Vuoi vedere che Paul pensa che gli utenti di questo forum siano admin? ![]() |
Ignisdelavega vota contro per essere stato messo sullo stesso piano di Kepleriwi (Actormusicus pensava che fosse Gitz, Ignis pensava invece a Nightbit)... ma cosa ha fatto di male Kepleriwi a parte essere in disaccordo con lui? Non sapeva neanche che Nightbit esistesse
|
Secondo me questo è un attacco personale a tutti gli effetti verso Kepleriwi, come quello che Ignis linka. Ma è una frase inaccettabile "non voglio essere messo sul piano di un altro utente"!
|
In reply to this post by Wiki per tutti
Un momento, ricordavo male: Actormusicus notava un comportamento simile tra Kepleriwi e Gitz ma non ha mai detto che fossero la stessa persona Ignisdelavega invece ha sostenuto fermamente che fosse Nightbit e basta |
"Do" si scrive senza accento. Questi fanno i maestrini e poi non sanno la grammatica 🤦♂️🤣 |
Non ho capito Windino, cosa vuol dire quando parla del blocco di Smatteo in senso figurato?
|
E soprattutto perché [https://it.wikipedia.org/w/index.php?title=Discussioni_utente:Lupumpara&diff=prev&oldid=143176224# questo messaggio di SuperNabla] viene linkato come Troll? |
Administrator
|
This post was updated on .
Non avevo notato il voto contrario di Ignis, che appartiene al genere della "pura ripicca" (come Quinlan, su cui però ci sarebbe da dire qualcosa di più). Non c'è da parte di Ignis nemmeno uno straccio di argomentazione, se non uno schietto "m'ha fatto incazzare". Come anche per Quinlan, il punto fondamentale è quello dell'orgoglio ferito e della difesa del prestigio associato al rango: "mi ha messo sullo stesso piano di quella utenza" (la vicenda di cui Ignis si lamenta è stata discussa qui).
|
Administrator
|
In reply to this post by Souljacker
Incomprensibile (almeno per me). Non è l'unica cosa che non ho capito |
Administrator
|
Io però condivido il commento di PG: "auspico un ritorno alle discussioni (anche accese) su wikipedia e non disperse in canali riservati o in forum e blog". Lo auspico anch'io. Questo non è un forum per infinitati; mi piacerebbe che gli admin e gli altri utenti attivi partecipassero alle nostre discussioni - sono sempre i benvenuti - ma è chiaro che la situazione ideale, l'obiettivo di tutti, è un dibattito trasparente, informato ed efficace sulla piattaforma. La mia opinione è che forum pubblici come Wikipedate possano promuovere un dibattito del genere o, nel peggiore dei casi, siano del tutto indifferenti rispetto alla sua creazione. Per contro, i dibattiti nei "canali riservati" sarebbero un grosso ostacolo, soprattutto se i canali sono riservati agli admin e agli utenti più influenti. Il commento di PG mi sembra giusto. |
Administrator
|
In reply to this post by itawikinostra
A me quello che colpisce del suo commento, oltre al rancore personale, è che è tutto impostato sulla questione del rango, della difesa dello status sociale e del prestigio, e quasi non prova a formulare argomenti contro la riconferma di Civvì che siano condivisibili da tutti, anche da chi non è admin: "RdP e successivo blocco non sono stati decisi/comminati da novellini, da gente venuta oggi su Wikipedia", "sysop forti di una certa esperienza", "I colleghi, gli altri sysop, andrebbero trattati come utenti maturi e responsabili", "persone adulte, mature e responsabili, inserite nel ruolo con il consenso della comunità. E delle loro decisioni va preso atto", ecc. ecc. Ci sono varie cose discutibili o sgredevoli nel suo commento. Ad es., la parte pessima su Mtarch che offre "cavallerescamente il suo scudo", come se fosse una questione di cavalleria o chissà che altro, e Mtarch non fosse in grado di avere un'opinione sua. Oppure "ci si rende conto che il pregiudizio [di Civvì] è primigenio": no, non è un pregiudizio, fattene una ragione; Civvì a torto o ragione ti ha sempre ritenuto inadatto al ruolo. Ma c'è una cosa che invece mi sembra molto intelligente e direi persino illuminante. Quinlan critica Civvì che parla della "irrispettosa l'illazione che abbiamo utenti così manipolabili che votano come me solo perché così ho votato io", e giustamente si chiede: "irrispettosa? Illazione?". E' proprio in questo modo invece che votiamo e discutiamo su it.wiki, da pecoroni, e tu, Civvì, lo sai bene. Quinlan dice che si tratta di "dinamiche prettamente umane" e in parte ha certamente ragione, ma il livello di spirito gregario e corporativo degli utenti centrali di it.wiki è eccezionale: non è semplicemente "umano", né è intriseco al "progetto collaborativo". Direi anzi che è un problema; è un problema che per molti anni gli admin abbiano selezionato utenti che, come Quinlan, hanno molte qualità, tra cui quella di nuotare sempre nella direzione della corrente, seguendo la leadership degli utenti più esperti, marginalizzando o respingendo gli utenti dotati di uno spirito critico più spiccato, come se la critica interna non servisse e potesse essere solo un disturbo. |
Administrator
|
Civvì scrive a Superpes su Meta (ricordo che nella riconferma Superpes è stato mazzulato in modo vergognoso da Kirk, che poi gli ha chiesto scusa sulla sua PU senza ottenere una risposta). Il titolo "Sic transit..." e il contenuto ""This is not going to end well". Così sia" non fanno sperare bene...
|
In reply to this post by Gitz
Ma questa è una costante per la quasi totalità di quella gente, che è lì per alimentare il proprio smisurato ego in un social neofeudatario, altro che scrivere una enciclopedia. |
Dopo i cassetti di Gac, ecco i cassetti di Argeste, che nasconde i commenti critici sui canali riservati.
Chissà se l'idea di cassettare sia emersa anch'essa dai canali riservati 🤣 |
Ha fatto bene, erano quei 5k di discussione a rendere illeggibile la pagina non certo i pipponi di Actor e Quinlan da 50k
![]() |
Administrator
|
Letto ieri sera ma mi ha fatto venire mal di testa. Come quello di Ignis, sembrano un po' lamentele "ad personam" che agli utenti normali fruttano cartellini e blocchi "per ripicche"... Quinlan poi comincia a farlo un po' troppo spesso... Insomma, due sysop (o 3, mettiamoci pure Actor), che si sono sentiti "maltrattati" pur non subendo in concreto nessun danno o privazione... e montano -chi più chi meno- polemiche a non finire per "manifestare" il loro dissenso. Dei veri LTA: LamentosiTritaballeAutoreferenziali :D Ma ci pensano invece ai danni che fanno i blocchi ad cazzum, e come si sentono le "vittime"? E che poi hanno tutto il diretto di lamentarsi? Mi sa di no, neanche lontanamente.
TrameOscure
|
Ma nessuno ha commentato Kirk che si lamenta per il mancato ping da Orbilius??
![]() |
Administrator
|
si, 'sto "adulti" comincia ad essere ripetuto un po' troppe volte... Diventa stucchevole. L'arbitro riuscirei a farlo in modo più equilibrato e terzo io... 🙄
TrameOscure
|
Administrator
|
Che carino, Kirk probabilmente pensa a me... ![]() E peraltro, io penso di averlo citato sempre appropriatamente, motivatamente e su comportamenti concreti (per es nel cassettone della mia talk). Forse il problema è lui che non capisce di essere totalmente fuori dallo spirito dei progetti Wiki. Ne prendesse atto. Seriamente, contestare l'UCoC, i suoi contenuti e l'applicazione mi sembra (anzi È) un atteggiamento da espulsione per incompatibilità col progetto.
TrameOscure
|
Administrator
|
No, Paul sta dicendo che le discussioni più sensate, ragionevoli e sostanziose avvengono fuori da wiki: per gli admin nei canali riservarti; per gli utenti, su blog e forum. In pratica sta dicendo che qua c'è più "intelligenza" che su wiki. Ringraziamo del complimento e lo invitiamo a partecipare.
TrameOscure
|
Free forum by Nabble | Edit this page |