che si preoccupano di agire con coerenza" |
Administrator
|
In reply to this post by TrameOscure
Ripeto, secondo me Kepleriwi la deve piantare di raccontare la vicenda di Ignis e del suo blocco annullato ad ogni occasione - nuoce a lui e alle sue idee più che agli altri. Il suo primo commento era perfetto perché il tema del "prestigio" (e del suo contraltare, la suscettibilità) si applica perfettamente ai commenti di Actor, Quinlan, Ignis, ma anche Torsolo, Kirk vs Superpes e altri ancora. E' il filo rosso di questa riconferma, e Kepleriwi aveva trovato una chiave di lettura eccellente che poteva, come dire, "fare sintesi" della discussione, individuare il punto dolente.
La distinzione di Ignis tra senso oggettivo/soggettivo era confusa e pasticciata, non meritava nessuna replica perché non c'è niente da replicare. In sostanza Ignis ha detto "sono meglio di te, e Civvì dovrebbe saperlo bene", cioè aveva ribadito il punto del prestigio, ma sono cose che si commentano da sole... Penso anch'io che il primo commento di Pequod a Kepleriwi sia molto infelice: "il tuo testo, a mio giudizio, è pessimo: pieno di allusioni, denso di valutazioni 'o bianco o nero', pieno di accuse alquanto infamanti ma prive di nome". Perché non rivolgere questa stessa osservazionie ad Actor, che è tuo amico e che quindi forse ti ascolta? La tua franchezza puoi riservarla agli amici, che la meritano; con gli sconosciuti e gli avversari, si dovrebbero usare tatto e cortesia. E poi il commento è infondato, perché l'intervento di Kepleriwi era chiarissimo e perfettamente argomentato. Per il resto, non voglio fare l'avvocato difensore di Pequod ma noto che non ha mai votato a favore né dell'elezione né delle riconferme di Kirk, fuorché nella sesta riconferma linkata da itawikinostra, nella quale Pequod lo vota, è vero, e fa male, ma lo critica anche: "anche io mi metto tra coloro che raccomandano di smorzare i toni il più possibile". Non mi risulta che abbia mai votato per la riconferma di Superspritz e ricordo un suo voto contrario alla riconferma di Ignis nel 2015. Per il resto è chiaramente un mediatore, non certo un "admin di opposizione" (posto che esistano), ed è anche ostile a questo Blog/Forum, come ha chiarito da qualche parte. |
Dove sono le riconferme di Superspritz? Questa pagina non esiste.
|
Sono segnate con vecchio nickname, qui.
|
Intanto Pequod ha eliminato un commento. Che lo possa aver collegato al forum?
|
Free forum by Nabble | Edit this page |